WhatsApp Beta si aggiorna e porta una nuova opzione per il risparmio dati nelle chiamate
WhatsApp Beta per Windows Phone è la versione della popolare applicazione di messaggistica dedicata ai tester in modo da provare le varie novità prima del rilascio a tutti gli utenti.
Nella nuova versione di WhatsApp beta rilasciata ai tester in queste ore troviamo una nuova opzione nelle impostazioni dedicata alle chiamate. Come possiamo vedere dall’immagine pubblicata da mancae90, è ora presente un toggle per attivare o meno il risparmio dati durante una chiamata Whatsapp (a discapito della qualità probabilmente).
Al momento non è stato reso noto quando le migliorie viste in questa beta privata (e le precedenti) saranno apportate anche nella versione stabile per tutti gli utenti.
Dovrebbero permettere di disabilitare totalmente questa funzione, almeno con la connessione della propria SIM. Con 2 GB al mese altro che chiamate che posso fare
la funzione esiste e si chiama “rifiuta”, quando ti chiamano e non sei in wifi non rispondi, è semplice
Addirittura a questi livelli…prima tanto casino per avere le chiamate e ora che ci sono le volete disattivare? No sense
Concordo
Con 2GB puoi chiamare fino alla nausea.
Ormai non più, sono molti mesi che non accettano più nessuno
Ma le chiamate tramite WhatsApp non funzionano in VoIP e quindi consumano il normale traffico dati?
Non vorrei dire stupidate, ma credo che proprio perché funzionino in Voip, ovvero tramite connessione internet, consumino traffico dati.
No, aspetta un attimo. Le chiamate VoIP con Skype non sono comprese nei giga mensili, almeno con Vodafone. Le chiamate di WhatsApp funzionano allo stesso modo di Skype o consumano il traffico dati a disposizione e basta?
Per quel che ho letto in giro mi sembra di aver capito che consumino il normale traffico dati. Sicuro che Skype invece non lo faccia?
Da quello che so.. (ma non ci giurerei) è che con skype e Vodafone le chiamate skype via internet sono a consumo traffico dati.. mentre se si chiama un cellulare (proprio un numero che può anche non avere skype) o rete fissa è a pagamento.
Precisazione: se da uno smartphone sotto rete mobile, chiami con skype un pc o qualcun altro con skype aperto che sia su rete mobile adsl o wifi, su uno smartphone o tablet, ti vengono scalati i MByte di traffico dati che usi per chiamarlo, se chiami con questo sistema un numero di rete fissa o mobile, ti viene scalato anche il credito skype che eventualmente hai acquistato, altrimenti da skype un numero di cellulare non lo chiami
hai una tariffa di 10 anni fa? ora Vodafone supporta tranquillamente VoIP
Grazie dell’informazione, effettivamente è un po’ che non controllo
VoIP sta per Voice over IP, ossia voce digitalizzata e trasferita su un flusso IP, in questo caso Internet.
Si, per quello che hanno messo quell’opzione , per ridurre il consumo di dati a discapito della qualitá
Le chiamate SONO VoIP, ed è per quello che consumano traffico.
La richiesta è comunque modestissima.
Già le chiamate sono pessime così, figuriamoci con il risparmio dati… comunque consumano pochissimo in fatto di mega già senza opzione. Avevo fatto dei conti a suo tempo che non ho più sottomano, ma comunque mi erano uscite decine e decine di ore di conversazione con 1 GB di traffico.
Io mi sto trovando benissimo invece. La qualità e molto meglio di viber. E per giunta chiamo sempre telefoni android e per giunta dall’estero
Per la me la qualità é ottima, e soprattutto le notifiche di chiamata arrivano sempre a differenza dello schifo di Skype
Ho notato che sono peggiori quando il corrispondente utilizza Android.
Se dall’altra parte c’è un altro Win, un iPhone o un BlackBerry la qualità è ineccepibile.
non possono anche mettere se uno le vuole ste’ benedette chiamate!!!!!!!!!!!!! io non le voglio e non le voglio ricevere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ragazzi piccolo O.T ma non troppo, oggi vi funziona bene whatsapp? Non so perchè ma se non apro l’applicazione non mi arrivano mess, si disconnette come se non andasse in background.
hai scaricato qualche nuova app?
a me lo fece dopo aver installato un’app nuova, sembrava che andava in conflitto…
la eliminai e risolsi il problema…questo accaduto un paio di settimane fà…
Uso tantissimo WA per le chiamate internazionali.
La scorsa settimana Australia, oggi mezz’ora con il Sud America… perfetto.