TopNews | Le migliori news della settimana pubblicate su Plaffo! 9 – 15 Maggio 2016
TopNews è la nostra rubrica settimanale che raccogliere i migliori articoli della settimana pubblicati su Plaffo, un modo semplice per vedere un riassunto delle migliori news pubblicate sul nostro blog e magari discuterne insieme a distanza di qualche giorno.
Di seguito le notizie più interessati pubblicate su Plaffo dal 9 al 15 maggio 2016:
Windows 10: Swipe per la navigazione nelle pagine in arrivo su Microsoft Edge
Continua in maniera costante il lavoro di Microsoft su Windows 10 Mobile e sul primo grande aggiornamento atteso per questa estate, parliamo di Windows 10 Anniversary Update (nome in codice Redstone).
Microsoft conferma la rimozione dell’app Radio FM su Windows 10 Mobile
Jason, Program Manager del team di Windows Insider, ha comunicato tramite il proprio account twitter che l’app Radio FM è stata rimossa dal ramo dev build avendo deciso di “tagliare” l’applicazione.
Windows 10 – Build 10.0.10586.318 disponibile al download su PC e Smartphone! [changelog]
Questa settimana Microsoft ha reso disponibile al download la nuova build 10.0.10586.318 di Windows 10 e Windows 10 Mobile per tutti gli utenti che utilizzano la versione stabile e per gli Insider iscritti nella modalità “Release Preview”
WhatsApp rilascia la propria app (Win32) ufficiale su PC e MAC!
Questa settimana il team di WhatsApp ha annunciato la disponibilità dell’app ufficiale per PC Windows 8 (o superiore) e MAC 10.9 (o superiore), per la precisione si tratta di un’app companion che funziona come WhatsApp Web.
Kantar: Le vendite degli smartphone Windows in Italia scende al 6,3% del totale
Kantar Worldpanel ComTech ha pubblicato questa settimana i nuovi dati di vendita degli smartphone a livello mondiale, dalle percentuali pubblicate possiamo scoprire l’andamento dei terminali Windows nei diversi paesi.
NetMarketshare – L’utilizzo dei terminali Windows in crescita, utenti iOS migrano verso Android!
Stando ai dati NetMarketshare, basati sulle statistiche di utilizzo del web da parte dei vari device, Android ruba significative quote di mercato ad iOS mentre Microsoft con il proprio OS mobile supera quota 4% a livello mondiale.
Commenta la notizia
Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.