Forbes – Apple, Google e Microsoft sono le 3 aziende con il marchio valutato di più al mondo
Come ogni anno, Forbes ha stilato la propria classifica aggiornata delle 100 aziende più ricche al mondo (valore del marchio), come prevedibile le aziende di tecnologia sono quelle che riescono a fare meglio.
In cima alla classifica come brand più costoso troviamo Apple con un valore di ben 154.1 miliardi di dollari (+ 6% rispetto lo scorso anno), in seconda posizione troviamo Google con 82.5 miliardi di dollari (+26% rispetto lo scorso anno) e terzo posto per Microsoft con 75.2 miliardi di dollari (+ 9% rispetto lo scorso anno).
Tra le aziende tecnologiche segnaliamo anche:
- Facebook al 5° posto con 52.6 miliardi di dollari (+44%)
- IBM al 7° con 41.4 miliardi di dollari (-17%)
- Samsung all’11° posto con 36,1 miliardi di dollari (-5%)
- Amazon al 12° posto con 35.2 miliardi di dollari (+25%)
- Intel al 17° posto con 27.7 miliardi di dollari (+7%)
Potete visionare la lista completa sul sito Forbes a questo link.
Ma tutti a dire che MS sta fallendo e che Samsung vola e poi si scopre che Samsung perde il 5% in 1 anno e MS ne guadagna 9 :D
Il prossimo che dice che MS non è un azienda solida gli segnalo questo post
Si parla di fallimento del MOBILE!
Dissero quelli con un Galaxy aggiornato e un touch funzionante..
??
Io da w10mob non sono mai riuscito a modificare un n.di tel dei contatti, non me lo fa fare :(
In 5 mesi avessero sistemato..
In che senso non lo fa fare? Ho provato or ora per sicurezza, ma riesco (e sono sempre riuscito) a modificare il contatto, numero di telefono incluso.
Mai funzionato (950xl cv ita)
Questa é la prima che sento , a me lo fa fare su tutti i telefoni, boh non saprei da cosa può dipendere . Forse hai qualche sincronizzazione strana che crea problemi.
Guarda ci impazzisco da mesi, inutili anche le chiamate al supporto
La mia ipotesi è che io ho un telefono con wp8.1 (il 1520) e questo 950xl, non vorrei che la cosa creasse problemi alla sinc. dei contatti
Tutti speculatori finanziari ahahahahahah , il mobile sta convergendo con il desktop , dal prossimo anno produrranno 1o 2 telefoni , e se saranno in stile surface non saranno nemmeno pubblicizzati , perciò dimmi tu come fa a fallire ( ti parlo da uno che pensa di passare ad android eh… Quindi non mi sto facendo problemi sul futuro di questa Piattaforma)
Come vedi…
Non si parla di fallimento finanziario ovviamente…
la cocacola ha fatto un cellulare?
Ma che problemi di comprensione hai?
Parli di mobile che non ci azzecca nulla…
hai letto il post a cui ho risposto?
Come disse Galileo : “E pur si muove!”
Si muove ma troppo lentamente
L’importante che si muove e non si ferma.
Microsoft é tra le società piu ricche al mondo perché tra gli anni 90 e gli anni 2000 quando c’e stato il boom informatico nel mondo ha saputo imporsi come standard nei sistemi operativi e nel mondo Office contribuendo alla diffusione dell’informatica come la conosciamo noi oggi. Tutto questo anche perché di fatto in quel ventennio non aveva concorrenti. Al giorno d’oggi la storia é cambiata, e se per fortuna é sempre tra le società piu ricche ora deve combattere per rimanere a questi livelli perché la concorrenza é agguerrita e non può permettersi di sedersi sugli allori come ha fatto piu volte in passato.
Invece sono ancora seduti sugli allori..
Perché secondo te dovrebbero pubblicizzare i surface ?? Forse non hai capito lo scopo, il surface é un modello di riferimento nell’ambito 2-1 che deve essere seguito dagli altri produttori e a loro spetterà farsi pubblicità e vendere, stessa cosa avverrà con i telefoni non appena uscirà. Questo surface phone nel frattempo che la serie lumia sparirà dai negozi. Dovrebbero pubblicizzare office? In tv? Che é per le aziende ? Facci l’abitudine ormai Microsoft ha ls situazione in mano e sarà totalmente diversa da nokia che che pubblicizzava i suoi prodotti anche low cost . Qui dal prossimo anno esisteranno solo prodotti premium e il resto agli altri produttori. É una logica condivisibile o no, resta il fatto che windows 10 mobile non può essere pubblicizzato ora come ora, staremo a vedere come si evolverà la situazione, ma nessuno ê obbligato a restare con windows..
Se facessero pubblicità non sarebbero al terzo posto, ma al secondo o al primo
Senza marketing non vai da nessuna parte
E asus , hp , dell , acer ecc chi se li comprerebbe se microsoft facesse pubblicità ai surface ? Ci sono degli accordi dietro che noi non conosceremo mai ma la logica é logica
Questo è vero
Quoto ogni singola parola.
Siete di mentalità ristretta, io non dico che debbano pubblicizzare telefoni o tablet, ma di più il marchio stesso per fidelizzare i clienti
si ma ha un mercato ampio e variegato. a differenza degli altri due che hanno un unico prodotto e che se questo prodotto perde appeal o viene scalzato con una nuova tecnologia questi “chiudono”.
quale sarebbe l’unico prodotto di google? il controllo di tutta la pubblicità su internet?
si proprio quello.
quindi un intero settore, altro che prodotto
non capisco le tue risposte. mi sembra che tu metta parole a caso giusto per scrivere qualcosa. sarà un settore ma si basa unicamente sul motore di ricerca. Se, ma forse sarebbe meglio dire quando, un piccolo genio si inventerà qualcosa che soppianterà Google motore di ricerca Google si troverebbe in grosse difficoltà. Poi che ormai abbia fatto abbastanza soldi per inventarsi qualcosa siamo sicuri.
Non si basa proprio per niente sul motore di ricerca ma sui dati che raccoglie attraverso il profilo, monitorando le tue preferenze di uso delle mappe, di gmail, del telefonino, della navogazione ecc.
Grazie a questo fornisce a praticamente tutti i siti internet i banner (gli stessi che vedi in questo momento) che pagano i loro conti; di fatto controllano TUTTA la pubblicità che gira su internet.
In questo momento stai facendo guadagnare google.
Secondo me parla di valore del marchio non di ricchezza dell’azienda ( che bisognerebbe valutare il valore degli asset) e nemmeno parla di valore in termini di capitalizzazione. Infatti nelle colonne si parla di brand value e dopo ti parla anche di quanto le aziende spendono in pubblicità….
Infatti plaffo ha sbagliato clamorosamente il titolo dell’articolo
E’ lo stesso titolo di theverge e hdblog
Hdblog è un magazine serio, the verge è semplicemente vergognoso
No, ci sono entrambe le informazioni, sia brand revenue e sia brand value
Le revenue sono i ricavi…perciò sarebbero i ricavi del brand che penso intenda i ricavi annui dell’azienda!
Specificato meglio, per come era scritto era fraintendibile, grazie
E ms in serie c.. :(
Non è ultima è terza al mondo.. Ma come ragioni
Se come riferimento prendiamo i 3 Os che dominano il mobile è ultima. Ovviamente dentro questi dati c’è tutto il resto, altrimenti sarebbe ancora più indietro sui competitor. Sarebbe bello vedere la classifica spacchettata per area aziendale
Se vabbè allora non dico che sono arrivato penultimo ma secondo degli ultimi 3 ._. Ma che ragionamenti fate.
Cosa stai dicendo?
Se vabbè ciaone proprio
Sisi ciaone
Non si parlava di os, che centrano i riferimenti che vuoi prendere in esame?
apple google e ms ti viene difficile collegarli al loro os?
Certo che no ma forbes non parla di questo la classifica dice altro quindi a che serve fare questo accostamento ora?
Quanto me piacerebbe essere in serie c come MS.
Quello anch’io, ma si devono svegliare altrimenti gli altri dal mobile risaliranno e saranno dolori
loro devono svegliarsi……………
Sul fatto che Microsoft spenda più di Apple in pubblicità ho fortissimi dubbi , se é inesistente come fa a spendere in pubblicità. Me lo devono spiegare o ostano agenzie fallite oppure non so cosa altro pensare .
Non si sa dove sia questa pubblicità io vedo in tv solo pubblicità apple, samsung e huawei
apple si fa pagare la pubblcitià dagli operatori, fa parte dei loro contratti capestro
Quando c’è stato il super bowl Microsoft era nella quasi totalità degli spot, non è che se non pubblicizzano in quello sputo chiamato italia allora non fanno pubblicità eh
A mio parere manca in questa classifica l’Esselunga
Io parlo sempre dell’Italia lo do per scontato
ma 40 milioni di persone non contano nulla al mando….considerare l’Italia significa farsi problemi per 1 euro ad un pluri miliardario
Io lavoro e abito qui frega un tubo di cosa comprano in cina