Microsoft ritira la propria app Photosynth dallo Store di Windows Phone e iOS
Photosynth è l’app ufficiale del popolare servizio Microsoft che permette di scattare e condividere foto in modalità panorama a 360 gradi.
Microsoft tramite il proprio sito ufficiale photosynth, comunica il ritiro della propria app ufficiale per Windows Phone e iOS, in quanto la nuova tecnologia Photosynth Preview e la sua elaborazione cloud sono migliori rispetto a quanto effettuato dalle applicazioni.
Ovviamente l’app, nel caso sia installata sul nostro smartphone, continuerà a funzionare correttamente ma non riceverà nuovi aggiornamenti in futuro. Microsoft consiglia a chi ha foto memorizzate nell’applicazione di caricarle su Photosynth.net
E cosa sarebbe Photosynth prewiew?
Una buona domanda, in effetti. Mi associo.
Photosynth era un app mediocre made in M$ con cui fare foto panoramiche. Di alternative migliori ne esistono.
Consigli a riguardo?
https://photosynth.net/preview, permette di creare diversi tipi di immagini interattive oltre ai soliti panorami.
E come si farebbero le foto a 360 gradi adesso?
E prossimamente verranno uccise anche MSN Food & Drink, Salute e Benessere e Viaggi.
Ottimo Microsoft, sempre meglio!
Non è affatto uguale…
mah… era una bella app, foto a 360° non ne facevo molte, ma qualche volta si e funzionava anche bene.. per chi lo scrive, non è la stessa cosa di panorama, quì si poteva fare veramente degli scatti originali, anche salendo verso il cielo o scendendo in basso (es foto da luoghi sopraelevati), e chi guradava le foto poteva “girarsi” su se stesso ma anche alzare lo sguardo o abbassarlo… e vedere tutto… panorama è molto più limitato…
per le altre, io oggi non ne sento la necessità perchè il 1020 non ha il sensore per passi e movimenti, ma stavo aspettando il Band2 che si sarebbe integrato con Salute e benessere… ne rilasceranno una nuova su W10Mobile? (e comunque, perchè togliere queste? non le aggiorni, casomai, ma toglierle… mah…)
Uhm peccato, era comodo avere un app che da comunque delle lienee guida, ora bisognerà arrangiarsi…
Almeno ho trovato delle buone istruzioni http://cdn1.ps1.photosynth.net/docs/Photosynth-Tech-Preview-Expert-Shooting-Guide-Italian.pdf