Windows 10 (desktop) – Disponibile al download la build 10565 per gli Insider [AGGIORNAMENTO – x1]
Nonostante siano in molti in attesa della nuova build di Windows 10 Mobile, Microsoft ha deciso di rilasciare oggi una nuova build per gli utenti Insider su PC e tablet, si tratta della versione 10565
L’annuncio arriva dal blog ufficiale Microsoft e porta le seguenti novità:
- Skype integrato su windows 10 (Messaggi, Video e chiamate)
- Anteprima delle schede su Microsoft Edge
- Sincronizzazione dei preferiti ed elenco lettura in Microsoft Edge
- Miglioramenti per Cortana (ora in grado di comprendere le note scritte a mano)Nuove icone
- Miglioramenti nell’attivazione del dispositivo
- Diverse correzioni di bug e miglioramenti minori
Trovate tutti i dettagli nel post ufficiale a questo link.
Aggiornamento x1
Piccolo update per segnalare che la build 10565 è ora disponibile anche per gli utenti Insider che hanno impostato il rilascio degli update in Slow e la possibilità di scaricare l’ISO per effettuare un’installazione da zero a questo link.
Dopo la installo.
Ma non si sa niente per quella mobile?
Gabe ha detto che tra oggi e/o domani faranno la valutazione finale della build mobile, ma non si sa effettivamente quando esce
ha detto anche “sicuramente non oggi”
Sempre le stesse domande. Secondo voi se si sapesse qualcosa di certo o almeno affidabile non uscirebbero articoli a riguardo?
Se ti da così fastidio perché rispondi?e poi molte volte gli utenti ne sanno molto di più..a parte te!!
Se ho dato l’impressione di essere infastidito, ti assicuro che non era così. Il problema dei commenti, come del testo scritto in generale, è che non sempre si capisce il modo in cui qualcosa viene detto :)
Conviene partecipare al programma insider sulla versione desk? Non è che queste build rendono instabile il pc?
Non conviene mai. Tieniti la versione stabile e aspetta gli update ufficiali :)
Ma una curiositá.. Questa build é migliore di quella ufficiale che ho già installata a luglio? Parlo della 1024″o qualcosa di simile che non ricordo la numerazione esatta. Oppure é piena di bug come era la Preview prima del lancio ufficiale?
E’ sicuramente migliore in quanto a funzionalità, include sviluppi aggiuntivi rispetto alla 10240… D’altra parte non è stata ancora rilasciata a tutti poiché ancora “work in progress” (sviluppo, testing, bugfixing), quindi potrebbe essere meno stabile dell’attuale che stai utilizzando… Dipende cosa intendi per migliore :)
in teoria, dato che stanno ancora aggiungendo funzionalità piuttosto che darsi al bugfixing massivo, direi che è meglio la 10240.
Solo che si muovano con Windows 10 Mobile…
Non è un lavoro da poco, anzi tutto il contrario.
A voi funziona la cronologia su edge? A me rimane vuota, ho w10 home
Era successo anche a me, ho risolto svuotando i file temporanei (vai in Impostazioni -> Cancella dati delle esplorazioni).
2016, ancora non si hanno date certe
Ot. Ma che é successo allo store di wp 8.1? Mancano un bel po’ di categorie, tipo le app in primo piano..
Vero
ha ancora dei bug windows 10.
come si fa per avviarlo in modalita’ senza tutte le cag4te che ci hanno messo?
Tipo per togliere tutte le App dal menu, Cortana e cosi via.. c’e’ un modo per avviarlo in modo light?
Ho visto che esistono delle versioni Windows 10 light, non ho capito se sono ufficiali o no, ma non credo..
Semplicissimo: basta lasciare 7 o 8.x
Per me sei diventato l’utente del mese ahahah
Ormai ho aggiornato da 8 a 10.
Solo il pensiero di reinstallare Windows mi viene la febbre gialla, il problema non e’ il SO, ma andarmi a cercare tutti i software e driver per mezza internet.
Sempre che non si blocchi qualcosa, che sotto windows e’ facile che succeda.
Devo prendere un giorno di ferie XD
si è Windows 10 enterprise LTB technet,microsoft,com/it-it/evalcenter/dn781239,aspx (Ho messo le virgole se no va in moderazione)
Non è che esiste un unico team che smette di lavorare per la parte desktop e si mette sulla parte mobile -.-“
Ehm, veramente lo dissero loro che dopo la release di W10 desktop avrebbero avuto più tempo per dedicarsi a W10 mobile…
Sinceramente io ricordo che dopo l’uscita della parte desktop si sarebbero impegnati a far uscire le build per il mobile con maggior frequenza, poi libero di sbagliarmi… Questo è anche concorde con una definizione del core condiviso di Windows 10 andato avanti con la parte desktop, lavoro predisposto anche per il mobile, ma a parte questo i team di sviluppo sono comunque separati… Poi sarà un’impressione mia, ma mi sembra che i rilasci di Win10Mobile stiano andando avanti più velocemente rispetto al periodo precedente ad agosto…
Anch’io avevo capito la stessa cosa; comunque non era mia intenzione aprire un dibattito, stavo solo scherzando. So che si stanno impegnando molto per rilasciarci build sempre più fluide e senza bug
Come ho scritto poco sopra, più tempo dedicato al mobile non significa più build da rilasciare ma in teoria ne implica meno.
Ragazzi ma anche a voi il passaggio da una conversazione all’altra o
la creazione di una nuova conversazione è molto lenta con whatsapp o è colpa del mio telefono?
Lumia 830 WP 8.1
troppe conversazioni lol
OT: Whatsapp si aggiorna! :)
No, hanno detto che avrebbero intensificato il lavoro. Ciò non implica più build, anzi in teoria ne implica meno.
Ragazzi tra quanto arriva per gli utenti normali? Io ho anche un grande problema. Sul fisso assemblato non mi riconosce la scheda video e non so se sia il caso di aprire il case :(
La scheda video é Nvidea vero?
Anche a me non mi vede l’nvidia vado avanti di scheda integrata….il mio é un portatile non assemblato
Strano la mia 850m la riconosce senza problemi
Ricordo di si. L’ho aperto un anno fa l’ultima volta, chip Nvidia
OT: Il mio lumia 1520 no brand ha rilevato un aggiornamento. Non sono iscritto alla technical. Di cosa si tratta? Qualcuno da qualcosa? Grazie
Uno dei 535 ha rilevato un aggiornamento l’altro giorno, ma non e’ cambiato nulla (pensavo fosse update 2). Credo si tratti di qualche bug fix
Detto così è impossibile capirlo. Può essere un aggiornamento dovuto al fatto che hai aggiunto una lingua o una tastiera.
Noi non insider quando vedremo questi progressi ?
Novembre-dicembre
Sarà gratis?
Sei serio?
Si nel senso Windows 10 é gratis ma non credo lo sarà per sempre a un certo punto gli update si pagheranno ?
Continuo a dire: Sei serio?
Chi ha detto che ad un certo punto gli aggiornamenti si pagheranno? Quando mai aggiornamenti di Windows si pagano? Cosa sono, DLC?
Da Windows xp a vista a 7 a 8 si pagava tutto no ?
Quelli sono UPGRADE, chiamati anche avanzamenti di versione. Completamente diversi da aggiornamenti del sistema operativo: sempre Windows 10 sarà, così come non hai pagato Windows XP SP1, SP2, SP3, Vista SP1 ed SP2, Windows 7 SP1, Windows 8.1 e Windows 8.1.1.
Adesso ti spiego non ci sarà nessun Windows 11 d’ora in poi quindi anche ad un minor update loro potranno decidere di farti pagare perché….windows 10 é l’ultimo avanzamento numerico !!!
Ma questa è una tua supposizione che non ha nessun riscontro reale.
Primo, Windows 10 non è gratis, gli OEM lo pagano come sempre per installarlo sui nuovi PC, così come viene venduto a 119€ in retail nei negozi fisici e digitali.
Secondo, solo l’aggiornamento da Windows 7 e 8.1 è gratuito, ed è un’offerta limitata nel tempo (dopo il 29 luglio 2016, per aggiornare dovrai pagare, come si è sempre fatto)
Terzo, è da tempo che i guadagni più massicci di Microsoft non vengono dalle licenze di Windows, ma dai servizi e da Office.
Windows 10 è, come descrive Nadella, un servizio: questo significa che loro non puntano a guadagnarci direttamente, ma guadagnando dalla vendita di app nello Store, abbonamenti ad Office e OneDrive ecc…
Beh sarebbe un ottima cosa ma io dubito che si lasceranno scappare questi introiti ..
Però veramente speriamo sia così
Grazie del chiatimento
È già specificato da Microsoft che una volta ottenuta la licenza di Windows 10, questi sarà tuo per sempre compresi aggiornamenti e senza ulteriori spese.
Tutto sommato, quante persone prima pagavano per aggiornare Windows? Molto poche.
Io fatico a crederci
Anche io fatico a credere che qualcosa di così insulso e lobotomico come il grande fratello sia seguito da così tanta gente, Ma è così.
aggiungi che una volta buttato il pc perdi anche la licenza, perché si lega all’hardware soprattutto alla scheda madre, poichél’aggiornamento è una licenza oem e non retail
OT ragazzi ho appena installato Windows 10, i programmi di prima funzionano bene ecc. Ora vorrei fare un ripristino per pulire un po’ il computer.. l’unico problema è: ora dispongo di una versione completa office 2013 ma craccata! posso reinstallare la stessa versione su w10 o dite che avrò problemi?