Microsoft: Su Windows 10 per smartphone sarà presente la stessa app “Sveglia” di Windows 10
Siamo in attesa che Microsoft rilasci agli utenti iscritti al programma Insider la prima versione Preview di Windows 10 per smartphone che iniziano ad arrivare nuove informazioni sulle novità che saranno implementate.
Gabriel Aul che si occupa del programma Windows Insiders ha dichiarato tramite twitter, in risposta ad un utente che chiedeva informazioni, che l’app “sveglia” presente su Windows 10 per PC/tablet (come prevedibile) sarà presente anche su Windows 10 per smartphone in quanto lo stesso codice funzione su entrambe le piattaforme essendo una Universal App. Nell’immagine in allegato all’articolo abbiamo inserito l’app sveglia come appare su Windows 10 Technical Preview, come potete vedere oltre alla funzione di sveglia troviamo un orologio internazionale, un timer e un cronometro.
Come abbiamo visto nel nostro articolo dedicato (Preview di Windows 10 per smartphone in arrivo a febbraio! In un post tutte le novità presentate!), saranno molte le app completamente rinnovate che avranno molto in comune con la versione desktop/tablet.
Grazie a matteocrl per la segnalazione – via
Mio Dio è bellissima
ahahah ed è sempre colpa mia, prima il concept su 920 e ora ho segnalato questa app XD
ammetto che pure io sono nella tua stessa situazione ;)
per quanto riguarda l’app sinceramente preferivo esteticamente quella di 8.1, però in effetti questo design si abbina meglio alle versioni mobile come gli smartphone
Alcuni hanno manifestato che con i menu “sandwich” e alcuni bottoni in alto somiglia troppo ad android. Questo e’ vero, forse perde un po’ di personalita’, ma rende piu’ facile un eventuale swich da android. Altra cosa, ho di recente utilizzato un 735 con i tasti a video, sinceramente abituato al L820 sono un po’ troppo vicini al menu sopra, quindi se in alto forse meglio, ma potrebbe essere una mia impressione.
Ma il menù sandwich è generale: quasi tutti i siti versione mobile ce l’hanno.. A me, per esempio, non viene da associarlo ad Android..
A me il menu sandwich non lo trovo entusiasmante come estetica, ma comunque utile e ormai lo utilizzano tutti come dici tu, quindi che sia somigliante ad altri poco importa, l’importante è che sia funzionale.
Lo dicevo piu’ per le app, se avevi la vecchia versione di ebay era piu’ in stile wp, la nuova molto piu’ android. Quindi visto che le app piano piano si somiglieranno tutte tanto vale che anche quelle del SO si associno. Una mio gusto certo.
Piuttosto non so come lo implementeranno su WP visto che la barra bianca in teoria non c’è sugli smartphone
Quella barra superiore con scritto “Sveglia”, “Orologio internazionale, “Timer” e “Cronograf.” assomiglia tantissimo alla barra superiore del Registro Chiamate di Android Gingerbread… Ergo non mi piace per niente! Invece le app Cronometro e Calcolatrice di Windows 8/8.1(che includevano anche altre funzioni tipo Cronometro e Convertitore) sono bellissime e speravo portassero quelle su WP.
Esatto, anch’io su uservoice avevo richiesto venissero portate quelle app su Windows Phone..invece le hanno ridisegnate su Windows 10
Come si chiama l’app per accedere al programma insider?
Windows Insider
Non me la trova
Probabile
E come funzionerebbe la sveglia sul pc? Alle 7 di mattina mi si accende e suona? Ahah
Neanche gli Smartphone suonano da spenti, eh. Ma i PC se sono abbastanza recenti possono suonare anche in standby.
Se non sbaglio alcuni telefoni si accendono (non wp, ma è comunque una cosa di cui non son sicuro). Comunque la differenza è che non posso lasciare acceso sempre il pc. La cosa dello standby in effetti potrebbe essere vera. Comunque penso l’unica utilità possa essere avere dei reminder in mezzo alla giornata
Nessuno Smartphone. Solo alcune app per Android, ma necessitano di root.
esatto..e cmq airplane mode è il nuovo “spento”
Huawei si accende da spento se imposti una sveglia.
Certo che ricevi Denim. Se tutto va bene l’aggiornamento a Windows 10 arriva a settembre.
Per me è difficile per settembre. Quella che deve ancora uscire è una TECHNICAL PREVIEW, quindi non è come la preview attuale ma avrebbe molti più bug. Quindi, a meno che Microsoft non voglia distribuire l’update immaturo e fare un altro flop, è difficile che 10 venga rilasciato a settembre (inizi a essere rilasciato, perché dopo inizieranno a passare i mesi per farlo a vere a tutti)
Microsoft ha dichiarato: Windows 10 per PC e tablet in autunno e per smartphone entro la fine dell’estate.
Quando e dove l’ha dichiarato? Evidentemente me lo sono perso
Per vedere come saranno le Universal app su Smartphone basta restringerle su Windows 10 del PC. Sono full responsive
Per me possono anche lasciarla così com’è, basta che mi facciano accendere il telefono da spento quando deve suonare la sveglia.
Specifichiamo: Ovunque c’è scritto che arriverà l’ANTEPRIMA, non la versione finale.
Su Symbian si poteva
Era un componente hardware che permetteva il suo funzionamento.
Finalmente il cronometro, mi serve molto negli allenamenti.