Trapelano alcune foto dello smartwatch Nokia cancellato (Moonraker)
Dopo il rendering trapelato nel mese di giugno dello smartwatch compatibile con Windows Phone in sviluppo da parte di Nokia prima dell’acquisizione da parte di Microsoft (Trapelano alcuni rendering dello smartwatch Nokia in sviluppo prima dell’acquisizione di Microsoft), ecco arrivare alcune immagini di un prototipo.
Lo smartwatch Nokia (nome in codice Moonraker), stando a diverse fonti è stato cancellato da Microsoft dopo l’acquisizione del reparto mobile di Nokia a favore del proprio Microsoft Band e doveva essere rilasciato in concomitanza con il Lumia 930.
Quello nelle immagini allegate a questo articolo è ovviamente un prototipo iniziale non rifinito, il risultato finale sarebbe potuto essere qualcosa di simile a quello visto nel rendering nel mese di giugno.
Un vero peccato, oltretutto non è chiaro perché il Band abbia cancellato questo prodotto, sono su due piani diversi e avrebbero potuto benissimo convivere con pertinenze diverse. Ma poi, il Band lo vedremo mai in Italia?
Io l’ho preso su amazon UK, sono ormai alcuni mesi che è sul mercato e non si parla di un rilascio ancora il altri mercati
MS deve rilasciare uno smartwatch, il band è dedicato ad un altro mercato.
Se gli smartwatch inizieranno a prendere piede MS si ritroverà indietro (con app ed ecosistema), non deve farsi sfuggire questo mercato
Esteticamente inguardabile, ok è un prototipo ma sembra un’idea lontana dagli smartwatch odierni
Eee.. Certo sono progetti iniziati sicuramente nel 2014
sebbene degli smartwatch per ora non se n’è capito ancora il reale utilizzo é indubbio che perdere per l’ennesima volta il treno sarebbe una scelta da suicidio da parte di Microsoft. Ormai di dispositivi indossabili del genere per Android e iOs ce ne sono parecchi e andrà a finire che quando Microsoft si deciderà a fare il proprio, gli altri saranno alla loro terza o quarta generazione e ormai saranno irraggiungibili in quanto a diffusione e ottimizzazione del device. Credo il problema fondamentale anche in questo caso sarebbero le app: se Microsoft uscisse col proprio smartwatch e poi whatsapp, facebook, twitter o qualunque altro per un anno o oltre non sviluppassero la propria app per il dispositivo Microsoft fallirebbe ancora prima di nascere… É un gatto che si morde la coda, finché lo store non sarà all’altezza della concorrenza c’è poco da fare :-
Purtroppo Microsoft sta ponderando troppo su diverse scelte… e nel mercato tecnologico stare a ponderare non sempre è una scelta azzeccata.
A mio parere han fatto bene ad abbandonarlo. Lo smartwatch é piuttosto inutile. Trovo sia stata una mossa saggia quella di tentare di trasformare lo smartphone in pc invece, perche a mio parere quello é il futuro…
nella tecnologia, chi non osa e chi resta a guardare resterà eterno secondo (o terzo…)