• 26 commenti

[GUIDA] Disponibile il primo Interop-Unlock per Windows 10 Mobile! – Anche per dispositivi senza Micro-SD!

L’utente di XDA djamol, conosciuto per i precedenti sblocchi per i Lumia con Windows Phone 8.1, ha rilasciato stamattina il primo Interop-Unlock per tutti i Lumia e Samsung con WIndows 10 Mobile.

un

Per chi non sappia cosa sia, l’Interop-Unlock di un Windows Phone permette accesso completo ai file di sistema e al registro del telefono, permettendo modifiche di vario tipo e l’installazione di applicazioni con funzioni fuori dai limiti imposti da Microsoft per gli sviluppatori.

La procedura è molto semplice, ma consigliamo come sempre di seguirla solo se sapete veramente cosa state facendo: Plaffo infatti non si assume nessuna responsabilità per danni (anche irreparabili) ai vostri dispositivi causati da questa procedura, quindi seguitela a vostro rischio e pericolo.

Interop Unlock – File Necessari

Procedura per lo sblocco

Scaricate ed installate l’SDK per Windows Phone 8.0 o il mini SDK sul vostro PC, se non lo avete già. Scaricate nel frattempo anche il Root Tool indicato qui sopra nei requisiti.

Sul telefono, recatevi su Impostazioni, Aggiornamento e Sicurezza, Per gli sviluppatori. Qui attivate la modalità sviluppatore e l’individuazione dei dispositivi.

Aprite su PC il Windows Phone Application Deployment 8/8.1 che avrete installato con l’SDK, collegate il dispositivo al computer ed installate tramite questo programma il Root Tool.

Adesso avrete sul Telefono l’App Root Tool installata, apritela e premete sul pulsante vcReg. Nella nuova finestra, aprite l’Appbar in basso e premete su “Templates”. Selezionate qui “Interop/Capability Unlock” e ” Full File System Access” e premete Apply. Avete sbloccato il vostro dispositivo!

Ricordiamo che aggiornando il telefono, formattandolo o ripristinandolo, perderete lo sblocco e dovrete rieseguire la procedura. Avete provato? Come è andata?

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Davide ha detto:

    Come si fa ad avere un Samsung con Windows 10?

  2. Dario ha detto:

    Quelli di XDA dovevano farlo uscire quando era pronta la versione finale (iOS insegna). MS sicuro bloccherà la falla prima del rilascio

  3. Dan ha detto:

    Quindi grazie a questo “trucchetto” si possono anche installare quelle app che mi hanno ingiustamente tolto? Io ho ancora i file che ho salvato.

    • Luca Serri ha detto:

      Se intendi le app rimosse dallo store, no. Serve il codice sorgente o almeno il pacchetto .xap/.appx completo, che non è quello ottenibile dallo store cliccando da PC su Scarica E Installa Manualmente.
      Se intendi altro, spiegati meglio XD

    • minzi ha detto:

      non esiste ingiustamente….leggiti le condizioni di utilizzo delle app sullo store

  4. War 78 ha detto:

    Domani provo sul 920, vi chiedo una cosa però..

    Quando avevo l’LG Optimus 7 (che si poteva sbloccare da menu del telefono) c’era uno store dove si scaricavano le app homebrew e una sezione di Plaffo dedicata a loro. Io da quando ho preso il 920 (all’uscita) non potendolo sbloccare a malincuore ho totalmente abbandonato il discorso si che se domani sblocco il 920 non ho idea di cosa poter scaricare..

    Qualche info?

  5. Francesco ha detto:

    Ot qualcuno che ha il 640lte, anche a voi si scalda subito?

  6. e.Mac ha detto:

    Ma il secondo requisito non implica PER FORZA pure l’ultimo? xD

  7. Luca Serri ha detto:

    Temo di si, perché quei file non sono installabili tramite deploy, e nemmeno tramite Installa App Da SD se le app in questione risultano non pubblicate.
    Se Gameloft se ne frega altamente, puoi solo pregare che fallisca per avere almeno una soddisfazione XD

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *