Asus ancora non è convinto di Windows su smartphone
Se da una parte Asus è uno dei partner storici di Microsoft, l’azienda non ha mai deciso di realizzare smartphone con Windows Phone a bordo, se non un prototipo con Windows Phone 7 subito abbandonato.
In occasione del lancio statunitense dell’Asus ZenFone 2, Jonney Shih, presidente Asus ha dichiarato a mashable quanto segue:
Il vantaggio di Windows [desktop] è la produttività e l’intrattenimento allo stesso tempo. Il vantaggio Windows [su smartphone] non è molto [se paragonato a iOS e Android ], francamente.
Se da una parte queste dichiarazioni possono far intendere che al momento l’azienda non ha in programma nessuno smartphone con sistema operativo mobile Microsoft, quando si parla Continuum su smartphone, Jonney pensa sia la strada giusta ma che bisognerà attendere il lancio per vederne le potenzialità.
Certamente con Continuum di Windows 10 un Padfone con OS Microsoft avrebbe molto più senso della versione con Android, cosa ne pensate?
Effettivamente un Padfone con W10 sarebbe davvero figo
Invece con Android vendono un casino… nella classifica sul numero di smartphone venduti viene inserita in “altri costruttori”
Ma vaaaaaa !
Cara asus il vantaggio di Windows mobile é avere tutto senza aprire le app più informazioni e più funzioni
Dite piuttosto che volete seguire il trend del mercato
I
Forse fino a wp8, ma con 8.1 questo vantaggio si é perso.
E per quale motivo se si stanno studiando le tile interattive e se c’è cortana che ti da notizie senza che la apri e cosi il meteo e msn sport ecc.
L’assistente vocale l’hanno anche android e ios. Quello di cui parli era l’integrazione profonda che avevamo coi social, qualcosa di davvero innovativo. Live tile interattive, Skype integrato e il resto arriveranno con windows 10, perché dovrebbe muoversi adesso? La stessa MS lancerà il top 2015 all’uscita di w10 quindi…
Scusa ma ho sbagliato io a leggere o asus si riferisce a Windows 10 ?
Tu hai detto “vantaggio di Windows mobile é avere tutto senza aprire le app” e io ti ho detto che era così fino a wp8 ora con 8.1 non più. Poi hai parlato di live interattive e io ti ho detto che arriveranno (se arriveranno) con w10. Quindi ad oggi Asus non ha tutti i torti.
E io ti dico che per via della start screen tutte le app danno informazioni semplicemente perché ci sono le tile il vantaggio di Windows sono le tile gli altri al massimo possono mettere un numerino di notifica noi facciamo apparire il testo ti pare poco ?
ormai sì, è poco. Non puoi più contrastare gli store altrui e la maturità che hanno nell’OS stesso solo con le live tile. W10 spero riporterà l’innovazione che portò MS nel 2010 con wp7.
A parte lumia da chi?
in america HTC e LG XD poi considerata la bontà dei terminali HTC possono benissimo esser concorrenziali . Vedi la bellissima serie 8s 8x su cui non hanno investito abbastanza risorse però , sia per aggiornamenti , che marketing e degli sostituti con l’arrivo di 8.1.
Htc? Con neanche l’1% del mercato? Lg? con quel fascia bassa che ancora deve arrivare sul mercato? Se lo dici tu…
nel dominio Lumia non puoi farti strada facilmente , e asus è fuori dal giro , se mai ci entrasse difficilmente supererebbe lo 0.5% di share , poi probabilmente aspettano cosa presenterà MS come top. al massimo faranno tab win10 e ciao.
Con w10 qualsiasi Smartphone ha senso . Fino a 8.1/2 non c’era la differenza, ma adesso il hardware farà la differenza
Con Windows 10 tutti gli altri Smartphone saranno ricollocati dalle catene di elettronica alla voce “giocattoli per bimbiminkia”
Sante parole
Basta che facciano pubblicità, propaganda nelle aziende e nelle scuole e poi fanno il boom
Basta che mettano il nuovo hardware per continuum anche sui non top, sennò è come non darsi una zappa sui piedi, ma farsi passare un mietitrebbia sull’alluce
Sarò maligno, ma ai produttori di PC e portatili l’idea di uno Smartphone che collegato a mouse, tastiera e monitor diviene perfettamente produttivo per le applicazioni da ufficio proprio non piace.
Li capisco, che altro dovrebbero dire?
Basta che lo realizzino davvero uno Smartphone così!
Tutti i Win10 mobile saranno proprio così Davide.
In effetti per tutte le applicazioni non CPU e GPU intensive, con particolar riferimento alle applicazioni Office (il 75% dell’uso aziendale dei computer desktop) i telefoni Win10 potranno essere considerati alla stregua di desktop replacement, e questo non riempe certamente di gioia sia Asus che gli altri produttori.
Considerando le vendite dei tablet a scapito dei PC di fascia bassa… direi provare ad entrare in un nuovo segmento!
Asus comprati un 640 xl al posto dello zenphone
ma fammi il piacere da pc a smarphone dai su,e ho 930 e poi tutti li producono in serie,qualcuno esce difettato,come Cell,auto ecc.
Eh, ma occupato da chi?
io ne ho visti e usati solo di qualità
Io ne ho usato un portatile ASUS, adesso non ricordo il modello, che in estate era inutilizzabile per via del sistema di raffreddamento (che era bello generoso, per altro e la macchina era tutt’altro che economica); un altro e’ morto dalla sera alla mattina… diciamo che le cadute di stile non mancano anche per questo produttore!
Ti credo figurati, peró ne ho solo sentito parlare bene e quando li ho usati mi hanno accontentato
Si ma oggi a parte lumia non avrebbero concorrenti, quindi stanno sondando il terreno come stanno facendo tutti.
Ho visto,ma non capisco cosa dovrei cogliere in più rispetto quello che é già scritto qui.
C’È da cogliere che sapendo loro non credono in w10 non in 8.1
E io non lo trovo giusto tuttoqua
al posto di lamentarvi senza senso denigrando asus dovreste riflettere siccome questa scelta è abbastanza grave. asus collabora da sempre con windows fa da sempre ottimi pc windows se non vuole passare a windows mobile evidentemente le previsioni di vendita sono ancora molto deludenti sennò col loro ottimo background li farebbero subito
Questo discorso poteva avere un senso qualche anno fa, ma ora, con la licenza sotto un certo numero di pollici gratuita (quindi niente costi) e con M8 che ha fatto vedere come si possa avere una unica lineup di prodotti, ma con due OS diversi (quindi niente ulteriori costi di progettazione e costruzione) non piu’!
A occhio e croce, non vogliono ripetere l’esperienza R2H
” i clienti non sono convinti dell’importanza di Asus su Windows 10 mobile”
Ragazzi, io leggo i commenti e vi consiglio un bel “keep calm”. Qua l’entusiasmo ci mette un’attimo a fare immaginare scenari di stravolgimento del mondo mobile, ma la realtà è ben diversa… Rilassatevi. Nelle più rosee delle ipotesi WP passerà da un 3% del mercato ad una percentuale che va dal 5% al 6%. Non fatevi aspettative di gloria perché poi rimanete male. Basti vedere la cosa più semplice. La reazione degli sviluppatori al tool per la conversione delle app su piattaforma Windows. Oltre un 80% ha risposto con un “al momento non ci sono previsioni per portare la nostra applicazione su windows phone”. Tradotto in parole povere “non mi interessa portare la mia app su WP”. Sembra tutto semplice, ma a quanto pare i costi per un eventuale porting (con relativa rivisitazione dell’app per una piattaforma totalmente diversa che non ha gli stessi menù, sottomenù e opzioni di condivisione) non sono affatto irrisori. E il marketshare che ha windows phone (che viaggia molto in ritardo rispetto agli antagonisti) non giustifica nemmeno lontanamente un investimento di tempo e denaro, soprattutto da parte dei piccoli sviluppatori. Quindi è bene calare (e di molto le aspettative) se poi viene qualcosa di buono meglio. Il consumatore finale avrà solo da guadagnarci. Al momento, fossi in microsoft, punterei più che altro al settore tablet e PC, dove i margini di miglioramento sono ancora piuttosto ampi.
Ok a non esaltarsi (anche io seppur ottimista cerco anche di essere realista), ma definire significativo un 80% su un campione di 12 persone…
Sto vedendo in giro moltissimi telefoni con wp in giro.
Soprattutto i lumia 640/640xl stanno vendendo bene.
Poi vedi ragazzine che hanno 16 con iphone 6plus perché fa figo,capisci che il mercato può cambiare in continuazione basta che fai il telefono più figo o che costa poco e valido allo stesso momento…con i lumia 640/640xl hanno fatto veramente una grande cosa.
Piano piano un po per volta il mercato sarà quasi tutto w10.
Mi sembra che si stiano concentrando molto su Windows desktop e stanno lasciando da parte sia win mobile che win per xbox. E’ anche vero che non puoi lasciare scoperti settori strategici di mercato e le aziende di queste dimensioni lo sanno e cercano di avere il proprio spazio, anche se piccolo. Non credo che ci saranno rivoluzioni con l’uscita di win 10, credo piuttosto che creare un ecosistema di questa portata porterà solo benefici agli utenti e quindi trovandosi bene potranno consigliarlo a loro volta. Sarà una crescita piccola ma costante nel tempo a mio parere. E per quanto riguarda gli sviluppatori non credo non possano essere attratti dal fatto che l’app girerà su ogni dispositivo Windows, compresi il miliardo e passa di desktop nel mondo.
Poi è ovvio, certe mentalità non le cambi, chi è a senso unico, tale rimarrà. Se a prescindere preferisco la marca xyz senza un minimo di logica nell’acquisto è solo colpa mia che non vedo al di la del mio naso.
Ma asus parla di oggi, oggi non puoi confrontare edge con nessun altro browser. Office c’è anche su android (versione migliore della nostra) e cortana e Google now se la giocano, la prima é più informale, il secondo é pensato più per lavoro. Quando ci sarà W10 sarà un altro discorso. Ripeto anche MS sta aspettando W10 per lanciare il suo top.
Asus parla in prospettiva non crede in w10 nonostante le dimostrazioni e cavolo allora sarebbe facile investire nelle certezze…allora adesso vado a comprare delle azioni Apple XD
Scusa ma tu che dici? Preferisci investire nelle certezze o nelle probabilità? E guarda che non é detto che w10 sarà un successo sicuro. Ci vuole poco a fare scelte sbagliate e irrimediabili (vedi le recenti motorola e kodak).
Capisco le perplessità di Asus ed anche io avrei fatto la stessa cosa ovvero di aspettare però con W10 stanno introducendo veramente grandi novità. Io penso che W10 sarà una bomba cmq staremo a vedere :)
Se fossi una multinazionale nelle probabilità perché nelle certezze i costi sono tanti e i guadagni pochi anche se certi perché c’è più competizione
Comunque uno sti cazzi ce sta tutto.