Nuovo aggiornamento per le mappe HERE per Windows Phone, Android e iOS
Nokia ha rilasciato in queste ore un aggiornamento per le proprie mappe offline per Windows Phone, Android e iOS.
Se già abbiamo scaricato una mappe sul nostro dispositivo possiamo procedere all’aggiornamento da impostazioni > Applicazioni > Mappe e tappando la voce “cerca aggiornamenti”. Nokia segnala che questo update oltre a portare gli ultimi aggiornamenti delle strade, porta una copertura più dettagliata in Bielorussia, visualizzazione delle linee ferroviarie per i pendolari di Barcellona (se attivata), ridotta la dimensione di download delle mappe del Brasile e aggiunti alcuni paesi.
Mappe Here per tuttiiii…e vaiiiii(andate a cag..e)
Eh, prendi a calci nel c..o Nokia,e si vende al mondo intero (vedi articolo pro BMW, Audi e Daimler)
Meno male che non si vende a Fiat (CFA)
Mai dire mai……
Il futuro è Bing
Scusate ma dove si aggiorna. Nelle impostazioni di sistema (WP8 update 2) non c’è una voce “applicazioni” (e, anche con la ricerca, non trova né “applicazioni” né “mappe”). Ricordo che una volta si accedeva dalle impostazioni.
Cercando di fare la procedura dalle impostazioni di Here+ mi dice che non può aggiornare le mappe se c’è aperta un’applicazione che le usa (e c’è aperta solo Here+).
Quindi?
entra in impostazioni, in alto a sinistra vedi Sistema, scorri Applicazioni, Mappe
Grazie per la risposta ma intendi le impostazioni di sistema di WP o quelle di Here? Perché sul mio Lumia 830, sotto la voce “sistema” non c’è quella “applicazioni” (ho un altro commento in attesa di moderazione da un quarto d’ora in cui c’è uno screenshot). A questo punto non so se sia un bug di sistema o se stiamo parlando di due cose differenti.
Aggiornamento: ho risolto passando da “sensore memoria” > “scheda SD” > “mappe” > “gestisci” > “cerca aggiornamenti”.
Non ho idea se sia un problema sul mio Lumia 830 che non è possibile arrivarci direttamente dalle impostazioni di sistema o se è perché ho spostato le mappe sulla scheda esterna. In ogni caso credo convenga segnalarlo nell’articolo, così altri non impazziscono come ho fatto io.
Entri da qui
Wp8.1 update 2 ha un menu diverso. La procedura corretta in quel caso é quella descritta da Lock
Basta entrare nell app mappe, impostazioni cerca aggiornamenti
Scarica solo le regioni che ti servono, le altre fai sempre in tempo ad aggiungerle
lascia stare ciò. che dice p1 lui ha update 1
Risolto, grazie.