Windows 10: Possibilità di sbloccare il proprio PC tramite Microsoft Band, Smartphone e altri dispositivi in arrivo!
Con un post sul sito msdn di Microsoft intitolato Windows Unlock with companion devices scopriamo come presto saremo in grado di effettuare l’autenticazione sul nostro PC utilizzando un dispositivo esterno nel .
Utilizzando un dispositivo Companion saremo in grado di utilizzare l’esperienza di Microsoft Passport anche quando non è disponibile Windows Hello sul nostro PC (impronte digitale, scansione dell’iride, ecc)
Sul sito Microsoft scopriamo che sarà presto possibile effettuare l’autenticazione utilizzando un dispositivo Companion associato come uno smartphone o Microsoft Band. Tra i vari esempi forniti da Microsoft su come sarà possibile sbloccare il PC troviamo:
- Possibilità di collegare un dispositivo Companion al PC tramite USB
- Possibilità di utilizzare il nostro smartphone collegato al PC tramite bluetooth
- Possibilità di utilizzare un dispositivo Companion NFC
- Possibilità di effettuare un gesto speciale (come battere le mani) con il nostro dispositivo indossabile associato
io lo sbloccherei alla fonzie schioccando le dita e pronunciando heiii!!!ahahahah!!!!
Figo!
vai di BAND 2 !!!!!!!!!!!!!! figo
Ma in questo modo di passerebbe oltre la password? Perché, da quanto si capisce, sembra che se io associo il mio telefono tramite Bluetooth al pc si sblocca in automatico, ma a questo punto chiunque può farlo prendendo il telefono del soggetto in questione e andare sul pc. Se ci fosse una password allora sarebbe inutile, perché perderei più tempo a fare la connessione che a mettere la psw direttamente sul pc. Stessa cosa per la band 2 (l’unica cosa interessante e rapida secondo me è battere le mani con la band)