TopNews | Le migliori news della settimana pubblicate su Plaffo! 17 – 23 Ottobre 2016
TopNews è la nostra rubrica settimanale che raccogliere i migliori articoli della settimana pubblicati su Plaffo, un modo semplice per vedere un riassunto delle migliori news pubblicate sul nostro blog e magari discuterne insieme a distanza di qualche giorno.
Di seguito le notizie più interessati pubblicate su Plaffo dal 17 al 23 ottobre 2016:
Facebook e Messenger ora richiedono almeno 2 GB di RAM su Windows 10 Mobile!
Facebook ha provveduto a portare a 2 GB i requisiti minimi su Windows 10 Mobile per le app Facebook e Messenger, un requisito veramente alto considerando che si tratta di applicazioni utilizzate dalla gran parte degli utenti mobile e che lascia fuori una buona fetta di device.
Microsoft inizia a rimuovere le app sullo Store che non hanno impostato la classificazione per fascia d’età
Abbiamo visto in passato come Microsoft tramite una e-mail a tutti gli sviluppatori segnala che ora è obbligatorio impostare la classificazione per fascia d’età, questo vale anche per le app pubblicate precedentemente
In attesa della rimozione, Skype su Windows Phone 8.1 disponibile solo tramite link diretto
Abbiamo visto in passato come l’app Skype sta passando da una gestione peer-to-peer ad un’architettura basata su cloud, questo porterà Skype a garantire il supporto solo su Windows 10 Mobile, iOS 8 e Android 4.03 (o versioni superiori).
Windows 10 Redstone 2, nuova build 14951 per gli Insider su PC, Tablet e Smartphone
Microsoft ha provveduto questa settimana a rilasciare una nuova build del ramo Redstone 2 (14951) per gli utenti Insider iscritti nella modalità Fast su PC, Tablet e Smartphone.
Microsoft: Le entrate nel mobile scendono del 72% nel primo trimestre fiscale 2017
Microsoft da pochi minuti ha pubblicato i dati fiscali del primo trimestre 2017 rispetto a quelli misurati lo scorso anno, come lo scorso trimestre, i dati evidenziano in maniera chiara la difficoltà nel mondo mobile in casa Microsoft
AdDuplex: Windows 10 Mobile installato solo sul 13,7% degli smartphone Windows
AdDuplex, il servizio che permette agli sviluppatori di promuovere le proprie applicazioni su Windows Phone, ha pubblicato in queste ore i nuovi dati misurati sul mondo Windows Phone.
Un bollettino di guerra