MySorgenia: L’app ufficiale dedicata ai clienti Sorgenia arriva su Windows Phone 8
Sorgenia è uno dei principali operatori del mercato libero dell’energia elettrica e del gas naturale, con circa 400.000 clienti su tutto il territorio nazionale, concentrati in particolare nel segmento dei professionisti e delle piccole e medie aziende.
L’operatore per permettere ai propri clienti di accedere velocemente alle proprie info ha rilasciato anche su Windows Phone 8 la propria app ufficiale.
Di seguito la descrizione che possiamo leggere nello Store:
MySorgenia è l’app ufficiale dedicata ai clienti Sorgenia che permette l’accesso a servizi esclusivi, tra cui:
- Analisi dei propri punti in fornitura, dello stato di attivazione, dell’offerta associata al punto e dei diagrammi di consumo.
- Comunicazione dell’autolettura elettrica, per avere sempre bollette allineate ai consumi effettivi.
- Visualizzazione e download delle ultime fatture, proposte per stato (da pagare, in scadenza e pagate).
- Attivazione del servizio di fatturazione digitale.
- Visualizzazione dei dati cliente con la possibilità di modificare la propria posizione Privacy.
- Accesso a tutti i canali di contatto con il Servizio Clienti Sorgenia.
- Inoltro di specifiche richieste di supporto o di informazioni.
- Accesso a documenti utili e di servizio, consultabili e scaricabili, per informazioni, agevolazioni fiscali e altro ancora.
- Presentazione delle ultime novità dal mondo Sorgenia.
Per utilizzare l’app MySorgenia si possono utilizzare le stesse credenziali attualmente in uso per accedere all’Area Clienti Riservata sul sito www.sorgenia.it, oppure è possibile registrarsi direttamente dalla app disponendo del proprio Codice Cliente.
Prima release.
Se siete interessati, potete scaricare l’app MySorgenia per Windows Phone 8 gratuitamente tramite il link diretto che trovate sotto.
Grazie a Massimo S per la segnalazione!
E Unicredit dorme…
Sono occupati a rubare ai clienti sui conti correnti..
Intesa san Paolo anche lei occupata come unicredit
Enel,GDF Suez,Fastweb.. l’anima de li mortacci..!
Anche edison
Siii alla faccia di qualcheduno ^^
Magari con W15 le avremo tutte
Io rispondo a tutti! Che non arrivino le app non è colpa di Microsoft ma degli sviluppatori, per cui anche noi dobbiamo metterci del nostro, in che modo? Come faccio io e come ho sempre scritto e richiesto a questo blog, dobbiamo tutti e dico tutti, richiedere tramite i propri canali ufficiali social o email le applicazioni per WP. Io ad ogni app o gioco previsti solo per Android o Ios faccio questa semplice richiesta “Si richiede che l’app o gioco sia disponibile anche per il SO di Windows Phone”, lo faccio anche se quell’app o gioco non mi interessa. Facendo così tutti, forse, gli sviluppatori ufficiali e non faranno qualcosa. Più richieste significa che più interesse c’è per quell’app o gioco!
Per esempio io l’ho fatto per le Poste Italiane, ma se le richieste sono state poche non credo che prendano tanto in considerazione lo sviluppo
Concordo anch’io!!! lo lo faccio molto spesso, oggi per esempio ho scritto per chiedere delle app ufficiali di MotoGP e expo 2015. In pratica quando mi accorgo che un app esce per gli altri 2 os e non per WP vado nel playstore dove c’è sempre l’indirizzo degli sviluppatori e gli scrivo, ovviamente se hanno una sola richiesta se ne stra sbattono.
Prendiamo esempio!
Dai Enel Energia! Forza!