La build 10536.1003 di Windows 10 Mobile rilasciata a circa 200 Insider
Alla fine della scorsa settimana abbiamo visto come Microsoft ha deciso di annullare il rilascio della build 10536.1003 di Windows 10 Mobile a causa di un bug nella ricezione dei futuri update (Windows 10 Mobile: Nessuna nuova build oggi, nuova versione all’inizio della prossima settimana!).
La scelta di ritirare la nuova build agli Insider è arrivata all’ultimo minuto causando un rilascio errato ad un numero molto ristretto di utenti, Gabriel Aul tramite il proprio account twitter comunica che sono stati circa 200 gli Insider che hanno ricevuto la build 10536.1003. Questi utenti appena la nuova build sarà disponibile (è in fase di test la 10536.1004), dovranno ripristinare il proprio smartphone a Windows Phone 8.1 utilizzando Windows Phone Recovery Tool a causa del bug presente in questa build.
Ricordiamo che la nuova versione di Windows 10 Mobile in arrivo questa settimana corregge diversi bug come la funzionalità di condivisione internet, la modalità non disturbare, pinch-to-zoom su Mappe e il ritardo nella visualizzazione della data/ora nella schermata di blocco.
Be dai nessun problema ripristinare, credo che chi utilizza una Preview lo metta già in conto che può succedere in una versione in fase di sviluppo
Io una volta a settimana
per me ogni build è un hard reset xD
In teoria l’idea è questa. Ma leggendo certe lamentele, comincio a dubitarne.
WP10 è lockdown da quasi due mesi. Quello che si sta facendo ora è essenzialmente attività di bugfixing. Non aspettatevi funzionalità nuove rispetto a quelle che già conoscete. E’ altamente improbabile che ci siano.
Lo so :)
Quanto mi piacerebbe poterla provare :(
Provare cosa? La build 10512 con qualche bugfix? Io ho deciso di tenere quella attuale (10512) finché non arriveranno nuove features (landscape, ad esempio). Magari é un modo per incentivare MS a darsi una mossa!
Non credo che a microsoft gliene freghi qualcosa se non installi l’ultima build. lol
Ma se iniziano a farlo la maggior parte degli Insider magari si….
Direi proprio di no.
Ah se lo dici tu
Comunque speravo in un salto di numerazione maggiore della build…speriamo che non tardi oltre domani!
In due giorni non potevano testarne una molto più avanti, prima di rilasciarla agli utenti fanno molti test per evitare problemi agli insider e ormai questa era collaudata.
si effettivamente c’è troppo poco tempo!
Non vedo l’ora :D ho provato solo una delle primissime build ( la seconda in realtà, la prima aperta a più dispositivi) quindi son molto curioso :’D
Io non capisco perche non abbiano rilasciato un app insider per il pc per il flash diretto dell’ultima insider preview. Cosi anche quando si hanno queste situazioni di blocco degli aggiornamenti per colpa di una build alla fine sarebbe cmq solo uno il passaggio da fare. A microsoft pero piace complicarsi la vita (e di conseguenza complicarla).
Windows phone recovery tool serve per scaricare l’ultima versione stabile, se ti facesse scaricare anche le build tp di Windows 10, magari proprio quella che ti ha dato i problemi per cui hai dovuto flashare il telefono, saresti punto e capo
è ovvio che scaricherei quella successiva :D
Credi davvero che l’utente medio sia così abile? Vede un numero più alto -> scarica subito convinto che sia un aggiornamento, se vede un banner di avviso lo chiude senza manco leggerlo.
ovvio che si attiverebbe il download dell’insider preview solo per gli insider :D
Lo sviluppo è già chiuso da due mesi. Ora solo bug fixing
Ma quando arriviamo alla build 11000 siamo già a Windows 11? :D