Windows App Studio Beta ora permette di realizzare app per Windows 10 Insider Preview
Windows Phone App Studio beta è il servizio Microsoft che permette di realizzare app velocemente (anche senza essere sviluppatori) grazie a dei modelli base in grado di sfruttare collezioni, video YouTube, RSS ecc.
Microsoft tramite il proprio blog ufficiale ha annunciato il rinnovamento grafico di Windows App Studio Beta, la possibilità di realizzare applicazioni per Windows 10 Insider Preview e l’introduzione di nuove funzioni (nuovi controlli come il pulsante “hamburger”, nuovi controlli SplitView e VisualStateTrigger, miglioramenti per le Live Tile, integrazione con Xbox Musica, Bing Maps o monitorare le prestazioni delle proprie app).
Gli sviluppatori potranno inviare le proprie applicazioni sullo Store di Windows 10 entro la fine di questa estate, al momento quindi le app create potranno essere testate sul proprio dispositivo con Windows 10 a bordo.
Le app realizzate con questo tool saranno Universal App, quindi disponibili su smartphone, tablet e PC
Se volete provare il nuovo tool trovate la pagina dedicata a questo link.
interessante!quasi quasi…
Però carino
Junk app incoming!
Io ho creato un app per il canale YouTube condiviso che ho assieme ad un mio amico, se genero l’app, funziona su Windows 10 preview mobile ?
Attualmente funziona molto bene su 8.1 gdr2, non vorrei che non funzionasse per w10 10080.