Microsoft lancia XIM su Windows Phone, Android e iOS. L’app per mostrare le nostre foto ad amici [AGGIORNAMENTO – x2]
Ecco arrivare da Microsoft Research il nuovo servizio XIM, un modo semplice per permettere agli utenti Windows Phone, Androd e iOS di mostrare le proprie foto ad amici.
In pratica con questo nuovo servizio avremo la possibilità di selezionare una serie di foto provenienti da diverse fonti (rullino fotografico, Instagram, Facebook, Dropbox o OneDrive), scegliere gli amici con cui vogliamo condividerle (è possibile cercarli per nome, numero di telefono o e-mail) e condividerle mostrando simultaneamente le foto su tutti i dispositivi (l’utente invitato non deve necessariamente aver installato l’app). Le nostre foto saranno visibile per un breve periodo di tempo in modo da non lasciare immagini personali ad altri utenti.
Di seguito un video che mostra il funzionamento dell’applicazione:
L’app XIM per Windows Phone sarà disponibile a breve (entro oggi) sullo Store di Windows Phone al link che potete visionare sotto. La versione Android sarà disponibile invece a questo link, mentre la versione iOS a questo link.
Aggiornamento x1
L’app è ora disponibile al download per Android, purtroppo dalla descrizione scopriamo che il servizio sarà utilizzabile al momento solo negli Stati Uniti, Microsoft ha comunque in programma di estendere XIM anche in altri paesi a breve.
Aggiornamento x2
L’app è ora disponibile anche su Windows Phone 8.1, purtroppo come avevamo visto nell’aggiornamento precedente, l’app al momento non è scaricabile nel nostro paese.
Sembra molto carina
Sarebbe utile se disattivassero la possibilità di fare screenshot (anche se avrebbero una foto a bassissima risoluzione)
Su Android è già disponibile -.-
Google non controlla le app che vengono pubblicate..
Certo che potevano mettere dei bei lumia nel video sti geni del marketing
ot : lumia 930 orange a 409 euro garanzia eu ! su gli stockisti
Potete scaricare l’app cambiando lingua e paese su Inglese / Stati Uniti. Quando l’app vi chiederà il vostro numero inserite prima +39.
“millemila”… Mi hai ricordato per un attimo “l’Ingegner Cane – responsabile ponte stretto -”