L’app “Filtro chiamate ed SMS” per Windows 10 Mobile si aggiorna, abbandonata a favore di “Blocca e filtra”
Filtro chiamate ed SMS è un’applicazione realizzata da Microsoft che consente di bloccare le chiamate e gli SMS da numeri indesiderati
L’app, che su Windows 10 Mobile già non funzionava correttamente, ha ricevuto un aggiornamento che blocca definiticamente l’utilizzo sulla nuova versione del sistema operativo mobile di Microsoft. Come possiamo leggere nell’immagine allegata all’articolo, Microsoft comunica che l’app Filtro chiamate ed SMS sarà presto abbandonata e consiglia di utilizzare per bloccare chiamate ed SMS indesiderati la nuova opzione “Blocca e filtra”.
Una scelta abbastanza scontata visto che aveva poco senso avere due app distinte per la medesima funzionalità.
C’è di buono che almeno questa volta ha fornito la nuova prima di abbandonare la vecchia xD
Essenziale per non avere le scatole rotte dai call center che mi infestano quotidianamente!
Truecaller in accoppiata col filtro Microsoft e via…
OT…truecaller io l’ho usato una volta..pero’ mi son trovato tutti i miei contatti in rete!!!!!!!!!!!!!!!! come mai??? e
Devi disabilitare la parte social. In pratica condivide i tuoi numeri nella rete però nessuno può vedere il numero se non è utente premium. Se, invece, ti chiama un numero che è stato condiviso in rete, ma non da te, tu vedrai il nome che l’utente gli ha dato nella sua rubrica. Disabiliti la parte social e stai a posto. Anche a me non piace questa cosa. ;)
Bhe, viva la privacy in questo caso!
E PURE NOMI E COGNOMI ..come sono memorizzati nella tua rubrica!!!!!!!!!!!!!!!!
fotocamera windows in aggiornamento…
Io riesco ad accedere a Blocca e filtra solo tramite l’app Telefono, non la trovo tra le impostazioni del telefono come Filtro chiamate ed SMS. Funziona proprio così oppure è un problema del mio lumia 930 wm10 IP?
Al momento funziona così
Ma le impostazioni di blocca e filtra dove lo trovo?
Al momento si trova nelle opzioni della Tile telefono
Incredibile come microsoft sprechi tempo e risorse in stronzate quando potrebbero tranquillamente essere impiegate in altri ambiti.. Inizia progetti poi li abbandona in favore di altri progetti vecchi.. Allora tanto valeva migliorare quello vecchio!
In Microsoft sembrano allo sbando, tutti a chiedere come fare a trovare l’impostazione. Lo sviluppo sembra fatto a compartimenti stagni. Ogni gruppo sviluppa, decide una grafica e pubblica. Davvero un peccato avere un SO che sembra un Frankenstein.
Mah…sinceramente non mi sembra una grande scelta da quel pochissimo che ho visto (sull’ultima build), quando clicco sull’impostazione “blocca contatto” mi si apre automaticamente l’app di Truecaller, che poi però mi da errore (evidentemente perché ancora non è stata ottimizzata per w10m), ma ciò che non capisco e se l’impostazione nativa esiste oppure no, perché io non ho selezionato da nessuna parte di disabilitare (anche se truecaller è molto più avanzata dell’) impostazione nativa (qualora esistesse), in favore di un app terza, e comunque…penso che il vecchio filtro fosse molte più avanzato e stutturato…
blocca e filtra funziona bene su W10 mobile. L’unico problema fastidioso è che non è raggiungibile da nessuna icona, ma bisogna ogni volta andare in chiamate o sms, premere i 3 pallini per le opzioni e selezionare “chiamate bloccate” per poter vedere se hai chiamate o sms bloccati e per sbloccare i contatti (ovviamente avendo selezionato di non ricevere le notifiche dei blocchi)
Ma quindi per poterla provare, dovrei disinstallare l’app di Truecaller ? perché sennò non riesco a capire come dovrei entrarci
Se le hai entrambi attivi é normale che ti si apre anche truecaller. Disistalla truecaller e usa solo filtro chiamate
Ragazzi, ma se adesso ho la possibilità di disattivare insider e ricevere l’eventuale firmware, allora vuol dire che se ora sono in 8.1 e mi arriva quella ufficiale è la stessa cosa che avere la build più FW?
spero si decidano presto di mettere una icona specifica per questa funzione, o almeno che la implementassero come un tempo nelle impostazioni perchè cosi’ è nascosta agli occhi dei più!