Facebook Beta per Windows 10 Mobile riceve un nuovo aggiornamento
Da alcune settimane abbiamo assistito al rilascio di una versione rinnovata per Windows 10 Mobile della nota applicazione Facebook in versione beta (Facebook Beta si aggiorna, nuova versione per Windows 10 Mobile!).
L’app in queste ore ha ricevuto un nuovo aggiornamento (identificato sempre dalla versione 10.0) portando miglioramenti nella sincronizzazione dei contatti, nelle impostazioni delle notifiche, nei video a schermo intero, nella visualizzazione dei contenuti e correzione di bug minori.
Se siete interessati, potete effettuare il download gratuitamente tramite il link diretto che trovate sotto.
La trovo più fluida
Scaricando su w10. Finora praticamente inutilizzata. È davvero parecchio beta
Perchè? Cosa non va?
L’aggiornamento dei feed non mi pare il massimo
Per adesso questa versione nn é male
Ha tutte le mancanze della versione 8.1 (foto profilo, copertina, risposte ai commenti, commenti più in alto, file dei gruppi, foto dei gruppi, modifiche commenti, privacy ad un post già pubblicato, più opzioni di privacy (chi solo può leggerlo))
Ogni tanto torna ad aggiornarsi, comunque la versione per W10 sul 930 è molto veloce
A me dopo l’aggiornamento, nella app da sempre versione 10.0…a voi? XD
Esatto, sempre 10.0
Su 8.1 già mi dava quella versione nessun aggiornameno
Corretto, solo per W10M
A mio avviso molto ma molto meglio, soprattutto rispetto alla precedente release !
Cosa é cambiato?
Traduzione, ed i post hanno una logica temporale. Richiamando i post più recenti mi indica quelli appena pubblicati e/o commentati.
Le risposte ai commenti?
Migliorate, ma ancora qualche problemino
Non ci sono proprio, come nella versione 8.1, praticamente ha tutte le stesse mancanze
Buona per essere una beta, ma ancora non hanno risolto il problema della home: da sempre facebook per windows phone non visualizza le ultime notizie ma sembra che ne scelga alcune e le metta li a casaccio…
È una cosa voluta in tutti e tre gli OS, come prima pagina compaiono i post popolari, se li vuoi in ordine cronologico ogni volta devi andare sul menù hamburger a destra e selezionare ‘più recenti’.
Guarda in casa ho sia wp, android e ios… E posso dirti che se apro facebook sul mio ipad e sul g3 di mio padre vedo le stesse cose. Se poi lo apro sul mio lumia la metà delle notizie non le vedo
Ah, ma i popolari non sono di default per tutti e tre? Io sapevo così, che in tutti devi andare sui “più recenti”
Si si sono tutti i 3 di default ma su wp vengono visualizzate notizie “diverse”
io ho tutti e tre e le più popolari spesso le vedo uguali su tutti e tre
Ancora due release e ci siamo. keep it up :)
solo a me ieri si sono installate da sole viaggi, food and drink e salute e benessere? Lumia 830 w10m ultima vuole.
Ma quand’è che faranno un aggiornamento per l’app da tablet x86 in maniera da renderla decente?
Questa è universal, devono solo renderla compatibile con tab e pc
Se e universale dovrebbe già esserlo
No possono anche bloccare la compatibilità con certi dispositivi direttamente dallo store.
Non avrebbe senso, è anche una beta…
Brutto da dire…ma appena ci sarà un’app decente su Windows phone (o windows 10 mobile) di Facebook…allora un bel po’ di gente potrebbe migrare dagli altri Os in casa Microsoft…
Ora è fondamentale puntare sulla qualità delle app principali (WhatsApp, Facebook, Messenger, Skype,Instagram per citarne alcune, che sono poi quelle su cui l’utente medio si focalizza maggiormente, ergo più ampio bacino di utenza) e delle loro funzionalità che devono sfruttare appieno caratteristiche relativamente nuove: il multitasking migliorato, le notifiche toast con risposta rapida (senza offesa ma l’action centre su 8.1 è sfruttato a metà, con app che lasciano le notifiche al caso, o alla mano dell’utente) e senza dimenticare il supporto alle amate Live Tiles che rendono diverso questo ecosistema Windows dalla staticità di altri OS. Buon lavoro agli sviluppatori (o meglio, quelli che continuano a credere in questo unico ed universale sistema)!
Sono d’accordo. Per la quasi totalità, le app più blasonate ci sono, ora ci vuole un supporto continuo negli aggiornamenti. Unico neo, molto molto grande però, sono giochini e gioconi. Se penso ai final fantasy o ai dragon quest che sono presenti sulla concorrenza mi viene una gola…
Migliorata drasticamente rispetto alla versione per wp8.1, ma ancora indietro anni luce rispetto alla concorrenza
se vabbè, sto anni luce ormai è sulla bocca di tutti.
È la verità. A caricare le notizie ci mette una vita rispetto alla versione Android
li uso entrambi xD ho sempre due dispositivi uno windows phone e uno android ;) lo dico solo per esperienza
idem….
converrai con me quindi che la home presenta post messi in ordine misto (non ho capito ancora la logica), le gif le apre nel browser, quando apri un video condiviso in un gruppo e poi vuoi commentarlo ti ritrovi nel post originale con i commenti degli sconosciuti (quindi devi ritornare indietro e premere commenta), impossibilita di condividere video nei gruppi segreti, gestione del controllo del diario che rimanda nel browser….quindi ANNI LUCE distante dal client Android, considerando che sono cose che si fanno nel quotidiano e che rendono piu frustrante l’utilizzo del servizio.
vabbè non vivo su fb, a me le funzioni base sono veloci e vanno alla grandissima!
neanche io, ci passo 20-30 minuti della mia giornata e sento la differenza. Figuriamoci tutti quelli che ci vivono su facebook come la notano
dico solo che non mi lamento, ed è bugia che è anni luce indietro.
Raga domanda fortemente OT
Sto compilando una domanda per un concorso. Io sono dell’89 e non ho fatto militare. Al punto che dice
“riguardo gli ordini militari, dichiara di essere……………”
Che cappero scrivo?
Esente
Immaginavo, grazie mille ;)
Segnalo l’aggiornamento di diverse app. tra le quali lo store che ha risolto il bug della mancata traduzione in alcune voci.
ma a voi lo store fa vedere gli screenshot in alto e in basso in base a come gli gira?
Si
Uffa quando la passano a stabile?
Se è ai livelli che dicono, è meglio se ci resta un altro po’ come beta.
Poi non si capisce nulla, Facebook avrebbe dovuto sviluppare l’applicazione delle sua piattaforma social… Quindi perché Microsoft sta portando avanti una sua versione? Bhoooo…
Nei piani di Facebook c’è la realizzazione di una Universal App per l’ecosistema Windows. C’è solo da capire quando verrà a concretizzarsi. Bisogna attendere (come al solito) fiduciosi.
ma che ti cambia, scarica questa ed utilizzala, meglio di quella stabile è!!
fa sempre cagare. hanno sistemato il fatto che quando si tappa su una notifica del tipo “tizio ha commentato la tua foto” usciva PROBLEMA COL CARICAMENTO DEL POST. ma è rimasto lo stesso problema sui gruppi. se un mio amico scrive su un gruppo , mi arriva la notifica e tappando su di essa, non carica il post scritto sul gruppo ma da PROBLEMA COL POST.. uff
Posso dire che il problema del caricamento della notifica è colpa di Facebook perché io possiedo anche un Nexus 5 Android e l’app mi dà lo stesso problema sull’app stabile da mesi
E’ beta nel vero senso della parola.
OT: Ma ricordo male o oggi dovrebbe uscire la nuova build di w10m?
Non c’é ancora nessuna conferma ufficiale da quanto ne so… Speriamo!
Si in effetti era più un “si vociferava che”…
Ma xkè nn mi si salvano foto da fb??