• 26 commenti

Windows 10 – Nuova build Redstone (14393.105) disponibile per gli Insider su PC [AGG. x1 – Anche su Mobile]

Microsoft questa mattina ha provveduto a rilasciare una nuova build di Windows 10 per gli utenti Insider che hanno impostato la modalità di aggiornamento Insider Release Preview.

Windows-10-Redstone

Si tratta della build 14393.105 del ramo Redstone 1 (quello attuale), Microsoft non ha comunicato al momento le migliorie apportate da questo update, trattandosi di un aggiornamento cumulativo molto probabilmente va a correggere ed ottimizzare l’attuale versione di Windows 10.

Aggiornamento x1

Il nuovo aggiornamento cumulativo identificato dal numero  14393.105 del ramo Redstone 1 (quello attuale) è ora disponibile anche su smartphone per gli utenti Insider iscritti nella modalità “Release Preview”. Da segnalare che l’update viene inizialmente segnalato come 14393.103 nonostante dopo l’update viene correttamente installata la nuova versione.

Di seguito le migliorie segnalate da Microsoft in merito a questo update su PC e Smartphone:

  • Maggiore affidabilità per Area Windows Ink, Microsoft Edge, file server, kernel di Windows, Microsoft Component Object Model (COM), servizio Integrità cluster, Hyper-V, autenticazione a più fattori (MFA), file system NTFS, PowerShell, Internet Explorer 11, riconoscimento facciale, grafica, Windows Store e shell di Windows.
  • Miglioramento delle prestazioni per l’acquisto di app da Windows Store.
  • Maggiore durata della batteria per i dispositivi indossabili (ad esempio Microsoft Band) mentre Bluetooth è connesso e inattivo.
  • Miglioramento della compatibilità per l’uso dei controller Xbox One con vari giochi.
  • Risoluzione del problema di mapping non corretto dei caratteri tra giapponese e Unicode per il punto interrogativo.
  • Risoluzione del problema che impedisce il download e l’inizializzazione degli oggetti .NET in Internet Explorer 11.
  • Miglioramento del supporto per i chip NFC (Near-Field Communication) per Windows 10 Mobile.
  • Risoluzione del problema a causa del quale l’audio di giochi o app non riprende al termine di una chiamata in Windows 10 Mobile.
  • Risoluzione di altri problemi relativi a compatibilità, desktop remoto, BitLocker, PowerShell, Direct3D, criteri di rete, regole di controllo di accesso dinamico (DAC), Microsoft Edge, Standby connesso, gestione dei dispositivi mobili (MDM), stampa, accesso tramite impronta digitale e Cortana.

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Carlo ha detto:

    Pensavo fosse mobile, mi sono cagato in mano.

  2. Dome ha detto:

    Ma sul Lumia 630 siamo rimasti fermi a TH2? Niente Redstone?

  3. Tabba ha detto:

    Scusate ragazzi, ho un lumia 650, dopo l’aggiornamento Anniversary non ho più Cortana….avete qualche suggerimento? Grazie

  4. Emanuele88 ha detto:

    LOL MS ci trolla, segnala la 103 e installa la 105

  5. yepp ha detto:

    Come anticipato già da ieri mattina, eccola!

  6. SoParanoid ha detto:

    cmq ragas, dopo “anniversary” con il mio 950 ho un battery drain da paura!!

  7. salessan ha detto:

    O.T cmq io ho notato che sia con FB che INSTAGRAM dopo un utilizzo intenso (nokia 930) non rilevano più il touch ed è un problema delle app non del cell

    • Urlo ha detto:

      Instagram non mi tpva la posizione, Lenta. Facebook idem lentissima… Spero tanto che questo sistema operativo di mmm sparica al piu presto

  8. Nic ha detto:

    OT: da tempo ho sul 640 l’errore all’avvio circa la scheda SD, mi pare sia un problema comune. Ora mi si presenta pure sul 650. Entrambi hanno AU. Cosa mi consigliate di fare per risolvere? Faccio backup e formatto le SD?

    • MicHele Salvia ha detto:

      Anche a me succede la stessa cosa. Ho provato a cambiare micro sd ma dopo un po di tempo questo messaggio mi è apparso di nuovo

  9. torenz ha detto:

    Salve volevo solo sapere se devo rassegnarmi all’ 8.1 con il Lumia 1020 visto che non riesco ad aggiornarlo a Wp 10 con Windows insider prewiew, anche dopo il reset. Grazie

  10. yepp ha detto:

    E’ comparsa anche sul catalogo di Windows, quindi è pronta per sbarcare sul canale di produzione questo martedì che viene:

  11. yepp ha detto:

    BREAKING NEWS per i Thresholdiani:
    Avvistata build 10586.589 (10.0.10586.589.th2_release.160906-1759)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *