SIMSme: L’app di messaggistica che rispetta la nostra privacy arriva su Windows Phone 8.1
SIMSme è un’applicazione di messaggistica istantanea che si avvale di una cifratura end-to-end, garantita da Deutsche Post e con server situati in Germania arrivata recentemente anche sullo store di Windows Phone 8.1
Di seguito la descrizione che possiamo leggere nello Store:
SIMSme consente di inviare messaggi in totale sicurezza e nel pieno rispetto della tua privacy, senza che terzi li leggano. SIMSme è l’applicazione gratuita di instant messaging che si avvale di una vera e propria cifratura end-to-end – garantita da Deutsche Post. Scaricala subito!
SIMSme ha ottenuto la certificazione “Trusted App” per applicazioni estremamente sicure, rilasciata da mediaTest digital in collaborazione con TÜViT.
# Ti piace condividere foto con gli amici, ma vorresti che non rimanessero in rete permanentemente?
# Sei alla ricerca di un instant messenger gratuito che garantisca la sicurezza dei tuoi dati?
# Vorresti poter inviare anche messaggi vocali criptati?
# Anche al lavoro hai bisogno di un sistema di comunicazione veloce, ma per te le chat tradizionali sono troppo poco sicure per i segreti commerciali? Preferiresti poter contare su un sistema cifrato per la tua comunicazione professionale?
SIMSme offre tutto quello che vorresti trovare in un’applicazione di instant messaging moderna e innovativa – e anche di più.
UNA VERA E PROPRIA CIFRATURA END-TO-END
I tuoi dati rimangono TUOI. I messaggi vengono cifrati sull’apparecchio del mittente e possono essere decodificati solo su quello del destinatario. Nemmeno noi siamo in grado di visualizzare i tuoi messaggi sul nostro server.GRATIS PER SEMPRE
Risparmia rispetto a SMS o ad altri instant messenger.MESSAGGI AUTODISTRUTTIVI
SIMSme ti permette di scegliere se impostare una data di scadenza o se rendere i tuoi messaggi, le tue foto o altri contenuti visualizzabili solo per un determinato periodo. Grazie alla funzione di autodistruzione, ciò che è privato resta davvero tale.MESSAGGI VOCALI
Da adesso, puoi anche inviare messaggi vocali ai tuoi contatti, senza che possano essere intercettati.MULTIMEDIA
Invia foto, video, contatti e posizioni, naturalmente cifrati.UN’UNICA RUBRICA
SIMSme usa la tua rubrica per collegarti ai tuoi contatti. I numeri di telefono presenti verranno resi anonimi e cifrati per essere poi confrontati con quelli presenti nella nostra banca dati degli utenti. Vi metteremo in contatto solo se sia tu che il tuo contatto risulterete presenti. I contatti che non possiedono ancora un account SIMSme non saranno in alcun modo salvati sul nostro server. Garantito.SERVER SITUATI IN GERMANIA
I server di SIMSme sono situati in Germania e da lì non verranno spostati. Ovviamente, ciò significa anche che i tuoi dati saranno trattati in ottemperanza alle direttive tedesche sulla protezione dei dati!Scarica adesso SIMSme e rimani sempre aggiornato – sia nella sfera professionale che in quella privata.
Se siete interessati, potete scaricare SIMSme per Windows Phone 8.1 gratuitamente tramite il link diretto che trovate sotto.
Grazie a Massimo S. per la segnalazione!
Come per le altre il problema è che sono pochissime le persone che utilizzano client diversi da WhatsApp
….e’ solo per agenti segreti o mafiosi
Provo ad installarlo solo per vedere com’è!
Ho installato l’applicazione, ma non ho ancora ricevuto il codice di attivazione dopo 2 tentativi e 20 minuti d’attesa.
Idem io :/
Max, sei riuscito ad attivarti?
c’è anche questa eh:
https://threema.ch/en
tra l’altro usano lo stesso font di 3 :D
Scusami posso chiederti come hai fatto con i contatti? Ci sto provando anche io, ma non riesco a farlo andare oltre wa
Io telegram lo usai all’inizio, ma nn lo usava nessuno. So che funziona bene.
telegram fa gia’ tutto questo con messaggi privati criptati con possibilita’ di aggingere un timer per l’autodistruzione dei messaggi e molto di piu’!da un po uso che questa applicazione al posto di whatsapp…molto ma molto meglio!!!
Infatti quando whatsapp ebbe problemi tempo fa, molti si affidarono a telegram e da quel momento non lo lasciarono più, io tra questi. Che inventassero qualcosa di più originale!
Non la scarico, ho già Telegram e un bel po’ di amici che la usano! A che serve avere l’ennesima app che fa le stesse cose? “Stesse”app nomi differenti!