Shift5+: Lo smartphone “modulare” Shift in arrivo anche con Windows 10 Mobile nel Q3 2016
Il produttore tedesco Shift ha annunciato l’arrivo il prossimo anno del Shift5+, uno smartphone “modulare” che sarà disponibile con Windows 10 Mobile e Android 5.1
Al momento non sono note le specifiche tecniche esatte di questo particolare dispositivo, il costruttore dichiara che utilizzerà un processore Snapdragon (a 4 o 8 core), almeno 32 GB di memoria interna (espandibile tramite microSD), più di 2 GB di memoria RAM, schermo da 5 pollici, fotocamera posteriore da 13 MP, fotocamera anteriore da 5 MP e batteria tra i 2.500 e i 3.000 mAh.
Particolarità di questo smartphone è quella di poter sostituire, magari in caso di caduta, diversi componenti con molta semplicità, si parla ad esempio dello schermo, batteria, memoria e “altri componenti importanti”.
Lo Shift5+ sarà disponibile in pre-ordine a 399€ a partire da dicembre (nello stesso periodo che le specifiche saranno finalizzate) e dovrebbe arrivare sul mercato nel Q3 2016. Trovate maggiori informazioni su questo dispositivo a questo link.
Bella idea, sarebbe figo se si potrebbe cambiare ROM tra W10 Android anche successivamente l’acquisto
*potesse
Hei precisino, anche ma piaceresse che potrebbi cambiare un ROM. Non capisco perchè dovessi correggere ogni post e così sfoggiassi che sapessi l’itagliese meglio a me’.
Ascolta permalosone primo non fai ridere nessuno e secondo ti ho solo corretto per il tuo bene, non per sfoggiare il mio italiano.
Due in un colpo solo. Mito indiscusso!
L’idea sembra buona ma mi sorge qualche dubbio sull’effettiva utilità e utilizzabilità nella vita di tutti i giorni di un terminale a doppio sistema operativo.
Vedremo, sarei felice di ricredermi.
Invece potrebbe essere interessante in caso di rottura, oggi se ti cade il telefono a terra cambiare lo schermo è un casino, se si rompe la memoria puoi in opratica buttarlo… se si potrebbero sostituire facilmente come cambiare la batteria, in caso di problemi sarebbe utilissimo… certo i vari pezzi dovrebbero avere prezzi umani
*potessero
Io rifletto sull’effettiva utilità del doppio OS, chiaro che avere uno schermo che si cambia con una “clip” sarebbe(fosse) il sogno di ogni persona a cui lo smartphone è caduto di spigolo sull’asfalto.
Altro discorso è poi il prezzo dei ricambi che non credo saranno del tutto accessibili.
Non sono sicuro che abbia doppio sistema operativo. Piuttosto credo ci sarà una versione con android e una con Windows 10
Bello sottile pure, mi piace piú del 950 :)
Utile poter switchare an android x le app, ormai WP é abbandonato quasi totalmente dai dev (sempre non accada Il miracolo ed I 950 porti le vendite dal 2% al 30%) ma l OS rimane sempre il migliore :)
dal 3 al 6-7% sarebbe ottimo
smartphone Tedesco? ma ad emissioni come stiamo? ;)
LOL
A livelli di SAR piuttosto :D
Bello forte. Spessore 7.5 mm. Design come va in voga oggi. Mangia in testa a tutti i pseudo designer dei lumia attuali. Se notate sembra avere il flash anteriore.