StartScreen 8.1 – L’app per personalizzare la homescreen con gli sfondi di Windows 8.1
StartScreen 8.1 è una nuova applicazione sviluppata dall’italiano Ivan che permette di scaricare sul nostro smartphone gli sfondi ufficiali della startscreen di Windows 8.1
L’utilizzo dell’app è semplicissimo, una volta avviata ci basterà scegliere il modello a cui siamo interessati, il colore di base se disponibile e salvare il risultato sul nostro telefono tramite il tasto posto in basso in modo da inserirlo successivamente come sfondo alle Tile presenti nella homescreen.
Nella pagina “Lab” abbiamo la possiilità, con acquisto in-app (0.99€), di poter personalizzare per ogni modello il colore di base con quello che più preferiamo.
Se siete interessati, potete scaricare StartScreen 8.1 gratuitamente tramite il link diretto che trovate sotto.
Magari con w10 avrà un senso (:
Non male
purtroppo hai ragione, alla fine sono solo degli sfondi…però non ha senso, ne scegli uno e ti crea addirittura una cartella in cui mette quello scelto da te, che significherebbe? bah
Si ma appena provi a personalizzare un po’ chiede soldi…
Tu lavori gratis? Se non ti piace la lasci lì. Easy.
Eh l’acqua calda…su quest’app non puoi fare niente senza che ti chieda acquisti in app, non é per niente gratuita.
Possiamo criticare il fatto che non sia specificato nella descrizione (cosa che a me non piace proprio in generale, la vedo come un tentativo di acchiappare dei download facili), ma il fatto che sia a pagamento secondo me no.
Infatti, la penso come te…vabbé non é la fine del mondo però MS dovrebbe obbligare a mettere un avviso che specifichi che per usufruire appieno dell’app ci sono alcuni elementi all’interno a pagamento. Credo lo abbia fatto Apple sostituendo il tasto scarica (se non ricordo male) con ottieni per le app con acquisti all’interno.
Dire che l’app non ti permette di fare nulla senza pagare non mi sembra assolutamente corretto. Puoi scaricare poco più di 60 wallpaper ufficiali senza spendere un euro. Se poi vuoi usufruire della funzione in più, c’è un unico in-app come è stato spiegato benissimo in questo articolo..
L’in-app è stato aggiunto insieme alla funzione qualche giorno fa, l’app genera download da ancor prima di quest’aggiunta.. Tant’è che nella descrizione ufficiale e negli screenshot questa nuova funzione non viene nemmeno citata..
Non lo sapevo, pardon.
Quest’app acquisirà un senso solo con Wp10.
Sarà perchè siamo vicini a qualcosa di nuovo? Chi vivrà vedrà :-)
E speriamo