Anteprima Skype per Windows 10 si aggiorna, integrazione con gli SMS e altre novità | UWP [AGG. x1]
Abbiamo visto in passato come Microsoft ha deciso di rimuovere l’integrazione Skype su Windows 10 Mobile Redstone a favore di un’applicazione universale disponibile su PC, Tablet e Smartphone.
L’app in queste ore ha ricevuto un importante aggiornamento su PC e Smartphone che utilizzano la versione stabile di Windows 10 che porta l’app alla versione 11.9.251 implementando le novità viste per gli Insdier:
- Integrazione con gli SMS
- Trascinamento di qualsiasi file di un massimo di 300 MB nella chat e condivisione immediata
- Modifica della configurazione del microfono e della webcam direttamente da skype
- Anteprima delle pagine web
- Visualizzazione degli autori delle citazioni nei messaggi istantanei
In particola per utilizzare Skype per l’invio e ricezione degli SMS (sia su PC che Smartphone), dovete settare l’app come applicazione SMS predefinita dalle impostazioni.
Se siete interessati, potete scaricare la nuova app Skype Preview per Windows 10 Mobile e Windows 10 gratuitamente da questo link.
Aggiornamento x1
L’app in queste ore ha ricevuto un nuovo aggiornamento che porta Skype alla versione 11.9.261, in questo caso non sono state rese note le migliorie apportate, se notate novità potete segnalarcele tramite commenti.
Questa è figa come novità!
Ehi ma quello è whatsa…ah no…
funziona benissimo, mi ha anche recuperato i vecchi messaggi. Provato su PC ed invia SMS senza problemi. Ottimo
come hai fatto da pc? io ho da pc ho connesso lo stesso account usato sul lumia ma continua a dirmi “telefono non connesso” nelle impostazioni di anteprima skype
eh ma non ho capito : poi da skype, una volta che la imposti come app per sms :
1- come fai a mandare messaggi skype e non sms?
2- l app messaggi?…cioè arriveranno “doppi”?..
grazie
1- Se hai un contatto Skype che ha impostato il numero di tel, nella sua schermata puoi selezionare se inviare un SMS o un messaggio Skype
2- Se imposti Skype come app predefinita per gli SMS ricevi la notifica solo su Skype
grazie..scusa ho modificato il post..vedi se riesci a risolvere anche questi miei dubbi…grazie!
Assicurati che sia collegato il contatto Skype al numero, altrimenti li vedi come 2 conversazioni separate (magari prova ad inviare un messaggio Skype dall’account di tua moglie).
Si tratta comunque di un’app in versione Preview, in qualunque momento puoi impostare la classica app Messaggi come predefinita da Impostazioni -> Sistema -> Messaggi -> App Predefinita
esatto..cioè vedo 2 conversazioni, nonostante il numero sia collegato…
mah..
e il fatto che si vede il “nome skype” invece del “nome da te salvato come contatto”?…
Impostata come app predefinita per gli SMS, spero che abbiano corretto il bug che portava a visualizzare solo l’ultima notifica nell’action center, anche se avevamo ricevuto 10 messaggi
Ho letto su un altro blog che l’integrazione con gli SMS era già presente da tempo e che le novità solo le altre da voi segnalate
Si saranno confusi, l’integrazione con gli SMS era presente solo per gli Insider, con questo update è disponibile per tutti.
Io ho integrazione con sms e non sono insider. Non ho ancora aggiornato app, ho l’integrazione gia da un mese circa
Strano, sul nostro dispositivo non era disponibile. Anche il team di Skype ora ha confermato questa novità https://blogs.skype.com/2016/11/04/productive-skype-preview-11-9-windows-10/
Penso che l’integrazione sia da considerarsi per la parte “desktop” non mobile dove c’era già
Ah ecco, è possibile ;)
Sulla versione UWP chiamiamola “desktop” confermo che ora si vedono anche gli SMS integrati presenti nella versione mobile. ;)
Scusate pensavo si intendesse il mobile, ho confuso io ;) la versione che ho postato si riferisce al mobile
Confermo che non ho ancora aggiornato app ma ho integrazione con sms.
Anche l’altro blog ha corretto e ora dice che l’integrazione con gli SMS è una novità di questa versione. Io ho già aggiornato, la tua che versione è?
11.8.202.0 l’ultima invece che versione è ? A meno che erroneamente abbia gia da un mese l’ultima anche se sono sulla stabile di redstone
posso dire che finalmente iniziamo ad esserci con sto d@nnato skype? Si possono finalmente eliminare anche gli sms, prima era solo possibile “nasconderli”. Velocità d’avvio notevolmente aumentata. Look moderno. Trova i contatti dalla rubrica stile whatsapp..
servirebbe una grafica simile anche a whatsapp,, quella stile w8 la trovo veramente orrenda
iniziamo ad esserci quando non lo usa più alcuno…
Ma a proposito di skype, ho visto che sullo store di Windows phone 8 lo hanno ripubblicato. Mi sono perso qualcosa? Che abbiano cambiato idea?
io che ho il 920 con TH1, non ho ancora questa versione di skype!. confermate? GRAZIE!!
se non cè l’hai scaricala….ma attiva la modalita sviluppatore….altrimenti da errore di download…
Funziona solo dalla versione RS1 in poi… niente TH1/TH2 quindi
Ottima integrazione! Il funzionamento è impeccabile.
Si può chattare con i contatti Facebook?
quindi posso rispondere agli sms da skype del pc?
la tile però non mi segnala la presenza di messaggi…
Servirebbe infatti una guida per capire bene cos’è possibile fare ora dal pc con gli sms e Skype, dallo Smartphone e com’è l’integrazione dei servizi
infatti, anche io non ho capito come fare per mandare gli sms da pc, anche se ho connesso lo stesso utente del lumia mi continua a dire da anteprima skype del pc “utente non connesso”
Si puo’ rispondere e si possono iniziare nuove conversazioni.
Rispondo qui perchè hanno chiuso i commenti dell’articolo.
Se l’hanno valutato come fattibile non significa necessariamente che funzioni come pensi. Magari hanno fatto un PC Stick dotato di display. Non capisco poi cosa intendi con “aggirerebbe l’ostacolo dello store carente […] con uno smartphone così in teoria dovrei poter accedere all’internet banking da edge”: non basta accedere al sito da Edge su mobile?
effettivamente l’esempio non era calzante… ma ero di corsa…
quello che intendevo dire è che se dal punto di vista della batteria un dispositivo del genere regge (tutto da vedere) renderebbe il numero di app/programmi pressoché illimitato. certo, sarebbe opportuno un intervento inerente il funzionamento con display di dimensioni ridotte, ma questa è un’altra storia…
vedendo le foto, infine, non sembrerebbe un pc stick… no?
Però il funzionamento sarebbe analogo a un PC Stick, ossia device che funziona quando attaccato a monitor, con il plus di poterlo usare rapidamente se sei in giro. Ma usarlo come smartphone principale non sarebbe fattibile, per questione consumi principalmente ma anche per app visto che avresti a disposizione solo le UWP app (che sono troppo poche per pensare di usare solo quelle, basti pensare che Whatsapp manca e non è rimpiazzabile).
da cos’ho capito io (sulla base dei rumor eh, quindi è come se parlassimo dello sbarco dell’uomo su marte) dovrebbe essere una sorta di phablet con processore m3/5/7, infatti ho enormi perplessità sulla batteria: le attuali batterie lo renderebbero pressoché inutilizzabile.
sul lato “app”, avendo a disposizione un processore “tradizionale” potrebbe semplicemente usare programmi, anch’essi, “tradizionali” in luogo delle applicazioni.
poi boh, vedremo… stiamo basando i nostri discorsi su rumor, quindi ;)
Certo, avrebbe i programmi, ma quanto sono usabili su un display da 6″ senza mouse e tastiera? Già sugli 8″ c’è da mettersi le mani nei capelli…
che è quello che dicevo io qualche post fa, controlla ;)
Si, io lo faccio già da giorni
Se non sbaglio devi cliccare su quello per fare le chiamate vocali e poi successivamente premere sul bottone che appare per attivare la telecamera
Ragazzi ho dovuto eliminare Anteprima Skype per eseguire l’aggiornamento del tel in quanto non c’era abbastanza spazio. Adesso non riesco più ad installarlo. Mi dice che c’è un errore ma non mi dice che errore sia. Se schiaccio su ulteriori informazioni mi fa semplicemente rifare il download per poi segnalare nuovamente l’errore. Sapete come risolvere?
Provato a riavviare? Prova quei uno di quei programmi tipo Storage Cleaner per eliminare file temporanei.
Devi selezionare la memoria interna per l’installazione. Faceva lo stesso anche a me, anche se ho un altro problema: mi scarica la vecchia app di WP8.1 e non la preview…
Plaffi si aggiorna facebook
che schifezza di programma (su pc)…se le fantomatiche uwp sono tutte a questo livello…andiamo bene
Una pecca di Skype è non poter eliminare le chat… X il resto trovo che sia funzionale.
Traduzione simultanea è tutto quello che gli serve X essere una messanger, decente.
Di’ messanger schivosi in giro compreso whats c’è ne che la metà basta….
il programma è sempre stato elefantiaco e pesante, da anni…
Le versioni precedenti concordo. Ma ora anche su mobile è una scheggia va bene…
ma quando usciamo dall “anteprima”? XD
OT: Ho visto che Groove non legge ne i CD ne i DVD! I supporti ottici non interessano più XD
ma chi usa ancora i supporti ottici ?
Pochi, infatti era tanto che non ne usavo uno. Ma non poter leggere nemmeno un banale CD audio…
È possibile usare Skype uwp per chattare con i contatti Facebook?
scusate ma quando permetteranno di associarlo come app per le video chiamate visto che se premo su video chiamata sul contatto mi rimanda allo STORE ? ?????? :( :(
credo che sia un programma di anteprima skype e non skype vero e proprio..se scarichi skype quando vuoi fare la videochiamata ti apre skype vero
C’è solo questa per 10 mobile
non ci creo ancora non è possibile associarla come app per le video chiamate ma quanto gli ci vuole :( :( ?
ditemi voi anche da queste schermate quanto fa ribrezzo questa “app” su pc…bah…
questa “app”, lenta, buggata, incompleta…bah…
OT:
“Buongiorno, vorrei usufruire del servizio Prime NOW ma avendo uno smartphone Windows Phone, un computer ed un tablet Windows10 purtroppo non esiste l’app per poterlo utilizzare.
In quale altro modo è possibile usufruirne?
E’ possibile farlo dal browser come si fa normalmente per effettuare i vostri ordini?
Grazie”
Risposta da parte di AMAZON
“in seguito alla tua e-mail sono spiacente di informarti che il servizio PrimeNow è disponibile solo su Applicazione.
Per poter usufruire dei vantaggi Prime Now è necessario avere un dispositivo iOS o Android.
Amazon Prime Now è compatibile con Android 4.4 e versioni più recenti oppure per iPhone o iPad con iOS7 e versioni più recenti.
Purtroppo non è disponibile su browser”
Insomma noi 400 milioni di utenti che abbiamo win10 ci attacchiamo, con buona pace di quelli che continuano a dire che le app ci sono, che eventualmente si può fare tutto tramite browser o che addirittura le app non servono. :-
le app che servono ci sono tutte no ?
Si, le app che ci sono…ci sono tutte.
eh ma…arriverà la “Universal App”…NON possono non essere allettati dai milioni di pc con windows 10……..
arriverà sicuramente, mi sembrano veramente troppo preoccupati in Amazon per non farla! :D
mi sto “costringendo” ad usare questa anzichè la standard…devo resistere…
Questa nuova versione va decisamente meglio. Trovo un notevole passo in avanti, almeno per quanto riguarda la ripresa delle conversazioni una volta che l’app viene ridotta ad icona.
Aspetto che abbia tutte le funzioni di skype computer per usarla, avere una finestra sola per più chat è odioso