GiraDischi (beta) – Il Jukebox per Windows 10 con supporto a Cortana (Universal App)
Dall’italiano Ivan, ecco arrivare sullo Store di Windows 10 e Windows 10 Mobile l’app GiraDischi, una sorta di Jukebox virtuale dove possiamo ascoltare la nostra musica preferita.
Tramite la nuova app GiraDischi è possibile ascoltare in streaming e ad applicazione chiusa, tutto il contenuto musicale che vorrete, grazie alla libreria immensa che fornisce Youtube.
Si tratta di una prima versione dell’applicazione disponibile in beta pubblica in modo da raccogliere feedback da parte degli utenti e correggere velocemente i bug presenti (tramite l’apposita emoticon presente nella pagina iniziale).
Tra le funzionalità presenti troviamo l’integrazione con Cortana (basterà dire a Cortana “Giradischi + il titolo canzone” per avviare l’app che riprodurrà dopo poco il risultato migliore tra quelli trovati, compatibile anche con Microsoft Band), supporto a Continuum, una funzione “Discover” che è collegata direttamente ai server iTunes, da cui estrae le classifiche in tempo reale, possibilità di aggiungere canzoni nei preferiti, possibilità di salvare le canzoni in locale in modo da ascoltarle successivamente anche senza connessione internet, possibilità di condivisione tramite QR Code e visualizzazione del video associato al brano selezionato.
Se siete interessati, potete scaricare l’app GiraDischi in versione beta su Windows 10 e Windows 10 Mobile gratuitamente tramite il link diretto che trovate sotto.
simpatica!
Bella idea, cavolo avviare qualunque canzone dal band con cortana è uno spettacolo
La proverei volentieri ma ancora W10 non è uscita sul 920 :S
puoi provarla tranquillamente su pc e tablet
Ma è stupenda. Complimenti a Ivan
L’ho appena scaricata in simultanea su SP3 e Lumia830, oggi la provo! ;)
fichissima questa applicazione…addio a ore perse per fare infinite playlist su pc e smartphone…ecco che finalmente windows 10,cortana e tutta la compagnia bella del sistema stanno cominciando a far vedere le enormi potenzialita’ del sistema universale…ed e’ solo l’inizio!!!
Bravissimo Ivan, una beta che funziona meglio di moltissime app di lunga data e grandi marchi…
Non la trovo sul mobile
Forza Ivan! :) Complimenti
Spettacolo.. Complimenti a Ivan..su 950 con attivazione Cortana va che é una bellezza.
Piccolo ot, io questa notte ho ricevuto una nuova build di 10 mobile. Risulta anche a voi?
anche il mio 630 ha notificato un aggiornamento ma nella descrizione non diceva di cosa. io l’ho fatto ma la build è la stessa e sinceramente non ho notato cambiamenti