AdDuplex: Negli Stati Uniti il Microsoft Lumia 640 supera il Lumia 520
AdDuplex, il servizio che permette agli sviluppatori di promuovere le proprie applicazioni su Windows Phone, ha pubblicato in queste ore i nuovi dati misurati sul mondo Windows Phone.
Stando alle informazioni pubblicate da AdDuplex, con dati riferiti al 22 luglio, Windows Phone 8.1 è ora installato sul 78,1% dei dispositivi Windows Phone (lo scorso mese era al 76,7%), i terminali con Windows Phone 8 a bordo scendono invece al 12,4%, gli utenti con Windows Phone 7.x sono il 7% del totale mentre gli utenti Insider che hanno installato Windows 10 Technical Preview per smartphone salgono al 2,6%
Di seguito invece il grafico che mostra la percentuale dei vari dispositivi Windows Phone 7.x e Windows Phone 8.x:
Discorso diverso negli Stati Uniti dove il Microsoft Lumia 640, non presente tra i top 10 più diffusi lo scorso mese, arriva ora in 4° posizione superando il Lumia 520:
I dispositivi Nokia/Microsoft rimangono il punto di riferimento del mondo Windows Phone arrivando a quota 96,75% del totale, secondo costruttore HTC con l’1,52% e sotto la quota 1% troviamo Samsung, Huawei e altri costruttori minori.
Ma dai …. Anche in Usa comprano i WP? Perché? hihhihihihih
Ot: Ma oggi dovrebbe arrivare una nuova build di w10 mobile ?
Speriamo, dove l’hai visto? Non ho letto niente a riguardo
Molto interessante il dato USA sul 640, perché riguarda la diffusione e non la vendita di quel periodo, e come sappiamo ci vogliono anche molti mesi per cambiamenti sostanziali. Qui ricordiamo che si parla di un device che in USA è commercializzato da neanche un mese, quindi il fatto che si trovi già così in alto come diffusione è un segnale incoraggiante per questo mercato ancora ostico ;)
Negli stati uniti? :O Praticamente anziché 50 vendite del 520 il 640 ne ha fatte 51 xD tra cui tutti dipendenti della MS xD
Che successivamente sono stati licenziati hauhahaau
Ahah xD
non ce n’è uno che sia costato più di 200 euro. situazione disastrosa per quanto riguarda la percezione del marchio Nokia/Microsoft e del sistema operativo, che la maggioranza del pubblico continua a vedere come adatto solo a telefoni di fascia bassa (e bassissima). considerata l’incredibile inerzia della massa nel cambiare abitudini (si veda la vicenda di W8, che richiedeva di cambiare qualche abitudine ed è stato rifiutato a priori) la vedo molto ma molto ma molto ma molto dura per Microsoft nel settore mobile lato hardware e prevedo un possibile disimpegno a breve, diciamo se la prossima generazione di Lumia con W10 otterrà gli stessi risultati della precedente (il che naturalmente non significa che non si possa comprarne uno – cosa che farò per sostituire l’820 ormai stanco – e ricevere supporto per tutto il tempo sufficiente). per passare ad Android c’è sempre tempo…
L’altro giorno leggevo così per caso alcuni giudizi sgrammaticati sullo store, rilasciati per un giochino. Finché mi sono imbattuto in un commento che m’ha lasciato così, e mi son reso conto che forse è proprio questo il pensiero medio: “La gente compra Lumia solo perché non ha in tasca 900€ per un iPhone”.
Prima Lumia aveva l’idea di premium, andare troppo (nel tempo) in basso ha bruciato parte del prestigio del brand, secondo me.
no, guarda, è sempre stato così, l’ultimo anno passato senza top di gamma non c’entra. il 920 ha venduto solo quando è sceso a 199 euro. idem il 925. il 1020 ha venduto poco o niente e così il 930. nemmeno dell’830 si trovano tracce su queste statistiche. il commento che riporti mi sembra leggermente isterico e, tra l’altro, di scemenze simili se ne trovano a tonnellate anche sul Play Store (sullo store di Apple non so). comunque i fan di Apple sostengono che la gente compri TUTTI gli altri modelli perché non ha i soldi per l’iPhone, non solo i WP.
Android ha iniziato a diffondersi proprio perche la gente non aveva tutti i soldi che apple chiedeva per un iphone.
chissà in Italia quanto vende….io sono super soddisfatto….
ricordiamo sempre che si tratta della diffusione dei wp in luglio, e non delle vendite mensili degli stessi ;)
Ovviamente, nel titolo avevamo sbagliato ;)