Microsoft: Nuovo brevetto per un dispositivo indossabile per effettuare gestures
Un nuovo brevetto è stato assegnato a Microsoft questo 12 novembre dall’USPTO statunitense, si tratta di un brevetto su un dispositivo indossabile utile per eseguire gestures.
Nonostante esistono numerosi strumenti di input per svolgere funzioni simili, questi possono avere diversi svantaggi: costo elevato, eccessivo consumo energetico e dimensioni (magari non adatti a dispositivi di piccole dimensioni).
L’idea di Microsoft è quella di un device indossabile, come un anello o bracciale, che integra una componentistica formata da accelerometro, microfono, sistema processore/memoria, batteria e modulo radio. In questo modo è possibile utilizzare questo indossabile per impartire comandi al dispositivo connesso.
I dispositivi controllabili tramite questo accessorio comprendono TV, altri dispositivi “smart”, smartphone, smartwatch e visori. Vedremo se in un futuro non troppo lontano, questo brevetto si tramuterà in un dispositivo reale.
In pratica potrebbero già integrarlo nel Microsoft Band :)
avrebbero potuto..il band ormai è in commercializzazione così com’è
Pignolo!!! :D
piuttosto la microsoft ti fa pure un fischietto smart con 3500 sensori e funzioni più’ disparate…ma un semplice smartwatch microsoft magari compatibile anche con i sistemi ios e android no eh???ma perché’ si perdono in un bicchiere d’acqua??se solo producessero lo smartwatch che ho visto un paio di anni fa tra i suoi prototipi…un gioiello in magnesio e alluminio levigato…stupendo!sono convinto che ne venderebbero a migliaia!!!
hanno scelto di puntare su una smartband invece di uno uno smartwatch
io sapevo che era solo uno esperimento lo smartbrand che e’ andato molto bene…ora dovrebbe essere la volta dello smartwatch…o almeno lo spero!