Microsoft a lavoro su uno smartphone Windows 10 con scocca in metallo e processore Intel?
Stando alle fonti del sito Windows Central, Microsoft sarebbe a lavoro su uno smartphone Windows 10 basato su processore Intel.
La fonte conferma che i Lumia Cityman e Talkman saranno i primi smartphone con Windows 10 a bordo ad arrivare sul mercato, aggiungendo che Microsoft sarebbe a lavoro anche su uno smartphone basato su tecnologia Intel che arriverà successivamente (forse nel Q2 2016) e dovrebbe avere una scocca in metallo e ovviamente Windows 10 a bordo (la foto di apertura dell’articolo è ovviamente un Concept di un utente)
Windows Central si pone anche la domanda, “Microsoft deciderà di fare un cambio brand e chiamare questo nuovo device Surface Phone?”, al momento è impossibile saperlo.
Infine confermano che la foto trapelata dalla Cina di un dispositivo Lumia W10 cancellato è in realtà, come si poteva notare dalla scritta Nokia, un prototipo del Nokia Lumia 830:
No fermi, quel concept è uno spettacolo *_*
Io cmq il brand Surface, lo lascerei legato ai tablet.. Preferisco una distinzione fra Lumia e Surface
Concordo, al massimo potrebbero fare un solo Lumia Surface top di gamma da aggiornare ogni anno, un modo per differenziare il top di gamma con quelli più classici
Esatto, il tanto nominato Premium potrebbe essere quello.
già vidi tempo fa il concept sopra…magari fosse così è favoloso…
Ok ma muovetevi, sono 2 anni che aspetto la svolta da Microsoft
La svolta
In cosa
Uno smartphone veramente competitivo e completo!!
Completo e competitivo non credo proprio che ci sarà…il 950 non ha le carte in regola per contrastare la concorrenza! Samsung tira fuori telefoni continuamente con novità. Che fanno parlare e soprattutto. Sanno fare marketing! Come detto in altri forum che mi hanno insultato alla grande fra un po’ esce note 5 con 4gb e pennino integrato e questi sono accorgimenti che piacciono alla massa più gb più potenza (anche se android necessita di più ram per girare bene )e un utente finale compra quello che gli mettono in bocca .Microsoft deve stupire la massa e non lo fa
Sono d’accordo con te su tutto. Occorre più potenza, come i processori Intel e i 4 Gb di RAM. D’altra parte anche Satya Nadella diceva che Microsoft sfornava cellulari già vecchi in partenza con caratteristiche vecchie di un anno e che adesso le cose cambieranno. In compenso non so quando inizieranno a cambiare, dato che i 950/950XL hanno ancora 3 gb di RAM e un processore che non si sa come si comporterà…….
il concept e stupendo, però secondo me, bisogna unificare il tutto in un solo nome ! o tutti surface o tutti lumia..bisogna creare semplicità agli occhi dell’utente medio ! ancora oggi quando faccio vedere il mio 920 alla gente, tutti associano le live tiles a “Nokia” ciò vale per gli utenti android, che conoscono solo il nome del produttore (non sapendo nemmeno cosa fosse il sistema operativo “android” e lo stesso discorso per gli utenti apple, i quali conosco il loro iphone, ma non sanno cos’è iOS)….
Io preferirei surface solo per prodotti premium come i tab surface che valgono e costano molto…al massimo degli smartphone business in metallo. Per il resto sempre lumia.
Carino ..notare la fotocamera! Sicuramente non all’altezza dei lumia top gamma
10/13 mpx se ben ottimizzati sono sufficienti…
altroché e poi vai con una bella fotocamera a filo scocca!
ma magari…lo comprerei… :D
Come al solito i concept sono strepitosi ma nel momento della realizzazione vengono meno
Oddio si!! Sto venendooooo
allora siamo in due >.<
Stiamo venendo insieme ahah
Come in una notte da leoni >.<
bellissimo… la scocca in alluminio silver è proprio quello che vorrei…
Scusate l’ignoranza, ma la tile coi tasti per gestire il player musicale è un concept pure quello? Cioè il poter mettere in pausa ecc. direttamente dalla tile è possibile per qualche app??
Non è possibile avere aree “reattive” in una tile, quindi è semplicemente un concept.
Quel Lumia 830 sembra avere un doppio flash, a differenza dell’originale :(
Il concept è una vera figata! Lo prenderei in preordine a scatola chiusa. I tasti soft fuori dal display per mè sono la cosa migliore. Non vedo cosa abbiano di positivo i tasti a schermo; rubano solo spazio.
Quel concept è una stra figata assurda
Assumano immediatamente il designer di questo concept. Forse dopo anni riescono finalmente a creare un top di gamma “definitivo” nel sistema, nelle specifiche e nel design. Forse solo il 1520 si avvicinava, all’epoca, a questo concetto.
con quello spessore dovrebbero usare un oled flessibile o ficcarci una batteria ridicola da 1800mAh . Tra fare un concept e progettare la componentistica interna di un telefono ce ne passano di ore gli ingegneri .
Ma sì ovvio, era una battuta :)
Concept spettacolare.
Ma allora, quale sarà il vero flagship?
Ha ha ha sto dando “mi piace” a tutti qui sotto!!!
..siamo alle solite.. questo telefono è bellissimo e soprattutto realizzabile.. ma dico io.. cosa aspettano..
anche la home ipotizzata con il “quadratone” mi sembra meglio questa di quella di WP10!!!!
Spettacolare❤
Non so se è lo stesso ma io ricordo un concept simile di qualche anno fa.
Comunque se un dispositivo del genere dovesse ricadere sotto il marchio Surface invece che Lumia immagino che possa seguire le linee del Surface, (per quanto mi piacciano questi bordi che ricordano un po’ il 920) avrebbe maggior coerenza con i bordi squadrati (magari svasati come il Surface).
E’ un concept di gennaio, che doveva rappresentare un Lumia 1530
Come sempre i concept sono di gran lunga più interessanti dei prodotti finali. Il mondo a volte va al contrario. Esteticamente bellissimo
in tasca…
ma usare il vapormg no?
Bellissimo il concept.
Se sarà come quello della foto in alto, sarà mio!
Bisognerebbe inviare il concept a Satya Nadella e dirgli di fare un Surface Lumia così, da 6″ a mo’ di phablet con pennino e relegare i <=5,7" alla serie Lumia di fascia alta.