• 222 commenti

Ecco una lista ufficiosa dei terminali che riceveranno Windows 10 Mobile [Aggiornamento x1]

A poche settimane dal rilascio di Windows 10 Mobile come aggiornamento per gli smartphone Windows Phone 8.1, trapela in rete una lista ufficiosa dei terminali che potranno ricevere questo update.

Windows-10-smartphone

La lista è stata pubblicata da reddit con i dati prelevati dal file scaricabile dal sito Microsoft a questo link, specifichiamo che non si tratta di una lista ufficiale, la mancanza del Nokia Lumia 820 ad esempio ci lascia perplessi, considerando soprattutto che su questo dispositivo è disponibile Windows 10 nella versione Insider.

Gruppo 1 (deviceUpgradeState = 1):

  • XDE
  • Phi
  • Money Penny
  • HTC One® (M8) for Windows
  • Lumia 1520
  • Lumia 830
  • Lumia 930
  • Microsoft Lumia 640 Dual SIM
  • Microsoft Lumia 640 Dual SIM DTV
  • Microsoft Lumia 640 LTE
  • Microsoft Lumia 640 LTE Dual SIM
  • Microsoft Lumia 640 XL
  • Microsoft Lumia 640 XL Dual SIM
  • Microsoft Lumia 640 XL LTE
  • Microsoft Lumia 640 XL LTE Dual SIM
  • Microsoft Lumia 950 XL

Grupo 2 (deviceUpgradeState = 4)

  • Lumia 635
  • Lumia 636
  • Lumia 638
  • Lumia 730 Dual SIM
  • Lumia 735
  • Microsoft Lumia 430
  • Microsoft Lumia 435
  • Microsoft Lumia 435 Dual SIM
  • Microsoft Lumia 435 Dual SIM DTV
  • Microsoft Lumia 532
  • Microsoft Lumia 532 Dual SIM
  • Microsoft Lumia 532 Dual SIM DTV
  • Microsoft Lumia 535
  • Microsoft Lumia 535 Dual SIM
  • Microsoft Lumia 540 Dual SIM
  • Microsoft Lumia 735

Gruppo 3 (deviceUpgradeState = 2):

  • Lumia 1020
  • Lumia 1320
  • Lumia 520
  • Lumia 525
  • Lumia 526
  • Lumia 620
  • Lumia 625
  • Lumia 630
  • Lumia 630 Dual Sim
  • Lumia 720
  • Lumia 822
  • Lumia 920
  • Lumia 925
  • Lumia 928
  • Lumia ICON

Non aggiornabili (deviceUpgradeState = 3)

  • 4.7
  • 40 Cesium
  • 7 Mozart, 7 Mozart T8698, 7 Pro T7576, 7 Trophy, 7 Trophy T8686
  • Allegro
  • Allview Impera I, Allview Impera M, ALLVIEW-IMPERA_S
  • Alpha Luxe, Alpha Neon, Alpha Style, Alpha View
  • Andi4L Pulse
  • Ascend [UMTS AUS/LA, C3], [UMTS+CDMA China, C2], [UMTS+CDMA, C1], Ascend H887L, Ascend W2
  • ATIV Odyssey, ATIV S, ATIV S Neo, ATIV SE
  • Billy 4, Billy 4.7
  • BP30
  • Bush
  • Canvas Win 092, CANVAS Win 121
  • Dream W473
  • E8
  • FPT Win
  • FZ-E1
  • Go-W10
  • Griffe W1
  • GT-I8350, GT-I8350T, GT-S7530, GT-S7530E, GT-S7530L
  • Haden
  • Harley Davidson
  • HD7, HD7 T9292
  • Insignia 500 Win
  • IQ400W, IQ500W
  • Iris Win 1
  • IS12T
  • Ixion W5
  • L930i
  • Lancet
  • LG-C900, LG-C900B, LG-C900k, LG-E900, LG-E900h, LG-E906
  • Liquid M220
  • Lumia 505, Lumia 510, Lumia 530, Lumia 530 Dual Sim, Lumia 610, Lumia 610 NFC, Lumia 710, Lumia 800, Lumia 810, Lumia 820, Lumia 900
  • Madosma
  • McLaren(codename)
  • MegaFon SP-W1
  • Mimosa
  • Minuet
  • MultiPhone 8400 Duo, MultiPhone 8500 Duo
  • MWP-47, MWP6885, mwp6985
  • NANA E260T
  • Noir W1
  • Nokia 510, Nokia 610, Nokia 610C, Nokia 710, Nokia 800, Nokia 800C, Nokia 900
  • Nova WIndows
  • Omnia W
  • OMNIA7
  • ONE TOUCH 5040X
  • Onix 4
  • PI39100, PI86100, Q8150W
  • Radar, Radar 4G, Radar C110e
  • Radiant
  • S606
  • SGH-i667, SGH-i677, SGH-i917, SGH-i917., SGH-i917R, SGH-i937
  • Soul 2
  • SP4
  • Storm W408, Storm W510
  • T7575, T8697, T8788, T9295, T9296
  • Tania
  • Test Code
  • TFG M1010
  • Thunder 340W, Thunder 450W
  • TITAN X310e
  • Titanium Wind W4
  • Ultimate
  • USCCHTC-PC93100, USCCN859
  • V965W
  • Venue Pro
  • W1
  • W10
  • Win 400, Win HD, Win HD LTE, Win JR, Win Jr LTE, Win Q900S, WIN8258
  • Windows Phone – Internet 7, Windows Phone 8S HTC, Windows Phone 8X HTC, Windows Phone 8XT HTC
  • WinJoy, WinPhone 4.7 HD, WinWin
  • WPK1
  • X310e

Aggiornamento x1

Rispetto alla lista vista la scorsa settimana, AdDuplex segnala invece che stando ai propri dati, Windows 10 è in fase di test su Samsung Ativ S, HTC 8X e Huawei W1 e W2.

adduplex

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Gerardo Ragosta ha detto:

    Tanto alla fine ci penserà XDA ad aggiornarli. Lì poi mi farò due risate. Io avevo un HUAWEI W1 con il problema della sd , Microsoft non è riuscita mai a risolverlo, XDA invece con una bella ROM ha risolto il problema. A volte non capisco se sono idioti quelli che lavorano alla Microsoft o sono troppo intelligenti quelli di XDA.

    Cmq ennesimo TROLL di Microsoft LOL

    • Pappardillo ha detto:

      Lumia 950?…

    • Davide ha detto:

      Da una parte il tagliato supporto credo sia per vendere

      • Gerardo Ragosta ha detto:

        AHAHAHAHAHAHAHAH , tagliano per vendere? Io penso che chi ha comprato uno smartphone non supportato ieri e oggi scopre che non avrà windows 10 mobile sai cosa fa? Passa ad android, è fa bene perchè partono sempre con la frase ” TUTTI I WINDOWS PHONE 8.1 AGGIORNABILI” e poi ci trollano.

        Io windows phone 7.8 non lo dimentico, invece microsoft se le scordato già.

        • Jam ha detto:

          Cioè, fammi capire. Uno si lamenta degli aggiornamenti su winphone, dove praticamente il 95% dei terminali in commercio da win8.1 passerà a 10, e la soluzione sarebbe passare ad Android.
          Effettivamente hai ragione, li almeno sai che salvo Motorola-Nexus, e pochi altri, il telefono nasce e muore con solo la versione installata di fabbrica.

          Almeno non ci pensi più.

          • Marcello ha detto:

            eccolo

          • iverse83 ha detto:

            infatti solo uno come Marcello può prendere Android…questo dice tutto

          • Marcello ha detto:

            ho sempre avuto android dal suo primo terminale come ho sempre avuto wp dall’optimus 7…e tu sfi gato non hai altro nome in mente…comincio a preoccuparmi..dovrei denunciart i per stalking!

          • iverse83 ha detto:

            cavolo sai pure offendere….un vero duro Batman ti fa una pippa

          • Jam ha detto:

            Ma no, Android non è male. Il problema sono le gapps e la politica di aggiornamenti dei produttori.
            Se esistesse un Android con servizi MS, aggiornamenti costanti, buona affidabilità, non avrei problemi a valutarlo.
            Se invece devo essere io a comprarne uno, piallarlo-rootarlo-sbloccarlo perdendoci la garanzia, affidarmi a ROM di provenzienza dubbia, a dover installare market alternativi, software alternativi, tweak alternativi, etc etc…
            Bè, l’interesse cala di molto. Moltissimo direi.
            Non è android “il male”. E’ come viene portato avanti ad essere confusionario e frustrante.
            Io voglio usare un telefono, non essere usato da lui per capire cosa diavolo devo farci e come.

          • iverse83 ha detto:

            si ti capisco io avevo android prima di passare a Windows phone…ho auto diversi android tra i quali il Galaxy Nexus..però anche mettendo rom varie andava anche peggio quindi l’ho sempre riportato stock e me lo usavo cosi….e ogni tre/quattro mesi resettavo tutto per renderlo utilizzabile…

          • Gerardo Ragosta ha detto:

            Io non passerei ad android, però riprendendo l’esempio che ho fatto fammi dire che a me utente mi girerebbero i coglioni se vengo a sapere che il telefono che ho comprato ieri non viene aggiornato!

            Non fate troppo i fanboy, siate realisti questa era l’unica notizia che nessuno voleva leggere oggi.

          • Jam ha detto:

            A suo tempo MS fece un errore nel passaggio da 7 a 8. Adesso quale terminale, “uscito ieri”, non verrà aggiornato per reponsabilità di MS e non del produttore?

        • Davide ha detto:

          Stiamo parlando di un terminale uscito nel 2012 ci sono persone che lo cambiano ogni anno e chi ogni due quelli che lo cambiano dopo 3 sono già molti meno. Io a prescindere da questo non passerei mai ad android perché proprio non mi piace. Stessa cosa per chi aveva l’iphone 3g e si è visto a suo tempo l’impossibilità di installare app per via della versione ios e non credo sia passato ad altro

        • Davide ha detto:

          certo vorrei proprio vedere chi compra uno smartphone vecchio di due o tre anni, tanto per capire eh.

        • sonodio ha detto:

          E’ una battuta vero?

        • Rorschach ha detto:

          Ha sempre detto che i suoi e quelli Nokia gli altri erano a discrezione del produttore, per fare un esempio kazam non aggiorna

  2. actarus ha detto:

    Ativ s non aggiornabile è uno scandalo. La Samsung si deve vergognare!

    • manu ha detto:

      dovrebbero vergognarsi sia Microsoft che Samsung…… pensare che qualcuno x averlo ha sborsato circa 600€

      • pez123 ha detto:

        Fino a 8.1 l’aggiornamento se lo accolla l’OEM.
        Dopo l’aggiornamento a w10m MS ha promesso di accollarseli tutti lei come su PC.
        Quindi sinceramente se non si aggiornerà la colpa a mio avviso é di Samsung che non é nuova a queste cose in quanto fa lo stessocon Android.

        • manu ha detto:

          cmq in pratica se uno deve comprare un device nuovo oggi deve solo acquistare lumia ,il resto e solo feccia e poi meglio aspettare fine 2016……. forse

    • Davide ha detto:

      Vero

    • Derek92 ha detto:

      Spero davvero che non sia vero anche perché avevano detto che tutti i Windows 8 sarebbe stati aggiornabili al 10 se Samsung non fa arrivare il 10 sul ativ s non prenderò mai più un cellulare Samsung

  3. Leo ha detto:

    Mi hanno fregato con Windows Phone 7.8, eh vabbè cambio radicale di SO. Mi hanno fregato col Surface 2 RT, eh vabbè era un SO morto. Mo pure con l’ 820?! Che ha un hardware da medio di gamma?! E aggiornano il 435!? Basta, mi sono scocciato di MS.

  4. Marcello ha detto:

    Io ho un MIIA MWP-47 che regalero’ a mia madre ed è nella lista dei non aggiornabili…sono abbastanza deluso visto che l’assistenza MIIA tramite mail mia aveva comunicato che sarebbe stato aggiornato! Volevo ri-prenderne un altro come muletto (perchè come dimensioni, schermo, fluidità è perfetto) ma a questo punto non ne vale più la pena!

    • Francesco ha detto:

      hahaha ne avrei scommesso che tu che odii Windows avevi un terminale non aggiornabile :D

    • pez123 ha detto:

      Se ti hanno detto una balla una bella croce nera su quell’azienda non ce la toglie nessuno.
      Fatto sta che é non penso sia ufficialissima come cosa in quanto l’820 penso che avrà w10m

      • Marcello ha detto:

        che il Miia mwp 47 non sarà aggiornato è probabile visto che è una misera realtà italiana… come tutte queste specie di società italiane che prendono smartphone cinesi e li rimarchiano non aggiornano mai: vedi mediacom ed NGM….

        • pez123 ha detto:

          Sara interessante pero nel 2016 vedere cosa succederà con gli update in quando li dovrebbe rilasciare direttamente MS per chi ha w10m.
          Queste piccole realtà potrebbero crearsi un mercato.

    • filippo ha detto:

      Non era neanche quotato

    • iverse83 ha detto:

      ciao Marcello quando puoi aggiornaci su come va il tuo 640 con l’insider preview perché non avendolo mai scritto non sappiamo come va…ma presumo bene…

      • Marcello ha detto:

        ciao pesce lesso, come ben sai il mio 640 sta con w8.1 da almeno una settimana perchè sino alla .29 andava da schif o. Quindi scrostati dai miei commenti che a me la gente simpatica come te mi da noia. Cordiali saluti

        • iverse83 ha detto:

          ok mi dispiace che non ti trovi bene non me lo sarei mai aspettato potresti provare con Android li zero problemi e tanta tanta buona fluidità…te lo consiglio

          • Marcello ha detto:

            se solo tu avessi mai avuto un nexus chiuderesti quella Fo gna! ho 4 telefoni due android e due wp…non ho bisogno dei tuoi miseri e miserabili consigli.

          • iverse83 ha detto:

            ho avuto diversi anni android tra i cui il Galaxy Nexus mi toccava piallarlo ogni tre/quattro mesi per via dell’emmc corrotta e tra l’altro la tua cara azienda fidata quei pagliacci non me lo aggiornarono nemmeno a kit kat…morì con jally bean…alla faccia dei Nexus si….la storiela che non é vero valla a raccontare a chi non ha mai avuto android io so bene come va….svegliati dal potere di google apri l’occhi…laggoso

        • Tonyxx85 ha detto:

          Ok basta, 2 giorni di riposo ti faranno bene

  5. Fabio Rapisarda ha detto:

    Chi ha w10 sul Lumia 535 come si trova?

    • Vincenzo ha detto:

      Benissimo. Molto fluido. Lo uso come telefono secondario.

      • Gabriele ha detto:

        Per la durata della batteria e le funzionalità di base (chiamate, sms)?

      • Fabio Rapisarda ha detto:

        Mi consigli di usarlo come telefono principale?

        • Vincenzo ha detto:

          Ormai con l’ultima build rilasciata siamo quasi alla completa stabilità del sistema sotto tutti i punti di vista. Ad eccezione di qualche piccolo bug dovuto ovviamente dal fatto che non è una versione stabile e soprattutto senza firmware dedicato per il terminale, io ti direi di aggiornare. Io uso il 930 come telefono principale e con Windows 10 già da 5 build ormai

          • Fabio Rapisarda ha detto:

            Grazie

          • Vincenzo ha detto:

            Di nulla!

          • Matteo✔✔ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ ha detto:

            con la build 10586.36 com’è la batteria? sarei tentato ma tanti dicono che l’ammazza, ormai l’hanno inserito sia in slow che in fast ring

          • Vincenzo ha detto:

            Senti non posso dire che la durata sia identica a WP8.1 ma con l’ultima build hanno ottimizzato i consumi. Calcola che manca il firmware ufficiale ancora..personalmente con il 930 ho notato che mi sta durando di più rispetto a prima e mi sto trovando bene. Sicuramente c’è ancora del lavoro da fare..

          • Matteo✔✔ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ ha detto:

            grazie del riscontro, a me con 8.1 sul 920 non dura una mazza boh

    • Antonioerre ha detto:

      Uso la build 10.0.10581.36 senza alcun problema sull’unico telefono che ho, cioè il 535.
      Ormai aspetto la versione finale ma non torno a 8.1 :)

  6. Marcello ha detto:

    hai fatto bene a prescindere dalla lista

    • Vincenzo ha detto:

      Anche se su una cosa sono rimasto un po’ insoddisfatto: La batteria. Per un top di gamma (ormai ex) 2450 mhz sono pochi.

  7. Burp ha detto:

    Ma lol, il 520 e 620 si e non 820, spero tanto sia un errore

  8. Alessandro ha detto:

    Che senso ha specificare Omnia7 o simili quando non hanno ricevuto neanche l’8?

  9. Gerardo Ragosta ha detto:

    Cmq annunciare che windows 10 mobile arriverà nel 2016 e pubblicare questa lista sono state le due cose più insensate di Microsoft. Ovviamente tutto in una settimana, io vi adoro xD

  10. Claus ha detto:

    Se il mio 820 non sarà aggiornabile mi sentirei tradito

  11. alex ha detto:

    ESISTEVA IL LUMIA 610 NFC!? E da quando?
    Comunque non ho capito se i non aggiornabili (esclusi penso ovviamente i WP7) sono non aggiornabili per volere del produttore o come nel casa del 530 per motivi hardware

  12. Renzo ha detto:

    Si sa per caso in quale mese del 2016 inizieranno a rendere disponibili gli aggiornamenti?

  13. GiobyOne ha detto:

    Peccato, il mio lg e900 non aggiornabile. Mitico telefono

  14. Lukasss93 ha detto:

    Come hai fatto?????? Lo voglio fare anche io!

  15. Matteo✔✔ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ ha detto:

    come funziona?

  16. marcoesse L.930 ha detto:

    visto l’imminente rilascio ieri ho aggiornato via insider il muletto 920 a Win10 ultima build disponibile
    devo dire che sono rimasto molto colpito dalla fluidità e reattività
    problemi non ne ho riscontrati
    poi ci sono cose che non mi piacciono molto come design ma quello è questione di gusti…
    non avendo sim non posso vedere come si comporta nell’uso reale quotidiano
    cmq dai non male….

    • giaan89 ha detto:

      Io il 520 muletto! Noto degli impuntamenti specialmente nelle impostazioni, ma non ho fatto hard reset.

      • marcoesse L.930 ha detto:

        io per ora no ma venivo da un 8.1 “leggero” l’avevo piallato di brutto mesi fa che avevo provato Win10 ma non andava bene
        Tornato ad 8.1 essendo muletto non ho ripristinato backup
        e ci avevo messo poche app praticamente solo navigatori Here e sigyc ;)

        • giaan89 ha detto:

          Sí be conta che il 520 ha 512mb di ram, me li aspetto degli impuntamenti qua e la. Io pure comunque li ho tolto tutto, ha solo here.

    • Matteo✔✔ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ ha detto:

      anche io ho un 920, vorrei però dei riscontri sulla batteria prima, per capire

      • marcoesse L.930 ha detto:

        l’ho lasciato acceso cosi vedo almeno come si scarica in standby
        in background ho lasciato solo meteo e calendario
        tutte altre le ho disabilitate
        vediamo….;)

  17. Davide ha detto:

    io l’ho tenuto di scorta, sono tornato a wp gdr2 la batteria è passata da 6 ore di autonomia a 19 effettive.. il progresso pff

  18. Carmelo Mancuso ha detto:

    Se come dice questa lista (spero sia un errore…) il mio 820 non sarà aggiornabile, questa è la volta che ritorno ad iPhone. Ma come, un dispositivo che dal punto di vista hardware è ancora superiore ad alcuni del gruppo 1 e a molti dei gruppi 2 e 3 non sarebbe aggiornabile?!?!?!
    Ma dico, siamo matti?!
    Onestamente non è che mi freghi molto di Windows 10 Mobile; con 8.1 va benissimo. Ma mi sentirei un tantino preso per il… diciamo per il naso… :-(

    • Luca Serri ha detto:

      Troppe incongruenze e troppe stranezze in questa lista. Io non mi preoccuperei :)

      • Carmelo Mancuso ha detto:

        Sarei d’accordo con te, tanto più che tra gli “aggiornabili” risulta anche l’822, che, se non vado errato, è identico all’820. O no?!

        • Luca Serri ha detto:

          Sì, 810 e 822 sono due varianti dell’820 per due operatori americani (T-Mobile e Verizon se non ricordo male). Ma anche il 920 condivide buona parte dell’hardware con l’820, hanno lo stesso processore con la stessa clock e la stessa quantità di RAM.

    • Qubit ❌Not ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ ha detto:

      Ma siamo matti cosa? Stiamo parlando di uno smartphone del 2012 e che fino ad ora ha puntualmente ricevuto gli aggiornamenti, non ci vedo nulla di male, anche perché visto che aggiornano la maggior parte degli smartphone ci sarà qualche motivazione tecnica, e penso che se fossi in Microsoft ti direi ‘passa ad iPhone’…Comunque sia credo che la lista sia un fake e l’820 sarà aggiornabile.

      • Lino Topo ha detto:

        Si si passa ad iphone poi ci penseranno loro ad aggiornarti il terminale.

        • Carmelo Mancuso ha detto:

          Scusa, ma che intendi dire?

        • Lumino ha detto:

          Io la penso come Carmelo e aggiungo che se in Mercedes non mi trattano bene allora passo a BMW, e qui sappiamo tutti che l’alternativa a windows è Apple.

          • Lino Topo ha detto:

            Che l’alternativa a Windows sia Apple non ho dubbi.
            Ma non si può dire che Apple faccia degli aggiornamenti ai vecchi terminali tipo iphone 4,4s,5 per migliorarne l’esperienza d’uso.

          • Vinilic ha detto:

            Sbagliato: Li fa, e te li castra, così compri il modello nuovo più nuovo di sempre

          • Lino Topo ha detto:

            Era un commentato sarcastico.

          • Lumino ha detto:

            E’ risaputo che gli aggiornamenti dei terminale apple ne prolungano la durata e aggiungono funzionalità nel tempo, accrescendo la soddisfazione dei clienti ben oltre i 3 anni; se microsoft annuncia l’aggiornamento dei lumia con un giga di ram e 8gb di spazio (come l’820 uscito da tre anni) e poi non lo fa, allora il cliente si chiede se non valga la pena passare ad un marchio più affidabile

    • sonodio ha detto:

      Tranquillo lista non ufficiale.
      Il lumia 820 verrà aggiornato……..anche il lumia 530 verrà aggiornato invece e’presente nell’altra lista.mezza bufala.

    • Victor ha detto:

      Per iphone ci vogliono tante monete di cioccolato ma credo sia migliore avendo un pc apple che non mi delude mai

  19. giaan89 ha detto:

    Ma non crederò mai a questa lista. Il 735 inserito due volte tra l’altro. E poi non capisco perché 830 prima del 735? É più diffuso?
    E soprattutto che cavolo é l’LG E900H?? non sapevo di questa variante!

  20. Jacksoft ha detto:

    Il Lumia 820 escluso? O_o
    Ma poi che senso ha mettere in lista i terminali WP7 quando sono ufficialmente fuori supporto?

  21. RafaStyle92 ha detto:

    l’820 è incluso ragazzi , dovrebbe fare riferimento all’822 che non so cosa sia ma sicuramente sarà una sua variante.

  22. Gabriele ha detto:

    Ma se già ce l’ha Windows 10…

  23. War 78 ha detto:

    Lumia 822??

  24. Carmelo Mancuso ha detto:

    Ah, quindi secondo te le caratteristiche hardware non contano nulla quando un’azienda deve decidere a quali dispositivi inviare un aggiornamento dell’OS?! E allora dimmi, di grazia: quali sarebbero i parametri in base ai quali è lecito o meno aspettarsi un upgrade?
    Una cosa è che mi dicano che lo riceverò più tardi, cosa diversa è non riceverlo del tutto! Ricordo ancora i piagnistei di chi non ha mai ricevuto 8.1 upgrade 2, giusto qui, in questo blog…
    Anyway, facciano come cavolo credono. Come ho già detto, dormirò ugualmente se non dovesse arrivarmi. E non farò incubi popolati da vampiri…

    • Qubit ❌Not ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ ha detto:

      E più importante la data di uscita, ha più diritto uno con il 630 che uno con il 925. Poi per quanto riguarda la motivazione tecnica, la potenza é meno importante della generazione, é più facile aggiornare un snap 200 che un S4.

      • Davide Balloni ha detto:

        Se il problema è l’S4, bye bye a tutti gli ics 20 tranne il 1520….

        • Qubit ❌Not ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ ha detto:

          Non lo é perciò l’820 sarà aggiornato.
          Ma se non lo fosse sicuramente non mi sentirei preso in giro per un Device del 2012. Voler e provare aggiornare tutti i propri Device non deve essere controproducente per un azienda… Altrimenti si incentiva a non aggiornare i vecchi Device. Essere indignati per uno Smartphone del 2012 non aggiornato é ridicolo.

          • Davide Balloni ha detto:

            Allora li elimini tutti, giusto per coerenza…..credo…..

          • Qubit ❌Not ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ ha detto:

            Ma che vuol dire? Tu non sai i motivi che spingono Microsoft a non aggironare soltanto l’820, e la buona fede la vedi dal fatto che quasi tutti gli x20 veranno aggiornati. Se non lo fanno ci sará un motivo tecnico che magari non conosciamo.
            Sarebbe Da stupidi buttare l’intera scatola di uova se me se ne rompe una.
            L’ativ S non sarà aggiornato, quindi tutti quelli a lui inferiori non dovranno ricevere l’upgrade?

          • Davide Balloni ha detto:

            Scusami, ma siamo passati dal parlare dell’anzianità di servizio a problemi di altro genere. Se mi dici che i problemi sono altri, ok. Se si parla prettamente di “cellulare vecchio é ora che lo cambi”, allora ce ne sono di vecchie ciabatte da scartare…

        • Qubit ❌Not ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ ha detto:

          E un esempio, ma se lo fosse non recriminerei nulla a Microsoft.

  25. Hankel ha detto:

    c’è più di qualcosa che non torna, perché l’820 non è 822 si? che c’entra il 950xl? il 735 separato da 830-640
    e l’icon non con il 930

  26. JimmiV ha detto:

    Per il mio Ativ S me lo aspettavo … va beh … quando sarò ora, lo cambieremo :-)

  27. marco ha detto:

    Devi attivare lo scatto composito,fai la foto col flash,poi riprendi la foto e di da la possibilità di migliorare la questione del flash,una cosa comodissima a mio parere

  28. Gianlu27 ha detto:

    Ok, ma il vero problema è quando…

  29. Luca Serri ha detto:

    Sì, leggo pareri abbastanza discordanti sull’autonomia del 930. Ma alla fine la batteria è il meno: Glance e la SD sono le due mancanze più gravi, pure un 620 le ha ma il (ormai ex) top di gamma no. A mio parere il 930 è fatto abbastanza male, nonostante abbia diverse importanti migliorie e sia nel complesso un buon dispositivo.

  30. Hal Twister ha detto:

    Un motivo in + per essere insider.

  31. alex ha detto:

    Samsung Ativ S

  32. salcu71 ha detto:

    io vorrei mettere il w10 nel mio ativs una giuda completa per flashare e aggiornare al 10 dove la trovo? il mio firmware è 2424.15.3.2

  33. di1188 ha detto:

    Ed il Miia mwp47? windows. hdblog. it/2014/12/20/miia-mwp47-recensione-windows-phone-hdblog/

  34. Paolo Giulio ha detto:

    … il fatto che non ci siano modelli che oggi sono inseriti nella lista degli INSIDER è irrilevante… ricordo che le IP sono solo SW, mentre un aggiornamento COMPLETO (e funzionale) a WP10 non può trascendere da un FIRMWARE dedicato allo specifico modello… se l’820 non c’è, significa che non verrà steso un FW per tale modello… e pace…

  35. emo ha detto:

    perché ci sono due 735 in lista?

    • Paolo Giulio ha detto:

      … credo perchè il 735 sia stato l’ultimo Lumia (ex nokia) uscito, ma sia continuato ad essere prodotto anche sotto Microsoft… dalla lista deduco ne esista uno non marchiato MS e uno sì…

      • emo ha detto:

        bastava mettere solo 735 non credo che marchiato Nokia o marchiato ms cambi qualcosa

        • Paolo Giulio ha detto:

          .. sono precisi… ;-) … e cmq sono sicuro che, se non specificavano, magari qualcuno avrebbe chiesto: “ma il mio che è SOLO 735, è aggiornabile?” ed ” ma il mio è MS…”… un classico…

          • Eugenio Volcov ha detto:

            non ho visto 735 marchiati MS… uno sarà dualsim l’altro single , o solo un errore.

          • Paolo Giulio ha detto:

            www. thurrott. com/mobile/windows-phone/4246/microsoft-lumia-735-verizon-first-impressions

            cito:
            “Microsoft branding. The Lumia 73x and 830 were the last Lumias to bear Nokia branding, but the Verizon version of the device sports very prominent Microsoft branding instead, as well as the expected Verizon branding too.”

            La pic è finita in moderazione… adesso hai visto anche un 735 marchiato MS… credimi: ho l’impressione che quella lista è meno peregrina di quello che pensate… quantomeno è PRECISA…

          • Eugenio Volcov ha detto:

            mmmmmmmm , vabbhe verizon è verizon , questa mi era sfuggita , ma le varianti diverse da quelle “internazionali” non le considero nemmeno essendo esclusive. Comunque il taglio di memoria non è una novità anche il 925 era 32gb solo con Vodafone. Però avendo la microSD il problema non si pone.

          • Paolo Giulio ha detto:

            Quello che TU consideri cambia poco in relazione al rilievo fatto alla lista… la lista -ripeto- è FORMALMENTE CORRETTA (anche nei distinguo tra operatori nazionali, se mai avessi aperto l’ xml completo della fonte che, ricordo, è il SITO MICROSOFT…) … che poi rispecchi una realtà OPERATIVA riguardo agli aggiornamenti, è un altro paio di maniche… PERSONALMENTE, come già scritto, non la reputo tanto peregrina… che poi ci siano in lista OUT dei terminali che ADESSO sono in lista INSIDER è, come spiegato, IRRILEVANTE… l’aggiornamento DEFINITIVO prevede FIRMWARE specifico per ogni modello… se DAVVERO l’820 sarà escluso, OVVIAMENTE chi OGGI è iscritto con un 820 all’IP, la terrà sul proprio terminale per quello che è: una versione tendenzialmente “in divenire” di quello che gli altri avranno “completo” (FW + SW) …

          • Luca Serri ha detto:

            Il dual SIM è il 730, gemello del 735 che è LTE.

  36. Davide Balloni ha detto:

    Ok, se schifiamo i telefoni del 2012, via anche il 920 allora, presentato lo stesso giorno dell’820.
    Non c’è una regola, SE non aggiornano l’820 e il 920 si (oppure i vari x20 usciti poco dopo), non sono proprio da biasimare i vampiri con il serie 8. Millemila modelli di Lumia aggiornati, che ti ha fatto l’820? E’ figlio di un’altra Nokia/Microsoft?

  37. Matteo Aug ha detto:

    Eh si, mi deludi Microsoft.. Non aggiorni al nuovo os un telefono che ha quasi 4 anni..
    Ma state scherzando ragazzi???

    • Victor ha detto:

      Le promesse vanno mantenute no? O.o

      • Matteo Aug ha detto:

        Certo, ma se mantenere le promesse vuol dire compromettere l’esperienza utente in terminali “datati”, io Microsoft preferisco non aggiornare.
        Preferisci avere w10 per un menu più “trasparente” e poi il 90% delle potenzialità non verranno sfruttate?
        Quanti terminali android hanno l’ultima versione?

        • Lumino ha detto:

          Personalmente preferisco avere a che fare con un produttore che mantiene quello che dichara, altrimenti si cambia. In questo caso se microsoft non aggiorna un quasi top di gamma (380 euro nel 2012) perde la faccia; per capirci vuol dire che fra tre anni l’attuale lumia 950xl avrà supporto ma il 950 no.

          • Matteo Aug ha detto:

            380€ nel 2012.. Hai detto tutto..
            Dopo vado a comprarmi un Mac perché non ho più il supporto a wundows 95.. Ma su dai..

          • Lumino ha detto:

            La matematica non è un’opinione Matteo

          • Vinilic ha detto:

            A dir la verità costava di più, mi pare 499€. In ogni caso ha lo stesso hardware del 920 e Microsoft ha sempre detto che avrebbe somari TUTTIi Lumia della serie x20. Secondo me si tratta di un errore della lista, anche perché il” gemello” 822 é inserito

  38. Victor ha detto:

    Rrright

  39. Tonino Sardone ha detto:

    Secondo voi il 925 sarà più lento con il w10??

  40. Luca Serri ha detto:

    Per 90€ forse ti conveniva tenerlo come telefono di scorta. Però 240€ per un 930usato come nuovo sono un bell’affare!

  41. Luca Serri ha detto:

    Colpa dell’OEM, in questo caso Kazam.

  42. yepp ha detto:

    La lista fa riferimento ai modelli venduti negli USA. In Europa è tutta un’altra storia… Lumia 630/635 sarà inserito nel primo gruppo di aggiornamenti

  43. Vinilic ha detto:

    Come il Lumia 820 nella lista di quelli che non riceveranno l’aggiornamento???? A me risultava il contrario, c’è un errore nella lista???

  44. Gabriele ha detto:

    Forse perché non è una lista ufficiale?

  45. Lumino ha detto:

    Cara befana, mi piacerebbe leggere solo commenti che mi aggradano, ma purtroppo non sempre è così

  46. Dario ha detto:

    Quindi il mio 820 non avrà Windows 10?? Bene, saprò come spendere i miei soldi quando cambierò il telefono…. Non WP….

    • Santiago Cannelli ha detto:

      La lista non è ufficiale, non è assolutamente attendibile

    • Alpha ha detto:

      Mammamia un lumia 820 ha quanti anni? 4? E ancora esigi imperativamente un aggiornamento?!? Semplicemente hai colto l’occasione di scrivere una cavolata…

      • Umberto Favarò ha detto:

        Non mi interessa che abbia 4 anni, non fanno promesse prima o permettono agli insider di testarlo sul dispositivo allora. E non ha senso escludere alcuni e di includere altri con pari requisiti. Non mi interessa cosa fa appe ne cosa fa Samsung. Io non ho chiesto di avere w10 è Microsoft che da un anno me lo ha promesso. A prescindere penso che sta lista sia fasulla.

      • Dario ha detto:

        Ascoltami bene, le cavolate le dici tu… Se aggiornano il 920, ed i terminali con hardware inferiore all’820, possono tranquillamente aggiornare anche questo… Oppure niente anche per 920 che è dello stesso periodo…

    • Adriano ha detto:

      A parte che dopo quattro anni non sarebbe nemmeno tanto strano se abbandonassero la serie 20 guardando alla concorrenza (ma li nessuno se ne lamenta). In ogni caso ti pare una lista veritiera? Aggiornano tutta la serie 20 e non l’820? Ma dai

  47. kiro232 ha detto:

    Magari ma è pura utopia

  48. Dario ha detto:

    Sicuramente IOS.. Non Android…

  49. alex ha detto:

    Per quanto riguarda l’Ativ S la responsabilità per il mancato aggiornamento è del produttore, cioè di Samsung

  50. Emanuele Ferrara ha detto:

    Uuuh il mio HTC 8X <3

  51. Dani ha detto:

    È una lista compilata a muzzo…

    • Matteo Lovato ha detto:

      Confermo, i Blue Win HD LTE che hanno 1gb di RAM, 8Gb di memoria e lo Snap 410 (che non hanno i Lumia) è tra i non aggiornabili, quando il produttore stesso ha invece confermato che verrà aggiornato non appena viene rilasciala la versione OEM.

  52. Gerardo Ragosta ha detto:

    Huawei w1 ha 4gb di storage!

    Se questa notizia è vera allora tutti i device si possono aggiornare.

  53. Jabber00 ha detto:

    8X non aggiornabile?

  54. Franco ha detto:

    Bene dai: il mio muletto Lumia 625 molto probabilmente avrà WP10 :)
    Mi fa “sorridere” la lista degli non aggiornabili ci siano numerosi dispositivi WP7. Se manco hanno ricevuto WP8 figuriamoci il 10….

  55. alex ha detto:

    Sì, ho letto anch’io di una probabile smentita, comunque io da “esterno” so che Samsung è abituata a lasciare indietro alcuni modelli, anche android, con gli aggiornamenti

  56. darkedstyle ha detto:

    Ma che balle! Questa lista è un fake!! Dai ma è assurdo che qualcuno possa trovare veritiero ciò che c’è scritto..per lo più chi ha scritto sta barzelletta è qualcuno che non sa un diamine di niente su Windows, troppe discordanze!

  57. Alessandro ha detto:

    Confido in Samsung ed HTC. Ci guadagnerebbero troppo a livello di immagine, non possono farsi sfuggire questa opportunità.
    Per l’AtivS significherebbe nuovo firmware + windows 10 = miglior Samsung di sempre!

  58. Amodì ha detto:

    In questa sezione bannano i commenti scomodi, non accettano che si dica la verità, cioè che se microsoft prima annuncia di aggiornare la serie luma con 1 giga di ram e 8 gb di spazio e poi se lo rimangia non aggiornando telefoni come lumia 820, allora abbiamo a che fare con un’azienda poco seria e conviene passare alla concorrenza (facendo circolare informazioni incomplete e contraddittorie e non esprimendosi chiaramente su cosa farà)

    • Plaffo ha detto:

      Vengono rimossi solo i commenti stupidi (e non tutti) o solo per creare flame, di “scomodi” verso MS ne è pieno il blog.

      Ho controllato comunque e non ci sono tuoi commenti rimossi

      • Amodì ha detto:

        Se lo dici tu… Per la cronaca sono fedele a microsoft da una vita e se c’è una cosa che mi dispiace è dover ammettere quando sbaglia; ma così come è successo per onedrive è il caso di fare chiarezza. La richiesta è rivolta anche a voi del blog. Grazie

  59. Ramollo Camollo ha detto:

    Esiste il jailbreak apposta ;)

  60. Ramollo Camollo ha detto:

    Beh, io lo volevo fare ma visti i rendering (seppur non ufficiali) del 650 ho cambiato idea ed aspetto che esca un mid-range W10 prima di decidere definitivamente. Anche perché al momento non ci sono device Android che mi soddisfino nella mia fascia di prezzo (€200-€250) :)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *