Microsoft parlerà di “nuovi prodotti e servizi” al BUILD 2015
Bryan Biniak, Microsoft General Manager Developer Experience, durante l’ IFA Global Press Conference a Malta ha dichiarato che durante il Build 2015 in programma la prossima settimana l’azienda parlerà di “nuovi prodotti e servizi”.
Il Build è la conferenza annuale Microsoft dedicata agli sviluppatori dove l’azienda di Redmond mostra le novità in arrivo e le nuove opportunità per gli sviluppatori. L’evento è in programma a San Francisco dal 29 aprile all’1 maggio.
Al momento nessuna informazioni su quali “nuovi prodotti e servizi” saranno annunciati, facile comunque immaginare che si parla di prodotti legati a Windows 10 (HoloLens , smartphone, tablet, nuove funzionalità presenti su W10 ecc.)
Lo scorso anno all’evento dedicato, Microsoft ha annunciato Windows Phone 8.1, il tool di sviluppo per realizzare Universal App, il Lumia 930, 630 e 635 (Build 2014: L’evento MS di presentazione di WP8.1 si segue insieme a Plaffo! Ore 17.30 italiane! LIVE BLOG Terminato).
Cosa aspettarci quest’anno?
Aaaaaah non vedo l’oraaaa!!
Se non sbaglio il keynote è tipo alle 17.30 ora italiana, vero?
Io mi aspetto che in qualche modo convincono gli sviluppatori a fare le app anche per Windows e Windows Phone. Se non si inverte la tendenza l’anno prossimo possono anche evitare di farla perché avremo degli ottimi smartphone, tablet e pc con un avveniristico OS ma praticamente inutilizzabili se non per navigarci, telefonare e usare software x86. Praticamente avremo dei device con cui fare quello che si faceva 15 anni fa.
Sono d’accordo con te
l’unica cosa che può fare Microsoft è incrementare il market share, che è l’unica cosa che frena gli sviluppatore.
Se la quantità di apps dipendesse dalla piattaforma di sviluppo, iOS avrebbe 5 o 6 apps, Android ne avrebbe più o meno le stesse e Windows ne avrebbe il doppio di quante oggi ne hanno Android e iOS messe assieme
fai pure che android avrebbe 1-2 app se fosse solo per l’ambiente di sviluppo.. i masochisti ci sono sempre :D
Dici? Eclipse e Java fanno così schifo?
In realta’ l’ambiente di sviluppo per Android si basa su IntelliJ Community Edition, non piu’ su Eclipse
Magari Eclipse.. Ti dicono che non è più supportato e ti invitano a scaricare Android Studio. Eclipse va, ma è cmq tutto l’ambiente e l’SDK ad essere uno schifo.
Cioè non si può scaricare codice di esempio dal sito di google e ritrovarti mille cose deprecate e altre che non vanno..
Beh adesso c’è Visual Studio… :)
eclipse fa schifo, netbeans tutta la vita. PUNTO. Senza se e senza ma
XD
infatti.
Farlo sarebbe facile, dovrebbero azzerare il,loro 30% di guadagno, siamo al 4% mic all 85%…
è il guadagno piu basso se non ricordo male…pensi sia quello il problema?
Un nuovo top di gamma sicuro xD
Gira voce che non verranno presentati nuovi device top di gamma fino all’uscita di Windows 10.
No ms se non sbaglio l’ha detto pubblicamente
Più che girare voce l’ha confermato ufficialmente Microsoft ;)
Magari non top, ma un 740 e un 740 XL ci stanno! O un 840
No. Di xl voglio solo il 640 xD
Ci ho pensato anche io ma é decisamente troppo presto, 735 e 830 sono uscito da troppo poco tempo.
Beh ma anche il 535 è uscito da poco! Però aveva dei problemi in effetti
Magari un indossabile? Tra i due quasi quasi vedo più probabile lo Smartphone. Comunque spero che non rimettano lo snap400 su 740 e 840, almeno un 615 ad esempio. Più per una questione di marketing, e anche per il fatto che se w10 sarà più esoso di risorse per delle funzioni particolari un processore più potente farebbe comodo
Vabbè ma la fascia bassa va bene, però quanti cambiano 250€ – 350€ di Smartphone ogni 2-3 mesi?
Ma non è passato cosi poco tempo, non sono stati presentati tipo a settembre-ottobre?
Si, ma sono arrivati moooolto dopo. Vado a memoria magari mi sbaglio. Comunque mettiamo anche settembre sono passati 6 mesi fa quasi 7…magari ci sta dai
Eh l’arrivo sul mercato non me lo ricordo :(
Però ho come l’impressione che Microsoft voglia liberarsi del marchio Nokia sui telefoni. Oltretutto in seguito agli eventi dedicati a W10 la visibilità di MS è sempre altissima, quindi sarebbe un bel trampolino di lancio per un nuovo Smartphone. Anche perché la BUILD è un evento importante e tutti gli occhi della tecnologia saranno puntati li. Sw fanno un telefono pari come qualità al 640 e 640 XL verrebbe accolto parecchio bene
Secondo voi esperti, perché gli sviluppatori stanno abbandonando lo sviluppo di app ufficiali? Perché quelle presenti non vengono più aggiornate? Cosa dovrebbe fare MS?
cosa c’entra con la notizia? ma la smetti di trollare che hai rotto i co****i? e vattene!!
non stanno abbandonando lo sviluppo di apps, escono nuove apps continuamente.
Chi ha ritirato la propria app lo ha fatto a causa del market share evidentemente non sufficiente a sostenere il proprio business.
L’unica cosa che deve provare a fare MS è incrementare il market share.
Altri utenti invece dovrebbero evitare di fare terrorismo psicologico.
940 o 1040 o magari entrambi oppure anche un nuovo phablet
Non ha senso presentarli con 8.1, che fretta c’è?
Infatti non credo accadrà. Penso che li presenteranno con un video che ne spiega le caratteristiche oppure monteranno una TP più avanzata che hanno al momento solo per loro.
Secondo me mostreranno qualche funzionalità hardware oppure delle app, come ha fatto Nokia con il 920 che è stato presentato quasi due mesi prima della presentazione di Windows Phone 8.
E se annunciassero prodotti con la piattaforma x86 per smartphone della Intel?? Oddio!!
che avrebbe di innovativo?
Solo il fatto che non sarebbe sd 810 mi farebbe gola.
lol
Ne dubito, dato che “deve” uscire con Windows 10 nativo passerebbe troppo tempo tra la presentazione e la commercializzazione.