Microsoft Hololens smontato in tutte le sue parti (Video)
Microsoft HoloLens, il visore che permette di sovrapporre degli oggetti virtuali su quelli reali, è in vendita da pochi giorni in una versione per gli sviluppatori ad un costo di 3.000$
Se in passato Microsoft è stata molto attenta a non rivelare le informazioni sulla costruzione di questo visore per non aiutare le aziende rivali, ora che è disponibile alla vendita (almeno per gli sviluppatori) le cose sono cambiate. Tom Warren di TheVerge ha avuto modo di vedere esattamente tutte le parti hardware che compongono il visore di Microsoft, infatti a differenza di Oculus Rift o HTC Vive, Hololens nasce per sovrapporre oggetti virtuali su quelli reali senza comunicare con un PC o smartphone, l’hardware è in pratica autosufficiente.
Microsoft Hololens è una combinazione di lenti olografiche, sensori e processori che elaborano tutte le info sul mondo circostante, gesti, sguardo e voce. Nella scheda madre di piccole dimensioni troviamo la CPU (32 bit Intel-based), GPU, memoria flash, RAM, chip di connessione Wi-Fi e chip Bluetooth. Inoltre Microsoft ha progettato internamente l’holographic processing unit (HPU) che prende tutti i dati delle telecamere e sensori e li processa in tempo reale, lasciando alla CPU e GPU il solo compito di avviare applicazioni e visualizzare ologrammi.
Di seguito un video dove viene mostrato Microsoft Hololens smontato in tutte le sue parti:
OT: oggi è stato presentato il Huawei P9 che monta ottiche Leica…temo proprio che i Lumia avranno validi rivali in campo fotografico!
sono meglio delle Zeiss?
Beh le fotocamere Leica sono fotocamere di lusso…
di lusso non significa migliori
..se fossero migliori le userebbero su microscopi e telescopi scientifici e professionali come le zeiss
Tu se non difendi ms e derivati stai male vero? Ho parlato di fotocamere e non di lenti comunque!
Ms o no le lenti sono a dir poco importanti per una fotocamera :/
Neanche la marca… 830 ha Zeiss eppure mi aspettavo qualcosa in più …il nome non fa la qualità oppure meglio circoscrivere il discorsa fra p8 vs 950 per esempio
Beh sono comunque ottiche professionali! Probabilmente venderà parecchio…
Oh come vorrei che MS si svegliasse per la parte mobile!
Già in Italia, il p8 lite mi sembra sia uno degli smartphone maggiormente acquistati nel 2015.
Considera che è una doppia fotocamera, con una modalità molto particolare. Una è b/n e l’altra è a colori. Davvero interessante.