Surface Phone in arrivo nei primi mesi del 2017 in 3 versioni? [AGGIORNAMENTO x1]
Nel mese di gennaio abbiamo visto alcune indiscrezioni che parlavano di un abbandono del marchio Lumia da parte di Microsoft a favore di Surface Phone (Abbandono del marchio Lumia a favore di Surface Phone nel futuro di Microsoft?).
Fonti vicine a WindowsCentral confermano le indiscrezioni aggiungendo che Surface Phone non arriverà prima del 2017, magari in concomitanza del rilascio dell’aggiornamento “Redstone 2” di Windows 10 Mobile. In particolare si parla ora della possibilità di un rilascio di Surface Phone in 3 versioni: Consumer, Business e Prosumer / Enthusiast.
La scelta di non rilasciare nuovi Lumia in attesa di questo nuovo marchio, potrebbe arrivare dal fatto che Windows 10 Mobile è ancora in piena fase di sviluppo e miglioramento, dal lasciare spazio ai propri partner hardware e avere tutto il tempo necessario per realizzare un prodotto innovativo da rilasciare sul mercato.
Non ci sono al momento rumor sulle caratteristiche che avranno questi smartphone, tra le ipotesi si ipotizza l’integrazione della penna come sui propri tablet e un’evoluzione di Continuum (si parlava in vecchi rumor di una possibile collaborazione con Intel).
Cosa ne pensate?
Aggiornamento x1
WindowsCentral scrive di aver ricevuto nuove conferme che il Surface Phone di Microsoft sarà disponibile nei primi mesi del 2017, in particolare si parla di aprile 2017 (tra 1 anno esatto).
Inoltre per la prima volta si parla dell’aggiornamento Windows 10 Redstone 3 che insieme a Redstone 2 dovrebbe concentrarsi particolarmente sul mondo mobile.
Dunque Intel processor confirmed
non direi
Non è confermato nulla. Anche perchè nella migliore delle ipotesi sarebbe inutile, più realisticamente sarebbe deleterio.
Daccordissimo con questa scelta, meglio avere pochi Smartphone premium (come sui tablet) e lasciare spazio agli OEM
Sono anni che aspetto un Surface Phone, speriamo sia la volta buona
Come ho sempre pensato, i vecchi lumia oltre per dare il contentino sono stati aggiornati solo per poter sviluppare o migliorare WP 10 in attesa dei surface Phone. Quindi per quelli come me si mettano il cuore in pace perché i firmware non li vedremo al 99,5%. Poi immagino che non costino nemmeno poco.
Sono curioso di leggere le tue considerazioni :)
…fatto benissimo preso pure io…aggiorna all’ultimo firmware con recovery tool …telefono favoloso…
Il mio 950,aggiornato all’ ultimo firmware ogni tanto si riavvia da solo,secondo te se provo con hard reset risolvo? Grazie
Io aspetto un’offerta sotto i 400 per il 950, comunque fatto bene, sono ottimi terminali e credo che col tempo daranno il meglio…
Ok fino ad allora tengo il 930, addio ipotesi android e galaxy s7
Al massimo se disattendono almeno l’S7 tra un anno costerà 400 euro e sarà un best buy con quel prezzo, sarebbe l’unico Android che prenderei se dovessi tornare indietro, cosa che non farò a meno che non arrivi Belfiore con una pistola e mi dica “Comprati di nuovo un Android” XD
quale mega offerta? auguri per il cell nuovo
Sto facendo una delicata discussione con il mio lumia 830 , gli ho detto che i tempi sono duri e deve cercare di guardare avanti ,che ripongo il lui tutte le speranze , poi non gli dirò con chi lo tradirò XD .
Io sto pensando seriamente di tradirlo col G4 :(
Bello ma smettiamola di dire eresie
Purtroppo non è un’eresia ma ciò che ho intenzione di fare a meno di cose clamorose (ad es. un abbassamento di prezzo del 950 allo stesso livello di prezzo attuale del G4).
Fantastico…. Il mio 830 si romperà proprio in quel periodo!!!
XD povero 830
scade la garanzia?
Si proprio a gennaio 2017!!!
Lo vogliooooooo
staremo a vedere. l’unica cosa certa è che costerà quanto un rene.
Un po piu in la..tipo 2018 non si poteva?
Se non li vuoi in beta si
Ho un 920, il 950 xl é in viaggio ☺
3 anni? lo spero per te. I miei lumia 800 e 925 sono morti dopo un anno e mezzo circa.
Il mio 820 (quattro anni!) funziona ancora benissimo. E ci ho pure montato la build Insider 164!
sarà che i miei erano telefoni per sviluppatori e mi hanno mandato terminali fallati…spero che il 950 resista fino al SurfacePhone :)
In realtà ha poco più di 3 anni ;)
Ma se hanno 3 anni !
Ma che vuol dire?
non ho capito, perdonami. Potresti spiegarmi meglio?
Il mio 920 ce l’ho da tre anni , il 925 2 anni e l’ho consegnato perfetto, 520 da 3 anni , 630 da 2 anni
Scusate, ma avevo appena inserito un post in cui chiedevo informazioni su un certo sito e-commerce di cui non avevo mai sentito parlare, precisando che si trattava di un piccolo off topic (ne vedo a centinaia qui…), e dopo aver fatto un refresh della pagina è sparito.
Ma che significa?
Il tuo commento con link era in moderazione
La build 14295 è quella Insider ramo redstone, è uscita la scorsa settimana, qui tutte le info https://www.plaffo.com/2016/03/windows-10-nuova-build-14295-disponibile-per-gli-insider-su-pc-e-smartphone/
Ah, ok. Grazie e scusa! Non ho riflettuto sul fatto che avevo inserito un link… Ultima cosa: Ma sul mio 820 posso installare questa build 14295?
Ti rispondo io, no! C’è un trucco modificando una chiave del registro per far sembrare il tuo telefono un dispositivo supportato ma si rischia non essendo stato provato su quell’hardware. Al momento cmq ci sono pochissime novità e non conviene
Ok, grazie!
Qualcuno sa dirmi che la posizione funziona nonostante non l’abbia attivata?
Prova ad andare in “trova il mio telefono” dal menu delle impostazioni e disabilita “Salva periodicamente la posizione del dispositivo per trovarlo più facilmente, anche se la posizione è disattivata”
Era attivata, grazie mille! Speriamo che basti questo per risolvere :)
Figurati! Speriamo! Tempo fa avevo il tuo stesso problema e girovagando nelle impostazioni mi sono accorto per caso di questa voce :)
Perché disabilitare una funzione così importante?
Perchè su certi smartphone è già difficile arrivare all’ora di cena senza ricaricare…!
Ci sono valide alternative che fanno risparmiare molta più batteria, tipo spegnere il Bluetooth o disattivare il 3g4g e attivarlo solo quando serve… Quest’ultima fa risparmiare anche il 30% della batteria.
Io faccio esattamente così e credimi, con W10M arrivare a cena è comunque una bella impresa purtroppo
Su questo aspeto dovrebbero centrarsi a fondo
Posso chiederti che telefono? Io vol 640 Dual sim (3g) ci faccio quasi 2 giorni con w10m, mentre con 8.1 copro la giornata abbondantemente. 10 mi da circa il 30% di autonomia in più!
Potrebbero essere valide alternative nel tuo caso, non di certo nel mio personale caso: Parli di mettere in 2g il telefono? Se hai h3g non puoi, e se non ce l’hai non vedo perchè rinunciare ad internet veloce quando serve (contando che in stand by il 3g e 4g consumano meno energia, soprattutto se il 4g è in banda 800mhz). Parli di disattivare la rete dati e attivarla quando serve? Neanche in questo caso: Ho la mia casa e il mio ufficio dotati di camere IP a cui mi arriva subito una notifica se rilevano movimenti quando non sono presente, non vedo perchè rinunciare a questo. Senza contare che il “trova il mio telefono” funziona accuratamente solo se lo smartphone è collegato anche alla rete dati. Quindi sinceramente preferisco fare a meno di quella funzionalità
Se hai h3g non puoi fare tante cose, visto le limitazioni che ha. L’ho avuta e me ne sono pentito amaramente. In ogni caso avere la connessione dati sempre attiva implica una durata della batteri inferiore del 60% circa, e vale per qualsiasi dispositivo. Disattivarla o limitarne il consumo col 2g é, se si può ovviamente, una soluzione drastica ma valida. Trova il mio telefono influisce sul consumo di qualcosa come l’1%, visto che fa una triangolazione approssimativa e un invio di dati estremamente piccolo e dovessi perderlo saresti felice di averlo lasciato attivo, perché solo se attivo puoi dal sito ritracciare l’ultima posizione e, se acceso, l posizione attuale. Infine, i miei erano consigli generali, visto che non sono a conoscenza dell’uso che ne fai. In ogni caso io ho un l640, che sostanzialmente é lo stess tuo telefono, o poco meno, e la batteria arriva tranquillamente a superare le 24h, con un uso normale. Da dire che é praticamente sempre collegato ad un wifi, e questo garantisce un 25% di durata in più, visto che non usa la connessione dati.
Qualche anima buona sa dirmi se l’app Messaggi del pc riceve gli sms presenti nell’app Messaggi del mio Lumia o è dedicata solo per Skype?
No, solo Skype.
Solo ciaoim
Tanto in due anni supererà Whatsapp, parola di Davide :D
Se conti che ha già più haters…
Che poi dai chi è che li fa sti render , non sappiamo NULLA sul futuro surface phone (se esiste!) ma l’unica cosa che sappiamo è che avrà l’usb type-c . Una sola cosa si vede in sta immagine, ed è sbagliata!
È un render vecchissimo, penso risalga a circa due anni fa piu o meno
Io ne ricordo uno di inizio 2013, forse è proprio quello.
Buh, sicuramente epoca del surface 2, ha la parte superiore con la fotocamera uguale, con la plastica per le antenne, e le viti sotto come il 920, all’epoca ancora non c’era il 930 per cui avevano usato un modo diverso di lasciare libere le antenne e non c’erano quelle viti che penso siano inutili con quella scocca
Dove sta scritto che avrà la Type-C? Escludendo tutti i rumor ovviamente, parlo solo di notizie certe.
Certo niente, ma fare un surface phone senza usc-c –> senza continuum sinceramente mi sembra veramente quasi impossibile… Ripeto non ne sappiamo niente, ma se c’è una cosa sulla quale scommetteremmo tutti se esiste è proprio la type-c
Ci sarebbe comunque Continuum wireless. Anche secondo me è molto probabile la presenza della Type-C, ma con MS ormai non mi stupisco più di nulla.
Io seguo da anni Nokia e la scelta di usare Windows come sistema operativo mi è piaciuto molto. Di vendere la parte mobile a Microsoft (che comunque stimo come azienda) un po’ meno. Ora spero solo che Microsoft tenga differenziate le categorie Hardware che ha. Surface deve rimanere la fascia Tablet, Laptop o pc no smartphone. Quelli devono rimanere Lumia a vita. Spero che la Microsoft legga questo messaggio.
Infatti difficilmente usciranno nuovi lumia ;) faranno solo i Surface e vedi come prima o poi si butteranno dentro anche Samsung e compagnia bella
Potrebbe essere, vedi il Galaxy Tab Pro fatto sotto la spinta del successo Surface :-)
nessuno ha mai puntato su wp semplicemente perchè era stradominato dai lumia, accadrà la stessa cosa che avviene oggi coi pc
Peccato però :-/
Anche il mio. Se aveva la batteria più grande, PERFETTO. Almeno per me
Mi sono arrivati i primi 5 L650. A livello estetico belli davvero. Poi li proverò, soni curioso di w10 versione “stabile”
Resterai curioso, perché al momento non esiste una versione ‘stabile’
Penso sia questo il motivo per cui ha messo le virgolette ;)
Fosse vera questa notizia secondo me sarebbe un ottima news. Condividerei anche l’idea di non fare uscire nulla da “casa madre” fintantoché wm10 non sia veramente stabile
Per quelli ci penserà Alcatel & co :)
Però secondo me la fascia media dei Lumia era imbattibile, almeno un 750 lo potevano rilasciare, magari mettendo alla porta l’850 che intanto è sostituito dal 950 in quanto volenti o nolenti, il 950 è più un medio-alto gamma che un alto gamma, visto l’808 e i 3 GB di RAM DDR3 invece dell’810 e i 3 GB di RAM DDR4 del fratellone.
Ora vaneggio ma un bel 750 fatto così:
– Display AMOLED FHD 5.2” con cornici ottimizzate e bordo in metallo
– Snapdragon 616 octa core A53
– 2 GB di RAM DDR3
– Fotocamera da 12 mpx Zeiss più OIS
– Batteria removibile da 2800 mAh
Prezzo di lancio 299 euro, con il 650 posto a 199 euro come prezzo di lancio
Avrebbe venduto parecchio e fatto molta competizione ai medio gamma Android in attesa dei Surface Phone.
Così invece gli OEM faranno qualcosa, ma Alcatel, Acer e co. non hanno di certo la fama di una Samsung, LG o Huawei :-(
Beh, secondo me consumer sta proprio ad indicare quella categoria di medio livello che tanto ci piace ;)
Speriamo tu abbia ragione. Telefoni come 640 od 830 permettono un’esperienza più che discreta ad un prezzo umano… Sarebbe un peccato vederli sparire.
E lo chiameranno Surface Phone Beta ;:))))))))
eccoti finalmente stai arrivando il tuo fratellino maggiore Surface3 10″ ti sta’ aspettando con anZia ahahahah
Cmq hanno rimosso sia istangram che instagram beta dallo store potrebbe essere pronta l’ufficiale a giorni ormai.
La versione x 8.1 c’è ancora… Almeno sullo store di 8.1
Del 8.1 ma del 10 lo han tolto da poco noto
Pronta la nuova versione?? Ma che dici!!!! Semplicemente hanno ritirato la loro app perché non la voleva nessuno e perché non ci sono utenti…stanno passando tutti ad android dopo il mancato aggiornamento della serie X20 XD XD
Cmq a parte gli scherzi..probabile che in giornata esca. Sperando si sbrighino a rilasciare pure messenger e facebook.
Dai, nessuno conosce questo sito? Possibile?!
Troppi potrebbe e dovrebbe. Qua si parla del nulla.
Mamma mia quanto fumo, non riesco più a vedere :) MS sta tentando di mantenere vivo un lumicino affidandosi al marketing. Ha già fallito. Gabe Aul sarà presto invitato a prendersi un’aspettativa: il suo lavoro è stato a dir poco pessimo. Aspettiamo il 2017 anche solo per aprire gli occhi, ora il fumo è troppo intenso.
Aul, insieme a tutta la combriccola della divisione mobile, andrebbe silurata ora. Andassero a prendere gli ex dipendenti Nokia.
Certo, perchè quegli ex dipendenti riuscirebbero miracolosamente a sistemare tutti i problemi di W10M e a far arrivare tutte le app mancanti.
Quelli che lavoravano in Nokia quando e’ passata da leader del settore a comprimario?
Se non usciranno altri smartphone appetitosi da lei o altri partner entro quest’anno, dubito che nel 2017 ci sia rimasto del mercato a cui aggrapparsi.
Non hanno ancora capito che è il settore smartphone che traina le app, è inutile fare mille mila sistemi di conversione, una piattaforma stupenda con cui sviluppare tutto se non hai mercato.
Gli sviluppatori anche ci volessero 10 secondi non ti faranno l’app per la tua piattaforma.
Staremo a vedere, ma secondo me stanno facendo un madornale errore a non dare priorità al mercato mobile.
E nel frattempo….. Android…..
Una cosa che ho sempre notato é che caricando la batteria con tutto attivo, una volta carico la durata é maggiore. Poi, alcune app, tipo quella di plaffo, quando commenti consuma ina quantità di batteria impressionante, (questo commento mi sta prendendo il 3%!) e poi le live tile… Quelle sono fighe, ma alcune consumano uno sfacelo, tipo il meteo o, se ce l’hai l’orologio.
Probabilmente perché non esisteranno più Lumia!!
“quest’anno ce ne sbattiamo i * dei WP.” è per questo che arriverà nel 2017 :)
adesso so quanto dovrà durare il mio immortale 925
tanto w10 ce l’ha e va benone!
E all’utente finale, che cerca uno smartphone, cosa gliene frega dell’x86? Dai, WP era ultimo in classifica, ma cominciava ad avere un suo peso, addirittura in Italia aveva quote simili ad iPhone. Se è crollato è a causa dei ritardi di MS e pessimo marketing, oltre ai pochissimi modelli.
é crollato solo per volere di ms che ha deciso che le spese non valevano i guadagni e ha deciso di ritirarsi dal mercato consumer di massa
O.T. Delusione da parte dell’assistenza Microsoft stavolta ho mandato a riparare il mio 1520 il 23 marzo con la descrizione sotto via mail al servizio Microsoft e stampata anche per il centro assistenza oltre ad avere stampato le foto allegate su carta ed inserite nella scatola. Oggi mi ritorna il telefono e scopro che non hanno riparato nulla la batteria non l’hanno cambiata nemmeno mi hanno contattato per farlo a pagamento e la descrizione della riparazione è: aggiornamento software, ma se come da loro procedura l’avevo già fatto io con il tool. Tra l’altro stavolta non mi hanno nemmeno avvisato che passava il corriere e fortuna che c’era qualcuno a casa.
Ho ricontattato Microsoft e mi hanno detto che controlleranno il tutto e sarò ricontattato.
Il difetto che riscontro ora è sul display che se impostato alla luminosità minima presenta una parte molto più scura tipo una macchia su tutto lato sinistro ben visibile soprattutto su sfondo bianco.
Ho notato inoltre che la durata della batteria è diminuita molto e volevo sapere se è possibile effettuare la sostituzione della batteria nel caso pagando l’operazione previo preventivo.
Il terminale è stato acquistato il 14/07/2014.
In attesa di un vostro riscontro porgo distinti saluti.
Stesso problema i co l’assistenza mobile. Stanno cambiando policy e centralizzando le assistenze e infatti si vede. Ame per un problema alla batteri hanno chiesto 366€ di preventivo.
Per quale apparato?
Lumia 925
Chi non sa nulla di W10M ha il suo WP8.1 che funziona benissimo. Chi invece conosce i pro e (soprattutto) i contro di W10M può scaricarsi l’update tramite Insider, tanto è identico alla build che spacciano per ufficiale da Update Advisor.
Infatti hai ragione tanto ufficiale non sembra neanche a me. Io ho un 920 con la stessa build del 640 xl e va meglio il primo. Mi dispiace solo che il ramo redstone non sarà per lui a quanto dicono.
Il problema sarà però a livello App, chi continuerà a sviluppare si sposterà via via su W10 … comunque WP 8.1 per un annetto ancora regge bene su questo lato secondo me.
l’errore di microsoft e’ aver perso il marchio NOKIA….molti sopperivano alle mancanze e alla gioventu’ del loro OS perche’ in mano avano la certezza di un ottimo device. Da quando nokia ha lasciato anche questa cosa e’ caduta e queste sono le conseguenze, fette di mercato perse e diffilissime da recuperare ormai.
non é vero…anche con il marchio nokia si sono avute le stesse vendite di ora nel 2012-2013
la gente ormai non conosce piu nokia da anni…se chiedi ad un’adolescente oggi di nokia fa scena muta
Scherzi a parte era un po’ di ironia la mia riguardo al fatto che il 2016 sarà un anno non prioritario per il mobile. Cmq scelte di mercato discutibili a parte se come me anche tu ti trovi bene aspetterei l’anno prossimo prima di acquistare un nuovo tel anche solo per curiosità
Le tre famose fasce che hanno detto di voler ricoprire! Vedremo come si muoveranno, intanto una cosa è certa: la serie x50 sarà molto longeva e supportata
E meno male, voglio augurarmelo, uno dei tre motivi per cui ho comprato il 950 XL: Supporto, OS e Parte multimediale (Foto, video e anche audio); ora voglio dormire sonni tranquilli almeno sino al 2018! E se poi Surface Phone è davvero qualcosa di sbav sbav si passa a quello :-)
Praticamente si stanno mettendo a fare un top ogni 18 mesi, e questo vuol dire che ogni top sarà longevo e resterà la punta di diamante con supporto massimo almeno per tutto questo tempo, e che sarà progettato per competere nel tempo. Infatti 930 e soprattutto 1520 sono tuttora validissimi supportati/aggiornati quasi al pari dei 950!
Perfetto, se è così credo non mi schioderò più da MS lato mobile, Apple non mi piace e se mai vorrò provarlo per curiosità prenderò un iPhone SE (ma dipenderà molto dai soldi a disposizione) giusto per vedere qualche bella app, mentre Android lo seguo giusto quando voglio allenarmi a fare modding, mi piace parecchio ma non so come mai non riuscirei più a tornare indietro, e dire che con l’S5 mi sono trovato bene, ma le tiles mi piacciono troppo :D
la distanza tra due top di 1anno e mezzo va bene. Non va bene che nel mezzo non vi siano altri modelli meno potenti.
850 serveee
850 servirebbe a fare volumi di vendite maggiori, ma non credo gli interessi. Con un rapido calcolo guadagnano praticamente il doppio per ogni terminale da quando vendono poche unità.
Stesso mio problema con il 920. Gran telefono che nonostante i quasi 3 anni e con la build insider.164 messa va meglio del 640xl con aggiornamento “ufficiale”. Mi dispiace pensionarlo ma la batteria dura poco anche a me e non dipende da wp10 xchè ultimamente durava poco anche con l’8.1.
Non fare per nulla al mondo quel passaggio! Ci perdi fidati! L’unico vantaggio è il firmware nativo W10 ma per il resto: fotocamera peggiore, senza Zeiss e Pureview, niente più qualità audio al top, estetica bella ma a parer mio l’830 è il più bello comunque, batteria che sembra durare un poco meno, processore più recente, ma alla fine allo stesso identico livello del 400, quest’ultimo peraltro è molto più rodato … insomma se proprio non si azzoppa causa aggiornamenti o qualcos’altro l’830 tienilo fino al surface phone, con il 650 paradossalmente ti troveresti peggio in quasi tutto, forse solo l’OS sarebbe un pochino più fluido.
E io che per l’estate volevo regalarmi il 950! Adesso non so se aspettare qualche mese, ma c’è da dire anche che non c’è nessuna comunicazione ufficiale
esatto
O il nonnino 925 :D
La Serie x50 è perfetta nell’attesa del Surface phon anche senon c’è niente di ufficiale…se volete godervi al massimo Windows10phone questa è la serie ideale…poi il prossimo anno ne parliamo…
Questa é una buona notizia per me, sono molto soddisfatto del 950XL ma se fosse uscito il Surface Phone quest’anno mi sarebbe rimasto il rammarico di non averlo aspettato, non ce l’avrebbe fatta il mio 920 a tirare un altro anno quindi ottimo!
Sono nella tua stessa situazione. Lumia 920 preso a luglio 2013 e 950xl a dicembre 2015. Sulla soddisfazione del 950xl non sono così entusiasta
A me l’unica cosa che mi ha lasciato perplesso é la fotocamera.. Nel senso inizialmente faceva solo foto animate, entrando nelle foto si vedevano sti micro filmatini per ogni foto, dopo l’ultimo aggiornamento attivando HDR fa foto normali, ma sullo schermo del telefono bellissime ma appena si zumma un po’ fanno pena..
Da Onedrive guardando sulla Tv di casa a 1080p dalla Xbox One le foto del 920 erano meno definite e con i colori più tendenti al giallo ma si zummano molto di più senza perdere dettaglio rispetto alle foto che ho fatto col 950 XL..
Io ci capisco poco e magari sbaglio qualcosa, ma sono deluso perché il comparto fotografico é uno dei motivi per cui ho preso questo telefono..
Hai guardato la risoluzione nelle impostazioni?
Si é al massimo 16mp, che tra l’altro non erano 20??
Perché fai foto in 16:9, passa al 4:3 ed avrai i 19mpx
L’acquisizione delle immagini animate va disattivata dalle impostazioni dentro Fotocamera. L’hdr si può anch’esso disattivare se non ti soddisfa. Però che le foto del 950 abbiano meno dettaglio di quelle del 920, non lo credo.
Dovresti vedere i paesaggi, apri la foto ed é spettacolare, minimo zoom e quasi subito quadratoni.. Quelle del 920 non lo fa anche sono molto meno belle
Infatti, probabilmente è qualche impostazione
Un 830
Sbaglio o nel 2017 anche Nokia potrà riprendere a produrre smartphones?
in teoria anche nel 2016
chissà come personalizzerà Android, secondo me s’ispireranno a meego
In teoria sì. Ma in pratica non ha una divisione mobile, quindi può solo rimarchiare device prodotti da altri. Della Nokia “classica” non ci sarà praticamente nulla.
Ecco appunto, non so cosa fare ahahah
Anche perché ora di giugno/luglio lo trovo sui 400€, il Surface credo si parlerà di 2/3 volte tanto
hanno ufficialmente detto che sarà supportato ancora per anni come so, quindi se non hai problemi di app e ti trovi bene, potresti passare ad una pezza a basso costo come un 640 in attesa della roba nuova
quindi vuol dire un anno intero senza nuovi telefoni da parte di microsoft?
un anno in cui le vendite già cadute a livelli infimi negli ultimi parecchi mesi coleranno ancor di più a picco? io voglio veramente andare ad abbracciarli tutti
Ot: Ragazzi anche voi whatsapp per adesso funziona malissimo? Mi si blocca continuamente,ho provato anche a disinstallare e installare di nuovo senza backup ,su lumia 930 windows 10 threshold
Si anche a me su 830 w10 va piano, tra caricamenti e tastiera che ci mette un po’ a comparire, anche quando apro la fotocamera o l’album per mandare una foto c’è 2-3 secondi di schermata nera
whatsapp su wp ha il problema che quando il numero di messaggi e di contenuti multimediali incomincia a diventare molto molto consistente, l’applicazione ne risente a livello di performance (in genere le prestazioni calano dopo 3-4 mesi).
se si reistalla senza caricare il backup le performance ridiventano buone
Se abbassi il prezzo e aumenti le vendite i guadagni restano uguali
OT: ragazzi mi serve un app registratore, prima usavo mini recorder free ma salva solo in wav, occupano troppo spazio i file. Ce n’è qualcuna di pari livello che salvi, chessò, in mp3?
Il mio 920 lo tirerei addosso al muro
Aria fritta.. E intanto per un altro anno, vendite a picco. Mah, sempre più convinto che ad una certa, staccheranno la spina e buonanotte al secchio.
Se staccano la spina devono farlo a tutto Windows compreso il desktop, visto che W10 è un OS unico (ovviamente con i dovuti adattamenti). Ma seriamente, per quale motivo avrebbero dovuto investire tutto questo tempo e questi soldi in W10M se poi staccano la spina tra poco?
Concordo con te wmobile e wpc sono strettamente legati tra loro non possono staccare la spina
Speriamo mi facciano la grazia di farne una versione di dimensioni (per me) decenti, altrimenti sarò costretto a tenermi il mio attuale cellulare ancora un anno.
L’iPhone SE è l’unica cosa di Apple che spero faccia scuola.
Lo spero pure io!!! Sogno da sempre un lumia con le dimensioni dell’iphone 5
Perché i sensori sono 4:3
Ciao a tutti.un consiglio,ho un lumia 1520 aggiornato a w10 insider fast. Volevo passare al 950XL a giugno…dite di aspettare ancora? Dato che sembrano vicini l’ HP e il surface. Premetto che non ho quasi mai riscontrato problemi finora col mio lumia.
La fotocamera del 950xl è superiore, leggerissimo, migliore impugnatura rispetto al 1520
Vedrei però l’hp elite, anche se secondo me come fotocamera il 950/xl sarà di sicuro superiore
Mmmm mica tanto :P L’HP da quello che ho visto dovrebbe essere una bella bestia, ad un prezzo neanche esagerato per quello che offre.
Mi interessa più che altro la visibilità dello schermo e la durata della batteria. La fotocamera è al terzo posto.
Ottimo così prendo un 950xl di riserva!
ai primi wp7 sono stati quelli della Nokia a mettere delle pezze alle funzionalità mancanti
Scusa ma dove si trova il 950 xl a 299
Magari!!!! Comunque a loro in questo anno di passaggio non interessa e non conviene mantenere i clienti perché significherebbe farsi un danno economico per mantenere un 2%
Apple piazza comunque 50 milioni di pezzi, con solo un telefono.
I Lumia? 2 milioni scarsi.. Non credo sia da imputare al mercato saturo.
È la ms che vuole guadagnare