Microsoft a lavoro per ripristinare i dispositivi che hanno ricevuto erroneamente la build 10536 di Windows 10 Mobile [AGGIORNAMENTO x1]
All’inizio di questa settimana abbiamo assistito al rilascio della nuova build 10536 di Windows 10 Mobile per gli utenti Insider (Windows 10 Mobile Insider Preview – Nuova build 10536 disponibile al download! [AGGIORNAMENTO – x1]).
Come abbiamo segnalato nel nostro articolo dedicato, a causa di un problema nei server, l’update è stato rilasciato anche su alcuni dispositivi non ancora supportati (in particolare alcuni HTC 8X), provocando malfunzionamenti del terminale. Microsoft ha consigliato agli Insider che hanno ricevuto la notifica di aggiornamento su un dispositivo non supportato dall’attuale build di non installare l’update, alcuni utenti non informati della cosa hanno ovviamente provveduto ad aggiornare il proprio dispositivo.
Gabriel Aul di Microsoft segnalata tramite il proprio account Twitter che l’azienda è al lavoro per trovare una soluzione per i dispositivi che hanno erroneamente ricevuto l’update, questa è una priorità assoluta e per questo hanno dedicato un team apposito in modo da trovare a breve una soluzione. Appena ci saranno novità provvederemo ad aggiornare l’articolo.
Aggiornamento x1
Ovviamente con l’update di ieri sera di Windows Phone Recovery Tool (Windows Phone Recovery Tool si aggiorna, cambio nome e supporto a nuovi smartphone) e il supporto a nuovi device come l’HTC 8X è possibile provare a ripristinare questo dispositivo nel caso si è aggiornato erroneamente a Windows 10.
Magari è la volta buona che aggiungono la compatibilità dell’htc 8x con Windows Phone recovery tool
la compatibilità ci sarebbe… il problema è che non funziona, almeno nel mio caso
spero di no, devo sfottere ancora un po’ mio fratello ahaha
Il signore e’ servito XDDD
io sto ancora provando ad aggiornare sul 920 ma continua a fare errore, non ditemi di fare hard reset o di andare di recovery, piuttosto aspetto
Strano, io su 920 nessun problema ad installare
boh
Nemmeno io nessun problema, ma non ti consiglio di aggiornare perche la batteria va giu che é un piacere.. Già non eccelleva con 8.1 ma ora si scarica in tre ore con uso normale intenso, massimo 5 usandolo saltuariamente..
Ok la batteria non è il punto forte ma 5 ore con uso blando mi sembra eccessivo… Controlla di non avere tutte le app attive in background
Gia fatto, ho lasciato solo le app di sistema e altre come whatspp, ieri con due ore sono passato da 100% a 25% senza giochi o app pesanti ma solo stando un po su internet e usando qualche app di messaggistica.. andando su risparmia batteria ho notato poi che sistema consumava più dello schermo, cosa che prima era il contrario, e che nello specifico la start screen consumava più di WhatsApp quando quest ultima era la app che consumava più di tutte con le build precedenti.. Ho anche fatto hard reset senza ripristino quindi no so che pesci pigliare :/
ce l’ho già e si la batteria se la beve
Eppure scalda Meno delle precedenti build, quindi dovrebbe lavorare di Meno il processore e consumare Meno energia.. O c é qualche problema in stand by o no so.. Fortuna che ho la mia fida batteria esterna da 15000mah xD
problema è che non sono ancora riuscito ad aggiornare all’ultima build
Succedeva anche a me. Recovery e aggiornamento. Il mio 625 che uso come muletto , ora va molto meglio a livello di performance rispetto alla precedente build.
niente recovery XD
OT con la build non riesco a inviare screenshot su whatsapp, non mi trova proprio la cartella quando vado in ‘allega’? Può essere qualche incompatibilità con l’app delle foto e whatsapp più vecchio di mia nonna?
Colpa di WhatsApp, io faccio il giro dall’app Foto e condivido da li
Immaginavo fosse colpa degli inutili, app scritta per Windows 95, grazie per la dritta
La batteria non devi giudicarla, perchè ci sono diversi processi di diagnostica e roba simile in background. Non è un caso che di norma le preview siano riservate agli sviluppatori.
Non dimenticate che é ancora una versione in fase di debug, non é definitiva!
Non dimentichiamoci che siamo vicina alla RTM, ‘sti bug non ci dovrebbero essere nemmero per errore.
ha detto debug non bug, lol
“Il debugging (o semplicemente debug), in informatica, indica l’attività che consiste nell’individuazione da parte del programmatore della porzione di software affetta da errore (bug) rilevata nei software a seguito dell’utilizzo del programma.”
Ora capisco perché gli utenti installano la versione insider e poi si lamentano che non funziona -.-“
si lo so, infatti davo ragione a a te, è jacksoft che dice che i bug non dovrebbero esserci
Infatti non mi riferivo al debug, ma ai bug.
dna parlava di debug e tu hai tirato fuori i bug, quindi parlavate di cose diverse
Come ha detto un altro utente, molte cose che pensate siano bug, sono “problemi” legati a chissà quanti processi di controllo attivi sulla BETA che state TESTANDO! E poi sono sempre convinto che quella che viene distribuita non é la vera ultima versione.
Beta? A me pare ancora tutto ALPHA! Che in MS ci siano build più avanti è “ok”, ma tipo alla build scorsa (10512) manco l’orologio sulla lockscreen andava, questi non sono bug da beta, ma da alpha!
O i bootloader che si scassano/brickano e che addirittura mostrano la schermata d’errore di un PC (Giusto cambiargli la scritta da “Your PC” a “Your Phone” sarebbe stato un pelo più sensato, eh).
Possibile che aggiustino una cosa e se ne scassino 3? Davvero, quando leggo certe cose inizio a sudare freddo per la qualità della RTM. Fortuna che il mio 920 è vecchiotto e quindi verrà aggiornato per ultimo, così almeno potrò avere la speranza di vedere qualche aggiornamento tappabuco alla release per il mio.
Quello che state facendo sono test continui sui vostri device. D’altronde lo avete scelto voi. La qualità del servizio offerto ora non è minimamente presa in considerazione e fino ad ora, di come funziona sul vostro device non gliene frega nulla, STA TESTANDO. L’unica cosa che deve fare è evitarvi di bloccare il dispositivo. Per ogni altra cosa avete dato il consenso voi entrando nell’Insider Program. Penso che il sistema operativo sia già pronto da almeno un mese.
Se è già pronto che senso ha continuare a fare test su build buggate e/o vecchie?
Raccogliere le telemetrie. MS vuole sapere come usate il dispositivo oppure il PC (con W10 è uguale) non per violare la privacy (che di fatto non esiste più) ma perché quello è l’unico modo per migliorare il servizio. Sono gli unici dati che non ha. Ma che sta collezionando.
perché installare Windows insider su un dispositivo non compatibile, perché impostare slow/fast ring nell’app, ve le cercate ogni tanto, lol
forse perchè una volta che la MS lo rende disponibile ci si aspetta che sia compatibile…
Quando lo renderà disponibile, non quando é ancora in BETA TEST
il fatto che sia in beta non indica che sia incompatibile
sono due cose ben differenti
Mah potrebbero esserci molti servizi inattivi, chi lo sa… é una beta…
BETA significava (perché ora non lo so più): feature complete e locked down. Il software poteva solo essere corretto. Oggi temo significhi “in fase di sviluppo”. Io non installerei mai un BETA di oggi su una macchina in produzione (e nemmeno su un device di uso quotidiano).
meglio evitare finche non è ufficiale. io ho aspettato che fosse compatibile col 920
concordo, una preview contiene anche bug, poi nessun software stabile al mondo non ha bug
Il miei colleghi programmatori mi hanno sempre detto che un software é un insieme ben bilanciato di bug XD
Vero, finché un bug fa pendere la bilancia ♎ dalla parte sbagliata,lol
Tutti i santi giorni sul sito del corriere della sera uno o due articoli su Apple….BASTAAAA!!!!
Tempo fa stavo proprio pensando a come fare una cover con dissipatore (con sostanze tipo ghiaccio istantaneo) potrebbe essere l’invenzione del secolo XD