• 17 commenti

Opera Mini: Il popolare browser arriva in una nuova versione rinnovata per Windows Phone 8.1

Opera Mini è un browser mobile sviluppato nato nel 2006 e molto apprezzato dagli utenti per la possibilità di visualizzazione di pagine web in maniera compressa in modo da risparmiare dati.

opera

Nel mese di settembre è stata rilasciata una prima versione di questo browser su Windows Phone 8.1 che non funzionava molto bene a causa dei diversi bug presenti. Nella giornata di oggi è stato rilasciato un importante aggiornamento che porta l’app alla versione 8.0. Si tratta della stessa versione vista al Mobile World Congress 2015 con una grafica totalmente rinnovata rispetto alla versione precedente, segnaliamo comunque che l’app rimane ancora in fase beta.

Se siete interessati, potete scaricare Opera Min per Windows Phone 8.1 gratuitamente tramite il link diretto che trovate sotto.

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Michele Bissaro ha detto:

    Si aggiorna anche Sygic ma non so quali siano le migliorie.

  2. AleWP7 ha detto:

    Apprezzabile lo sforzo degli sviluppatori, però a me sembra ancora molto acerba come app, soprattutto la navigazione. Per ora meglio IE con i suoi difetti.

    • Darren ha detto:

      Scusa?..hai usato il T9 e t’è uscita sta stupidata? :)
      IE è il peggiore, senza se senza ma. Non ha lo speed-dial, non ha la navigazione anonima, la gestione dei preferiti è ridicola, quella delle schede lasciamo stare. E’ il browser meno user-friendly del mondo. Io uso UC Browser che è decente, ma Surfy è meglio, Maxthon è meglio, e (forse) ora provo la nuova versione, Opera è meglio.

      • Luca ha detto:

        Veramente la navigazione anonima la ha…
        E pure la gestione delle schede sembra migliore di quella di Opera Mini

        • Darren ha detto:

          Scusate, ma come si attiverebbe?…la gestione delle schede?…ovvero clicca su un pulsante, ti si apre un mondo visto che ti rimane in memoria tutto quello che hai aperto (certo, dai una botta di pulizia e passa la paura!)..scrolli ect ect

      • AleWP7 ha detto:

        “con i suoi difetti” ritraeva proprio questi (tranne la navigazione anonima che c’è). Consulto i blog tramite twitter e apro le news su IE, poi ho altri 4 siti pinnati in start e quindi non ho altri problemi (senza scordare i preferiti sincronizzati col PC e la compressione dati che mi ha salvato più di una volta dalla soglia dei 2GB).
        Per l’utilizzo che ne faccio io é senza dubbio il più immediato e fluido senza troppe impostazioni inutili.

      • e.Mac ha detto:

        La navigazione privata c’è su IE, comunque

      • generale ha detto:

        Comprati android tu che non conosci neanche le funzionalità base di IE. Tutti questi browser che hai citato non sono neanche la brutta copia di IE. LENTI E CON MOLTO CRASH.

  3. Yo! ha detto:

    Ragazzi io ho installato Surfy e la trovo spettacolare….

  4. fluffy :3 ha detto:

    Navigazione molto più fluida con questo aggiornamento!

  5. emo ha detto:

    Io preferisco uc browser

  6. Michele Bissaro ha detto:

    Ok fatto. Mi sono accorto stamattina provandolo che se si spegne lo schermo a differenza di Here questo non da più le indicazioni.

  7. clack ha detto:

    Fa semplicemente schifo. Ridateci la versione precedente!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *