Microsoft OneDrive per Windows 10 Mobile si aggiorna alla versione 17.5.1
OneDrive è l’applicazione ufficiale Microsoft per accedere ai file, gestire e condividere con facilità i nostri file sul cloud dell’azienda di Redmond.
Microsoft in attesa del rilascio ufficiale di Windows 10 Mobile a tutti gli utenti continua ad aggiornare le varie applicazioni di sistema, oggi in particolare ha rilasciato un aggiornamento per l’applicazione Microsoft OneDrive che porta la propria versione alla 17.5.1 apportando alcuni cambiamenti grafici e aggiungendo nelle impostazioni la voce “Ulteriore accesso al dispositivo” per proteggere le nostre info con il codice PIN utilizzato sul telefono.
A ricevere un aggiornamento in queste ore troviamo anche l’applicazione Fotocamera, in questo caso non sono stati segnalati modifiche visibili per l’utente.
A me sinceramente e da un po che su Windows Phone 8.1 non mi carica bene le foto. La risoluzione non carica e le foto rimangono sgranate. Inoltre mai e dico mai Nell app foto non si sono mai visualizzati gli album solo il rullino anche se li vedo correttamente Nell app onedrive. Solo con la prewiew di Windows 10 riuscivo a vederli Nell app foto. Che tristezza.
Nell’app foto di WP8.1 non penso sia mai stata prevista la visualizzazione degli album di OneDrive, ma solamente delle cartelle.
Anche l’app fotocamera è stata aggiornata
Anche l’impostazione “touch” si è aggiornata, ora è stile W10
Ah però. Interessante! E’ una cosa integrata nel sistema?
Tutte le app possono far intervenire la richiesta del PIN all’apertura volendo?
A voi funziona la ricerca con Cortana all’interno di onedrive?
La gestione dei processi in background fa ancora schifo, non è ammissibile che si rallenti tutto il telefono per caricare 2 foto tramite l’app.
Ps. Aggiornata l’applicazione fotocamera e touch (ora finalmente non c’è per scegliere media o alta sensibilità, e aggiunta una nuova funzione, che non ricordo ora.. )
L’opzione per sensibilità media o alta c’è ancora, hanno cambiato nome, ora chiede solo se vuoi usare il telefono con i guanti (sì, corrisponde alla sensibilità alta, no, a quella normale)
vedo altrove che su android e ios è molto piu avanti come app questa di onedrive rispetto a wp8 e 10, è vero?
Anche con questo aggiornamento funziona così. Puoi far si che ti venga chiesto il pin per aprire OneDrive, ma lasciare libero lo sblocco del telefono.
L’unica cosa rispetto a WP8.1 è che adesso il pin non puoi sceglierlo in modo indipendente per OneDrive, ma è quello impostato per il telefono.