Microsoft rilascia Azure Authenticator per Windows Phone 8
Microsoft ha provveduto a rilasciare sullo Store di Windows Phone 8 l’app Azure Authenticator utile per gestire la verifica in due passaggi al servizio Azure di Microsoft.
Di seguito la descrizione dell’app che possiamo leggere nello Store:
Azure Authenticator consente di garantire la sicurezza degli account aziendali o dell’istituto di istruzione con una verifica in due passaggi. L’accesso viene eseguito usando informazioni note all’utente, ad esempio la password, e una chiave di sicurezza ricevuta dall’app. L’app Azure Authenticator notifica le richieste di verifica a due fattori in sospeso visualizzando un avviso sul dispositivo mobile dell’utente. È sufficiente visualizzare la richiesta nell’app e toccare Verifica o Annulla. In alternativa, all’utente potrebbe essere richiesto di immettere il passcode visualizzato nell’app.
Attività iniziali: L’utente riceverà le istruzioni (contenenti un codice di attivazione e un URL, oppure un codice QR) dall’azienda o dall’istituto di istruzione che ha abilitato Multi-Factor Authentication per l’account. Sarà necessario immettere queste informazioni nell’app oppure eseguire la scansione del codice QR. È possibile attivare più aziende e account.
IMPORTANTE: QUESTO SOFTWARE RICHIEDE LA CONNESSIONE A UN SERVIZIO MICROSOFT AZURE MULTI-FACTOR AUTHENTICATION ATTIVO E NON FUNZIONERÀ SENZA DI ESSA. IN CASO DI DOMANDE RELATIVE ALL’ATTIVAZIONE E ALL’UTILIZZO DELL’APP, CONTATTARE L’AZIENDA CHE GESTISCE L’ACCOUNT IN QUESTIONE CHE USA AZURE MULTI-FACTOR AUTHENTICATION.
Se siete interessati, potete scaricare Azure Authenticator per Windows Phone 8 gratuitamente tramite il link
Commenta la notizia
Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.