• 12 commenti

SIMSme: L’app di messaggistica che rispetta la nostra privacy arriva su Windows Phone 8.1

SIMSme è un’applicazione di messaggistica istantanea che si avvale di una cifratura end-to-end, garantita da Deutsche Post e con server situati in Germania arrivata recentemente anche sullo store di Windows Phone 8.1

SIMSme

Di seguito la descrizione che possiamo leggere nello Store:

SIMSme consente di inviare messaggi in totale sicurezza e nel pieno rispetto della tua privacy, senza che terzi li leggano. SIMSme è l’applicazione gratuita di instant messaging che si avvale di una vera e propria cifratura end-to-end – garantita da Deutsche Post. Scaricala subito!

SIMSme ha ottenuto la certificazione “Trusted App” per applicazioni estremamente sicure, rilasciata da mediaTest digital in collaborazione con TÜViT.

# Ti piace condividere foto con gli amici, ma vorresti che non rimanessero in rete permanentemente?

# Sei alla ricerca di un instant messenger gratuito che garantisca la sicurezza dei tuoi dati?

# Vorresti poter inviare anche messaggi vocali criptati?

# Anche al lavoro hai bisogno di un sistema di comunicazione veloce, ma per te le chat tradizionali sono troppo poco sicure per i segreti commerciali? Preferiresti poter contare su un sistema cifrato per la tua comunicazione professionale?

SIMSme offre tutto quello che vorresti trovare in un’applicazione di instant messaging moderna e innovativa – e anche di più.

UNA VERA E PROPRIA CIFRATURA END-TO-END
I tuoi dati rimangono TUOI. I messaggi vengono cifrati sull’apparecchio del mittente e possono essere decodificati solo su quello del destinatario. Nemmeno noi siamo in grado di visualizzare i tuoi messaggi sul nostro server.

GRATIS PER SEMPRE
Risparmia rispetto a SMS o ad altri instant messenger.

MESSAGGI AUTODISTRUTTIVI
SIMSme ti permette di scegliere se impostare una data di scadenza o se rendere i tuoi messaggi, le tue foto o altri contenuti visualizzabili solo per un determinato periodo. Grazie alla funzione di autodistruzione, ciò che è privato resta davvero tale.

MESSAGGI VOCALI
Da adesso, puoi anche inviare messaggi vocali ai tuoi contatti, senza che possano essere intercettati.

MULTIMEDIA
Invia foto, video, contatti e posizioni, naturalmente cifrati.

UN’UNICA RUBRICA
SIMSme usa la tua rubrica per collegarti ai tuoi contatti. I numeri di telefono presenti verranno resi anonimi e cifrati per essere poi confrontati con quelli presenti nella nostra banca dati degli utenti. Vi metteremo in contatto solo se sia tu che il tuo contatto risulterete presenti. I contatti che non possiedono ancora un account SIMSme non saranno in alcun modo salvati sul nostro server. Garantito.

SERVER SITUATI IN GERMANIA
I server di SIMSme sono situati in Germania e da lì non verranno spostati. Ovviamente, ciò significa anche che i tuoi dati saranno trattati in ottemperanza alle direttive tedesche sulla protezione dei dati!

Scarica adesso SIMSme e rimani sempre aggiornato – sia nella sfera professionale che in quella privata.

Se siete interessati, potete scaricare SIMSme per Windows Phone 8.1 gratuitamente tramite il link diretto che trovate sotto.

Grazie a Massimo S. per la segnalazione!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Riccardo ha detto:

    Come per le altre il problema è che sono pochissime le persone che utilizzano client diversi da WhatsApp

  2. Massimo ha detto:

    Provo ad installarlo solo per vedere com’è!

  3. Ho installato l’applicazione, ma non ho ancora ricevuto il codice di attivazione dopo 2 tentativi e 20 minuti d’attesa.

  4. specialdo ha detto:

    c’è anche questa eh:

    https://threema.ch/en

    tra l’altro usano lo stesso font di 3 :D

  5. Sal cantali ha detto:

    Scusami posso chiederti come hai fatto con i contatti? Ci sto provando anche io, ma non riesco a farlo andare oltre wa

  6. Salem ha detto:

    Io telegram lo usai all’inizio, ma nn lo usava nessuno. So che funziona bene.

  7. Francesco Nunnari ha detto:

    telegram fa gia’ tutto questo con messaggi privati criptati con possibilita’ di aggingere un timer per l’autodistruzione dei messaggi e molto di piu’!da un po uso che questa applicazione al posto di whatsapp…molto ma molto meglio!!!

    • Chocolatemilkshake ha detto:

      Infatti quando whatsapp ebbe problemi tempo fa, molti si affidarono a telegram e da quel momento non lo lasciarono più, io tra questi. Che inventassero qualcosa di più originale!

  8. Chocolatemilkshake ha detto:

    Non la scarico, ho già Telegram e un bel po’ di amici che la usano! A che serve avere l’ennesima app che fa le stesse cose? “Stesse”app nomi differenti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *