6discover, Snapchat richiede l’immediata rimozione dallo Store
Abbiamo visto recentemente la pubblicazione sullo Store di Windows Phone 8.1 dell’app 6discover, un client non ufficiale realizzato da Rudy Huyn che permetteva di accedere ai contenuti di Snapchat Discover (Rudy Huyn pubblica 6discover, un client su Snapchat Discover per WP8.1 [AGGIORNAMENTO x1]).
Già dopo pochi giorni dalla pubblicazione i legali di Snapchat avevano inviato una comunicazione a Rudy chiedendone la rimozione, lo sviluppatore non ha voluto ascoltare questa richiesta in quanto la nuova app (a differenza del proprio client 6snap) non utilizzava informazioni di login che potevano creare problemi di sicurezza.
I legali di Snapchat non hanno nessuna intenzione di lasciare l’app pubblicata sullo Store e per questo motivo hanno ora inviato una richiesta a Microsoft per la rimozione dell’applicazione 6discover per violazione di copyright. Molto probabilmente Microsoft accetterà questa richiesta e provvederà a rimuovere l’app dal Windows Store nelle prossime 24 ore.
Come possiamo leggere dal tweet di Rudy, lo sviluppatore non ha nessuna intenzione in futuro di avere a che fare con Snapchat e chiede di promuovere Cyber Dust, un’applicazione simile a Snapchat disponibile per tutte le piattaforme mobile (link della versione per WP8.1).
Ma che ca.
infatti…
Più che azienda farlocca direi azienda corrotta venduta comprata da “chissà chi”..
no, è solo un cog li onazzo il ceo
Ma che se ne vadano a quel paese.
Mi chiedo proprio se non fosse più semplice proporre una collaborazione a questo sviluppatore… Ne avrebbero guadagnato anche a livello di immagine. Bah, contenti loro contenti tutti.
È stato proprio Rudy Huyn ad offrire l’intero codice sorgente di 6Snap, ma anche potendo avere un’app già fatta a costo zero si sono rifiutati. Non è normale questa cosa, dev’esserci sotto qualcosa di cui non siamo a conoscenza.
Mah… Questioni di strategie e di marketing immagino. Vedano poi loro, dopotutto chi ci perde o meno non sono certo io.
Google
Quando succedono queste cose capisci che non è vero che lo lo store di ms non è remunerativo, perché altrimenti a loro cosa importa se esiste un client o no se a loro lo store ms non interessa, il fatto è che ci sono altri interessi: 1, aspettano che ms si stanchi e paghi loro la app. 2, vogliono che wp fallisca (meno probabile) 3, sono pagati proprio per non metterla e non farla stare sullo store ms, come faceva la Germania del 1915 si comprava la neutralità degli stati.
Azienda farlocca?
E’ una azienda valutata circa 10 miliardi di dollari e che passa 50 milioni di messaggi al giorno.
Sicuramente se hanno mosso i legali c’e’ qualcosa di piu serio sotto.
massima stima e ripetto per questo bravissimo sviluppatore che non si e’ chinato a 45 gradi alle richieste di questi corrotti bastardi di snapchat!!!un forte plauso davvero per Rudy Huyn se lo merita davvero…grazie per il grandissimo lavoro che svolgi per noi di windows phone!!!
Beh io intanto l’ho scaricata, lol
Un azienda che e’ valutata 10 miliardi di dollari quali profitti deve avere?
Sicuramente i motivi sono altri e ben piu seri, che a noi non e’ dato sapere.
Non siamo nei consigli di amministrazione o nel managment.
Solo che nei blog siamo tutti economisti e gli altri sono tutti scem1.
Siamo i classici fenomeni con 1000 euro al mese, loro sono i miliardari farlocchi.
Non e’ per polemica, ma ormai stanca sempre questa nostra superiorita dei poveri.
Citofonare Google.
Il capo di google e’ pelato , con la cicatrice sullìocchio e accarezza sempre un gattone sulle gambe
L app faceva cagare, nessuno ne sentirà la mancanza. Snapchat poi può fare quello che vuole, inutile pisgnucolare come un bambino, Rudy fatti una app TUA senza copiare sempre gli altri
ma cosa vai farneticando???a parte il fatto che rudy fa delle applicazioni fantastiche(una prova lampante e’ 6tag che io uso perche’ 1000000 volte meglio di quella cagata di instagram beta che hanno rilasciato per noi di windows phone!)inoltre devi ringraziare proprio sviluppatori come rudy che nonostante tante avversita’ danno fiducia a windows phone proponendo delle ottime alternative alle app originali che come ben sappiamo scarseggiano nello store di windows…uno sviluppatore cosi’ e’ solo ed esclusivamente da lodare!!!
Ti droghi?
Snapchat può fare quello che vuole, l app é sua e così il network, e ha tutto il diritto di tutelarsi, piaccia o no.
Personalmente nn me ne può fregare di meno di una app del genere nn la uso, ad ogni modo piagnucolare o incazzarsi é da bambini.
Quando un dev crakka una API, lo fa a suo rischio e pericolo. Punto.
Tutto sto casino é strumentalizzato, non siate ingenui.