Terraria – Corretti i crash su Windows Phone, nuovamente disponibile sullo Store a breve! [AGGIORNAMENTO – x1]
Terraria è un popolare gioco di tipo sandbox-RPG rilasciato dalla Re-Logic, casa indipendente di videogiochi, disponibile su PC, Xbox, PlayStation e dispositivi mobile che ha venduto oltre 2.000.000 di copie arrivato su Windows Phone nel mese di settembre 2014 (Terraria: Il popolare gioco in arrivo su WP questo Venerdì sotto marchio Xbox! [DISPONIBILE]).
Gli sviluppatori, con un aggiornamento di Terraria rilasciato nel mese di novembre 2015 su Windows Phone, hanno introdotto un grave bug che portava l’app a crashare subito dopo l’avvio. Ebbene si, il bug non è mai stato corretto, portando gli sviluppatori a ritirare l’app dallo Store e lasciando gli utenti che avevano acquistato il gioco nell’impossibilità di avviarlo.
A distanza di ben 7 mesi, gli sviluppatori di Terraria hanno annunciato che finalmente hanno corretto il problema di crash su Windows Phone e che presto, probabilmente la prossima settimana, invieranno a Microsoft la nuova versione per la certificazione.
Se da una parte i problemi sono stati corretti, rimangono ancora 2 eccezioni:
- Su Lumia 640 LTE è ancora presente il bug che porta l’app a crashare, gli sviluppatori hanno cercato di risolvere il bug per mesi senza riuscita. Per questo invitano gli utenti possessori di questo dispositivo a non acquistare il gioco appena torna sullo Store.
- La nuova versione in arrivo gira bene sui dispositivi con almeno 1 GB di memoria RAM, il team è al lavoro per abbassare la soglia a 512 MB, non possono garantire al momento la buona riuscita anche sui dispositivi di fascia bassa
Appena il gioco sarà (finalmente) nuovamente disponibile al download, provvederemo ad aggiornare l’articolo.
Aggiornamento x1
Come segnalato dal nostro utente Lukasss93, in attesa del rilascio della nuova versione, gli sviluppatori comunicano di aver corretto anche il bug di crash su Lumia 640 LTE.
Fammi sta zitto va…
non potevano rilasciare una versione precedente all’ultimo aggiornamento?
Haha duemilamiliardidimilioni di copie vendute e sette mesi per sistemare un bug.. Bella figura!
A quanto pare hanno risolto anche sul 640
E’ disponibile l’update di terraria da qualche minuto
Confermo
A me ogni tanto ci sono dei crash forse dovuti a troppi nemici o sprite, anche se prima non accadeva. Risolvono un bug e ne appaiono altri 100!