TopNews | Le migliori news della settimana pubblicate su Plaffo! 22 – 28 Agosto 2016
TopNews è la nostra rubrica settimanale che raccogliere i migliori articoli della settimana pubblicati su Plaffo, un modo semplice per vedere un riassunto delle migliori news pubblicate sul nostro blog e magari discuterne insieme a distanza di qualche giorno.
Di seguito le notizie più interessati pubblicate su Plaffo dal 22 al 28 agosto 2016:
Microsoft ritira la propria app ufficiale Facebook per Windows 10 Mobile
Come promesso in passato, con l’arrivo dell’applicazione realizzata direttamente da Facebook, la versione sviluppata da Microsoft non sarà più supportata e proprio questa settimana la casa di Redmond ha provveduto a ritirare la propria applicazione dallo Store.
Finiscono le Olimpiadi e arriva l’app ufficiale Rai Rio 2016 per Windows 10 Mobile!
Se a volte ci lamentiamo di app popolari che non arrivano sulla piattaforma mobile di Microsoft, questa volta ci “lamentiamo” di un’applicazione arrivata sullo Store ma con un tempismo non proprio ottimale.
FIFA Mobile in arrivo questo autunno su Windows 10 Mobile, Android e iOS
Buone notizie per tutti gli amanti del gioco del calcio su mobile, EA SPORTS ha infatti annunciato che è in arrivo questo autunno FIFA Mobile (conosciuto precedentemente come FIFA 17 Mobile) su Windows 10 Mobile, Android e iOS.
Funzione Panorama in arrivo a breve nell’app Fotocamera di Windows 10 Mobile [AGG. x2 – Disponibile]
La funzione Panorama è ora ufficialmente disponibile per tutti gli utenti che utilizzano Windows 10 Mobile Anniversary Update (versione stabile) tramite un aggiornamento all’applicazione Fotocamera (versione 2016.816.21)
AdDuplex: Il Microsoft Lumia 550 è lo smartphone Windows 10 più popolare!
AdDuplex, il servizio che permette agli sviluppatori di promuovere le proprie applicazioni su Windows Phone, ha pubblicato questa settimana i nuovi dati misurati sul mondo Windows Phone.
Disponibile la build 14393.103 per gli Insider iscritti al programma “Release Preview”
Microsoft questa settimana ha provveduto a rilasciare una nuova build di Windows 10 e Windows 10 Mobile per gli utenti Insider che hanno impostato la modalità di aggiornamento Insider Release Preview.
HP Elite x3, test di velocità tra scansione dell’iride e impronte digitali | Video
Ecco un video dove si mette a confronto la velocità di autenticazione tra scanner dell’iride e il lettore di impronte digitali, entrambi presenti nell’HP Elite x3
OT: chiedo scusa anticipatamente, probabilmente molti altri hanno chiesto chiarimenti in merito all’aggiornamento di W10 ma non saprei dove cercare ora…ho un tablet windows+lagdroid da 32gb che non riesco ad aggiornare per mancanza di memoria (16gb richiesti a fronte dei quasi 6 dispobinili e 18 totali per windows). Cosa posso fare? Grazie infinite.
Immagino che il classico Media Creation tool possa fare al caso: https://www.microsoft.com/en-us/software-download/windows10
Si seleziona aggiorna il PC ora e poi mi pare si possa procedere senza intoppi.
Altrimenti… A meno che non se ne senta estrema necessità, si potrebbe fare spazio rimuovendo la partizione android.
Ho provato, ma anche lui mi chiede spazio in più…sinceramente preferirei non dover eliminare Android…
Altri trucchetti non ci sono?
Riduci temporaneamente la partizione con Android se puoi e riprova con Media Creation Tool
E come si fa? :D
Da Windows cerca “gestione disco”, da lì fai click destro sulla partizione con Android e seleziona “riduci volume”, riducila al minimo e poi prova ad aggiornare
Spero funzioni! Appena arrivo a casa stasera provo…grazie.
Niente da fare…uff
Perché che problemi hai avuto?
Non riesco a ridurre la partizione di Android, è come bloccata…da Windows mi dice che riducendo la dimensione poiché la partizione contiene un file system perderei i dati…
Allora non saprei che dirti :/
Così, sui due piedi, non mi viene in mente nulla…