• 29 commenti

Problemi con diverse app YouTube per il cambio di API, Metrotube e myTube! si aggiornano

Dalla giornata di ieri 20 aprile Google, come anticipato nelle scorse settimane, ha sospeso l’utilizzo delle API v2 per le applicazioni non ufficiali YouTube, a favore delle nuove API v3

maxresdefault3

Questo ha portato diversi problemi alle app presenti sullo store che utilizzano queste API, gli sviluppatori dovranno quindi provvedere ad aggiornare le proprie app utilizzando le nuove API v3 per ripristinare il tutto. Fortunatamente alcune dei client YouTube più noti per Windows Phone hanno provveduto ad aggiornare la propria app da diversi giorni (vedi Tubecast), altri proprio in queste ore (Metrotube e myTube! che aggiunge anche il supporto per le annotazioni/sottotitoli e possibilità di visualizzare i commenti risposta) e altri sono ancora in attesa.

via

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Gianluca ha detto:

    Nota per plaffo : Avete dimenticato un’ acca nella frase ” Questo a portato diversi problemi..”

  2. Andr3w ha detto:

    A me è impazzito il Cell non fa vedere più nessun tipo di video sia fatti con lo stesso Cell Che su Internet o ovunque :( nn so se sia colpa della gdr2. Aiuti?

    • Andrea ha detto:

      Probabile sia colpa di gdr2…
      Non é una versione rilasciata ufficialmente. Torna a gdr1 e dovrebbero tornare a funzionare…

  3. ale ha detto:

    Con queste api v3 si potranno vedere eventi live di youtube su wp? Perché le ho provate tutte e non c’è verso, ho provato la versione mobile di youtube, la versione desktop, ho provato a cambiare browser, user agent, una decina di app youtube di terze parti ma niente, o ti dice che l’evento non è disponibile sul client, o che devi scaricare flash player o che il browser non supporta l’html5. Se conoscete qualche altro modo fatemelo sapere per favore

  4. Andr3w ha detto:

    A me funziona bene

    • rufywwe ha detto:

      è di nuovo disponibile,l ho reinstallata,si apre ma non funziona,non apre le immagini,e non è presente fra le app per modificare

  5. Sieppa ha detto:

    Scusate l’ignoranza, ma qualcuno potrebbe spiegare a un comune mortale come me cosa sono queste API e a cosa realmente servono o quali cambiamenti porterà l’utilizzo di queste nuove???

    • tranquillo ha detto:

      1) A livello tecnico Introducono nuove funzioni e ne bloccano altre per i client di terzi.
      2) A livello legale impediscono di scaricare i video, isolare la musica e togliere la pubblicita’ (viene resa illegale ogni forma di manomissione ai video)

      Per avere la risposta alla prima basta pazientare e paragonare il client ufficiale su Android con le altre app.
      Per sapere le conseguenze della seconda basta pazientare e vedere se sospendono gli account o bloccano le app.

  6. specialdo ha detto:

    mi si sta aggiornando il lumia 735. il download è durato poco.. ora sta preparando l’installazione. che sia l’update 2?

  7. Michele ha detto:

    Aggiorna ora

  8. Sieppa ha detto:

    Stavo leggendo quello che mi hai postato e volevo chiederti, ma le directx sono anch’esse delle API??? Scusami ma sono curioso quanto ignorante

  9. maomao ha detto:

    Ragazzi sapete se per caso dipende dalle api, dalle vespe o che volete voi..ma tubecast non mi da cronologia ed altro.. In più non e’ possibile rispondere ai singoli commenti. Come mai?

  10. spino1970 ha detto:

    much ado about nothing :)

  11. Andr3w ha detto:

    OT: Non so se sia il mio telefono ritardato, un bug della gdr2, o boh, adesso quando blocco lo schermo e sto guardando un video sul sito youtube con Internet Explorer, continua in background, buono per ascoltare musica ✌

  12. Luca Tomaduz ha detto:

    Le nuove api mi hanno sminchiato completamente la home di metrotube =/ dannata google

    • Camuffo ha detto:

      A me non va nessun video con metrotube, crasha

    • ernestinthesixties ha detto:

      a me Metrotube non funziona: i video si interrompono ogni pochi secondi. faccio notare che l’app funzionava magnificamente, persino in condizioni di ricezione e connessione dati non ottimali. grazie Google.

  13. Alice ha detto:

    Ho appena iniziato ad utilizzare tubecast. Qualcuno sa dirmi come faccio a vedere l’elenco completo dei video di un utente x? Entro nel profilo di tale utente e dove devo andare?

  14. xyzhunter ha detto:

    Scusate ma a voi sul cellulare con tubecast riuscite a vedere i filmati in 60fps? perche io con un 830 posso selezionarlo ma poi non parte il filmato, se metto 720p normale invece parte subito..

  15. J.CARLOS ha detto:

    Si aggiorna tubecast

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *