AdDuplex: WP8.1 installato sul 79% dei terminali WP, Windows 10 Mobile Insider Preview sul 4,7%
AdDuplex, il servizio che permette agli sviluppatori di promuovere le proprie applicazioni su Windows Phone, ha pubblicato in queste ore i nuovi dati misurati sul mondo Windows Phone.
Stando alle informazioni pubblicate da AdDuplex, con dati riferiti al 21 settembre, Windows Phone 8.1 è ora presente sul 79% dei dispositivi Windows Phone, i terminali con Windows Phone 8 a bordo scendono invece al 10,1%, gli utenti con Windows Phone 7.x sono il 6.1% del totale mentre gli utenti Insider che hanno installato Windows 10 Insider Preview per smartphone salgono al 4.7%.
Di seguito invece il grafico che mostra la percentuale dei vari dispositivi Windows Phone 7.x e Windows Phone 8.x nel mondo e negli Stati Uniti:
Microsoft (con i Lumia) rimane ovviamente la regina incontrastata del mondo Windows Phone con una quota del 96,89% del totale, secondo costruttore è HTC con l’1,41% e sotto la quota dell’1% troviamo Samsung, Huawei e altri costruttori.
Dalle statistiche di AdDuplex si scopre anche la presenza di un dispositivo misterioso (RM-115) con a borda Windows 10 Mobile e uno schermo da 5 pollici con risoluzione a 720p .
RM-115 era anche il nome del firmwares del Nokia 6131
Il che significa che circa il 50% degli utenti sono fan. Buona o cattiva notizia?
Non troppo buona direi
In assoluto sì, però pensavo che lo zoccolo duro degli irriducibili possa essere la base di una nuova partenza.
Da cosa lo deduci?
Del bacino degli utenti fan/informati/evoluti per me circa 1/10 installa la preview
Ah, quindi è una tua ipotesi.
Non male il Lumia 640 in USA: +2,4% in un solo mese è una crescita importante, visto che si parla di diffusione e non di vendite. Anche il commento lo sottolinea…”è come dire che fra tutti i WP esistenti in USA, 1 su 40 è un 640 acquistato nell’ultimo mese”…
Purtroppo non sono dati cosi splendidi :(
Se lo dici tu… Scriviamola meglio: ogni 40 Lumia in USA (tutti, compresi i 520 venduti 3 anni fa, ecc.), 1 è un 640 acquistato in agosto. Tutte le modifiche in tutto il mondo (Italia compresa), rispetto a luglio sono della serie “zero virgola”. Va bene che quelli di prima in USA avevano venduto niente xD però questo modello è stato disponibile da loro solo da fine giugno, quindi in poco più di 2 mesi è già il 2° più diffuso…e con dati che da quelle parti erano fermi da tempo immemore… Per me non è male.
Da un device di quella fascia di costo, praticamente perfetto in rapporto qualità/prezzo (io stesso ritengo non abbia alcun concorrente a questo livello), io mi aspettavo performance migliori. Ma poco è sempre meglio di nulla. :)
1 su 40 uno specifico modello é un risultato eccezionale! Altroché!
1/40 eccezionale? ammesso e non concesso che ci fossero 40 modelli diversi sarebbe un risultato banale. Il 640 è enormemente meglio del 635 e se non si è ancora capito penso non si capirà più. Aspettiamo il prossimo giro di giostra. 1/40 è un risultato deludente. Lo confermo
Quel windows phone 8.0 al 10% fa rabbrividire xD