NuAns NEO, in arrivo una nuova versione aggiornata e campagna Kickstarter
Nel mese di novembre dello scorso anno abbiamo assistito alla presentazione da parte del produttore giapponese NuAns di NEO, di un particolare smartphone con a bordo Windows 10 Mobile che supporta continuum rilasciato sul mercato giapponese (NuAns NEO – Un particolare smartphone Windows 10 Mobile in arrivo in Giappone!).
L’azienda, visto l’interesse verso questo dispositivo che ha riscontrato anche in altre parti del mondo, aveva deciso di realizzare una campagna Kickstarter (il sito web di crowdfunding), purtroppo senza raggiungere l’obiettivo prefissato (NuAns NEO – Il particolare smartphone giapponese in arrivo in tutto il mondo grazie a Kickstarter).
Con un messaggio pubblicato su Kickstarter, la società informa che sono a lavoro su una versione aggiornata del NuAns NEO e che successivamente sono pronti a lanciare una nuova campagna di Kickstarter. Non ci resta che attendere maggiori informazioni.
Ricordiamo che questo smartphone permette di personalizzare la parte posteriore (che ricopre anche i lati) tramite una cover formata da due pezzi, in questo modo è possibile scegliere l’abbinamento migliore in base ai nostri gusti (anche di materiale diverso: Legno, Policarbonato, Tessuto, ecc).
Di seguito le caratteristiche tecniche principali del NuAns NEO:
- Sistema operativo: Windows 10 Mobile
- Schermo da 5 pollici HD
- Dimensioni: 141 x 74.2 x 11.3 mm
- Peso 150 grammi
- Batteria da 3.300mAh
- Memoria interna da 16GB
- Memoria RAM da 2 GB
- Processore Qualcomm Snapdragon 617 da 1.5 GHz octa-core
- Fotocamera posteriore da 13 MP
- Fotocamera anteriore da 5 MP
- Connettore USB Type C
- Supporto a Continuum
apprezzo moltissimo lo sforzo e auguro loro ogni bene :)
ma non è un progetto da kickstarter!…lo facciano per il mercato EU e vedranno che ci saranno i risultati!
Perfettamente d’accordo.
Ottima osservazione, specie il riferimento al mercato europeo.
Si ma esteticamente è bruttissimo ja, l’idea delle cover divisa in due è bella però devono migliorarlo come grandezza. Ma uno smartphone semplice è bello come il 650 non lo possono fare?!
migliorarlo come grandezza?
son già 5″…
mi sono espresso male, intendevo che è troppo grande, sopratutto come spessore.
ahhh ecco (parlo io che ho un 5,2″…) ;)
alla prossima sostituzione spero che il trend si sia invertito e siano in voga smartphone con schermi da 4″ :D
120g e schermi da 4.7/5″ massimo.
il 650 ci si avvicina pericolosamente e quindi credo non avrà un seguito..in Ms sono attenti a tralasciare ogni buona idea.
No a me 4″ no grazie, 5″ secondo me è perfetto, ne troppo grande e ne troppo piccolo. Io avevo un 1320 da 6″ , bello si, però ingombrante xD
Mi intriga, sarei anche disposto a soprassedere su un’estetica non eccezionale se mi tirano fuori una versione aggiornata appena più sottile (senza sacrificare batteria) e con qualche piccola miglioria tipo uno schermo FullHD…per il resto già la prima versione rispecchia perfettamente ciò che vorrei come successore del Lumia 830. Vediamo un pò…
Esteticamente mi piace davvero tanto ! sembra bello solido e con una sua personalità come i vecchi Lumia :’-(
Ha il pregio che almeno si distingue dalle linee oggi predominanti, tutte UGUALI e non dite che non è vero (stile HuaweiP8/P9/SamsungS7/iPhone6/7/ecc….cornice arrotondata, metallino argentato, altoparlante sul bordo sotto, ecc. insomma tutti uguali, ci siamo capiti). Però il prossimo lo facciano un po’ più sottile. E non solo per il mercato dello 0,0%…qua potrebbe ritagliarsi un suo spazio.
Mia moglie ha un P9 Lite, e devo dire che si, è simile ad altri, ma esteticamente non è niente male davvero. Fa la sua porca figura.
Insomma…a me questo ricorda un Sony Xperia X compact..
Quelli che hanno criticato (compreso il sottoscritto, ad essere onesti…) il design del 950, davanti a questo dovremmo metterci le mani ai capelli… :-)
A me piace, almeno ha un suo design, oramai come hanno detto altri sono tutti uguali (huawei, iphone, Samsung) per chi è orfano del fabula design stile Lumia 920-925 e fratellini questo è una buona alternativa, certo dovrebbero venderlo anche in europa ufficialmente