• 23 commenti

Bookviser Reader arriva in versione Premium su WP8.1 e W8.1 (GRATIS per un tempo limitato)

Bookviser è un ebook reader molto apprezzato presente su Windows Phone e Windows 8 / RT che permette di scaricare libri da diverse librerie online, tramite il nostro account OneDrive, caricarli tramite browser dal sito bookviser.com o direttamente tramite applicazione per PC dedicata.

Bookviser

Bookviser Reader nella giornata di oggi è arrivata sugli Store Microsoft (Universal App) anche in versione Premium che include temi, la lettura ad alta voce, evidenziatori colorati, note, carta vintage e texture personalizzate.

Di seguito la descrizione dell’applicazione che possiamo leggere nello Store:

Scarica uno dei migliori lettori di e-book per Windows Phone!

★Interfaccia chiara e pulita
★Sfoglia le pagine con animazione realistica
★Facile accesso a migliaia di libri gratuiti

Caratteristiche:

✔ SUPPORTA FILES NEI FORMATI: fb2, ePub (senza DRM), txt

✔ LETTURA COMPLETAMENTE PERSONALIZZABILE: il menu di impostazioni “veloce” permette facilmente di regolare la luminosità, attivare/disattivare la modalità notturna, selezionare la dimensione dei caratteri e bloccare automaticamente l’orientamento dello schermo. Il menu impostazioni principale permette di personalizzare ogni altra cosa: colori del tema, tipo dei caratteri, margini, spaziatura delle righe, animazione del cambio di pagina, indicatori nella pagina come batteria, orario, numero di pagina e barra di progresso di lettura.

✔ FACILE ACCESSO AI LIBRI: integrazione di OneDrive, supporto alla scheda SD, cataloghi pubblici integrati con moltissimi libri gratuiti – Feedbooks (in italiano), Project Gutenberg, Smashwords, LitRes. Si possono inoltre facilmente aggiungere altri cataloghi pubblici online (OPDS). Infine puoi scaricare I tuoi libri dal cloud tramite Bookviser.com.

✔ LAVORA COL TESTO: crea segnalibri, copia, traduci e condividi porzioni di testo, cerca parole nel dizionario, evidenzia testo, crea note.

✔ GESTIONE LIBRERIA: raggruppa i libri per autore e genere; ordina alfabeticamente o per data di lettura dall’ultimo aperto; crea categorie personalizzate.

✔ SINCRONIZZA e fai il BACKUP: registrandoti gratuitamente su Bookviser.com potrai sincronizzare la tua libreria tra diversi dispositivi Windows e selezionare il backup automatico per i libri, segnalibri, note e testi evidenziati.

✔ ALTRE UTILI CARATTERISTICHE: lettura ad alta voce (Text-to-Speech), supporto alle tiles trasparenti, possibilità di aggiungere I libri alla schermata start principale, supporto alle note a fondo pagina, supporto alle immagini (toccarle per ingrandirle), modalità verticale/orizzontale.

Grazie ad un accordo tra gli sviluppatori e myAppFree, Bookviser Reader Premium è disponibile al download per un tempo limitato gratuitamente, successivamente il prezzo sarà di 4,99€. Se siete interessati, potete scaricare la versione per Windows 8.1 da questo link o per Windows Phone 8.1 tramite il link diretto che trovate sotto.

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. alec ha detto:

    Come dice il saggio: “se è gratis scaricala e poi disinstallala, potrebbe sempre essere utile”

  2. Gianluca Ghini ha detto:

    Bookviser lo uso da sempre, l’ho tradotto in italiano per renderlo fruibile proprio a tutti e davvero non ne posso fare a meno, ogni tempo morto lo sfrutto leggendo. Lo consiglio a tutti gli amanti della lettura, non fatevelo sfuggire. :)

  3. pistu_foghecc ha detto:

    Lo usavo e devo dire che é molto buono, ma poi ho scoperto tucan reader .Ha tutto quello che offre Bookviser Premium già nella versione gratuita. Ha meno fronzoli ed é più leggero. Inoltre legge anche i cbr(fumetti) ed é un ottimo pdf reader. 3 app in una. Prima usavo bookviser,cover e onereader, ora ho un app sola. Comunque ho scaricato anch’io bookviser Premium…. Non si da mai

    • Cicciobello ha detto:

      Tucan è ottimo, peccato però che non abbia una app per tablet :(
      Bookviser ha di bello che è universal app (comodo con la sincronizzazione, leggo un po’ sul tablet e continuo da dov’ero sul telefono)

  4. steek ha detto:

    Di solito leggo sul kindle ma questa app la scarico lo stesso…non si sa mai mi possa tornare utile.

  5. Cicciobello ha detto:

    Te li scarichi per conto tuoi e li importi dalla sd o da onedrive

  6. Cicciobello ha detto:

    Cos’è un programmino libri?

  7. Cicciobello ha detto:

    Non è che sia molto difficile fare una ricerca su internet, eh!

  8. Nicola ha detto:

    Serena adobe è scomodissimo leggere, devi scaricare dal browser libri epub, vedrai che con questo programma potrei leggerli a meraviglia, niente a che fare con i pdf e simili

    • Serena ha detto:

      Ok Cicciobello, capito grazie. Nicola analizzato bene con feedbooks risulta comodissimo. Grande plaffo …un blog da mille e una notte! stupendo

  9. Gianluca Ghini ha detto:

    Su feedbooks, che è tra gli store predefiniti nell’app, trovate libri in italiano e anche gratuiti giusto per provare l’app e leggere un po’. Poi tramite la pagina online di bookviser puoi registrarti e caricare tutti gli ebook (formato epub) che vuoi che potrai importare direttamente nel telefono. Ricordo a tutti che con Calibre, programmino gratuito per pc, si possono convertire facilmente tutti i formati in epub (o mobi per chi usa il kindle) partendo da qualsiasi formato reperibile in rete (lit, pdf, txt, epub, mobi ecc….).

  10. Cicciobello ha detto:

    Ma almeno hai capito?

    1- adobe reader non legge gli epub

    2- la possibilità di scaricarli direttamente dall’app è solo una funzione in più, non è certo l’unico modo

    3- i titoli sono pochissimi perché te li devi scaricare te per conto tuo! Una volta che ti sei trovata i libri che ti interessano nella lingua che ti interessa te li metti sulla sd o li carichi su OneDrive e li apri da là
    Basta scorrere tre schermate fino a prendi libri e ci sono tutte le opzioni per caricarli.
    Ma i libri te li devi scaricare da te. Ci sono tantissimi siti da cui ti puoi scaricare i libri, legali e non. Basta cercare

  11. Cicciobello ha detto:

    Appunto non capivo visto che Bookviser è in italiano…

  12. Cicciobello ha detto:

    Se mi dici che non si trova nulla in italiano io ti ho risposto che basta cercare su internet e si trovano

  13. libro/aperto ha detto:

    Bookviser risulta in lingua italiana solo sui phone e non su win8.1 (inglese, polacco e francese)

  14. Gianluca Ghini ha detto:

    Questo perché l’app l’ho tradotta in italiano mentre per la versione pc/tablet l’autore non mi ha ancora concesso di farne la traduzione. Suggerisco di scaricarli da telefono e poi caricarli su bookviser. Aprendo l’app su pc puoi sincronizzare e ritrovare il libro scaricato (con tanto di appunti, evidenziature, segnalibri nonché il punto dove sei arrivato a leggere) direttamente lì. Ma devi essere registrato su bookviser.com e attivare la sincronizzazione sul libro perché questo avvenga. ;)

  15. Gianluca Ghini ha detto:

    Di niente. Ma se continui a darmi del “lei” non ti aiuto più, però! ;)
    A parte gli scherzi, siamo su un forum: tutti amici con una passione comune e tutti senza età. Altrimenti mi fate sentire vecchio!!! :)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *