• 14 commenti

Ecco come ricevere notifiche su Pebble Classic e Time aggiornati all’ultima versione sugli smartphone Windows

Lo scorso anno vi abbiamo mostrato come è possibile utilizzare lo smartwatch Pebble su Windows Phone 8.1 (Ecco come utilizzare al meglio lo smartwatch Pebble su Windows Phone 8.1).

PebbleTimeManager

L’app per ricevere notifiche che vi abbiamo segnalato nell’articolo dello scorso anno non è in grado di funzionare con il nuovo aggiornamento 3.x per i dispositivi Pebble, per questo gli utenti Windows che vogliono utilizzare il proprio smartwatch devono rimanere alla versione 2.x supportata.

Oggi vi segnaliamo una nuova applicazione non ufficiale per Windows Phone 8.1 e Windows 10 Mobile in grado di inviare tutte le notifiche che riceviamo sul nostro smartphone su Pebble Classic e Time aggiornati alla versione 3.x (disponibile in vendita su Amazon Italia al prezzo di 73€ (LINK) per la versione Classic e 104€ (LINK) per la versione Time).

Pebble2

L’app, chiamata “Pebble Time Manager”, permette di sincronizzare il nostro calendario con nuova timeline di Pebble, ricevere notifiche (possiamo scegliere quali app possono inviare notifiche al pebble), scaricare nuove watchface e app (l’utilizzo delle app è limitato in quanto non è possibile utilizzare internet o richiamare app non presenti nella memoria del Pebble).

Se siete possessori di questo smartwatch, dovrete installare l’app “Pebble Time Manager” manualmente scaricando l’applicazione sul sito ufficiale dello sviluppatore a questo link, l’app è disponibile anche sullo Store ma senza la possibilità di ricevere notifiche in quanto Microsoft permette questo solo ai produttori dei dispositivi e non agli sviluppatori di terze parti.

Una volta scaricato il file, potrete installarlo direttamente da “Esplora File” una volta attivato dalle impostazioni del nostro smartphone la modalità sviluppatore (Impostazioni -> Aggiornamento e sicurezza -> Per gli sviluppatori -> Modalità sviluppatore)

Pebble3

Ci teniamo a precisare che il funzionamento di Pebble su Windows Phone 8.1 e Windows 10 Mobile non viene garantito per il futuro in quanto non è supportato in maniera ufficiale e potrebbe essere bloccato con un futuro update del Pebble/sistema operativo.

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Nicola ha detto:

    Chissà se MS presenterà a breve uno smartwhatch, magari come evoluzione del Microsoft Band 2. Non mi dispiacerebbe

  2. Vincenzo ha detto:

    O.T. Non so se riuscite a vedere una delle notizie di oggi che appare sulla live tile dell’app ‘Notizie’. Si vedono degli omini Lego quindi c’è da aspettarsi una notizia legata al mondo Lego…e invece??? Il titolo dice “Addio tende, il vetro della finestra si opacizza con un click”. MA CHE CA**O C’ENTRA L’IMMAGINE CON IL TITOLO??? E POI, A PARTE QUESTO, CHE RAZZA DI NOTIZIE SONO QUESTE??? QUEST’APP È DIVENTATA UNO SCHIFO! Scusate lo sfogo, non mi bastava un semplice feedback..

  3. bix1966 ha detto:

    Piu’ che altro MS dovrebbe non essere così chiuso e dare la possibilità a vari smartwatch e similari di interagire con WP 8.1 o WM10 senza problemi.

  4. CarMan ha detto:

    Questo smartwatch è davvero brutto. Ma brutto brutto!

    • Drak69 ha detto:

      Io ce l’ho e non é poi cosi brutto per chi come me usa orologi stile casio. In foto non rende bene l’idea ma al polso é carino oltre che comodo.

    • Andriy ha detto:

      anch’io ce l’ho (quello rosso) e ti posso garantire che è comodissimo, utilissimo e non per niente brutto sulla mano. Per 80 euro è sicuramente un affare (lo avevo comprato per io mio 1520 ma da quando non funzionava più sono divyti passare ad IPhone 6s)

  5. Drak69 ha detto:

    Ho provato con un lumia 532 redstone e pebble watch funzionante e resettato. Non va. Ho provato a mettere le impostazioni sviluppatore ma la versione del sito internet non me la installa direttamente da smartphone. Ho provato la versione dello store si apre e funziona lo store pebble ma non trova il pebble.

    • Tonyxx85 ha detto:

      Noi abbiamo testato l’app su 950 (versione stabile). L’app del sito l’abbiamo installata tramite il deploy di Visual Studio.

      Quando associ il Pebble allo smartphone via bluetooth, assicurati che non sia la versione LE (es. Pebble D3DA LE) ma normale (Pebble D3DA)

  6. CarMan ha detto:

    Grazie! Sei gentilissimo! Se non fosse per te il mondo sarebbe certamente un po’ peggiore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *