Skype integrato nelle app Messaggi, Telefono e Video con Windows 10
Microsoft ha annunciato recentemente la scelta di abbandonare la versione Modern di Skype a favore di quella desktop, una scelta sicuramente particolare visto che in molti si aspettavano una nuova versione universale con Windows 10.
Questa scelta nasce in quanto Skype sarà parte integrante del sistema operativo con le applicazioni Messaggi, Telefono e Video in modo da poter scambiare messaggi con i nostri contatti, effettuare chiamate o videochiamate. Si tratta di applicazioni universali che saranno disponibili entro fine anno (quindi non dal 29 luglio) su desktop, tablet e smartphone con Windows 10 a bordo (gli utenti potranno scegliere di disattivare la funzionalità effettuando il log-out dall’app Skype video).
Dai dai… a costo di tornare a 8.1 devono rilasciarla!!!
Possono fare quello che gli pare, ma finchè non è ottimizzata per consumare decentemente, finchè trovare e aggiungere gli amici è macchinosissimo, finchè non funzionerà decentemente in background…..non andrà da nessuna parte.
Mi pare che Microsoft togliendo l’integrazione con Skype-Messenger e Facebook come lo era WP8 abbia fatto un grande errore, ora speriamo che ritornino nelle giuste scelte, con un ottimizzazione migliore!
È stata costretta a farlo, perchè così quando Facebook cambia qualcosa non è necessario aggiornare il sistema operativo ma solo l’app.
Ma Skype? Hanno promesso sin da sempre integrazione e l’avremo solo dopo 3 anni di annunci, quando iMessage è sempre stato un must per i possessori di iPhone
Mettiamola così, con Windows 10 non ci sarà più nessuna scusa, o faranno le cose bene a sto giro o si meritano di non crescere più del 10 per cento, perché le potenzialità ci son tutte.