Mobile Doc Scanner: L’app per estrapolare testo da una foto GRATIS per un tempo limitato!
Mobile Doc Scanner è un’applicazione che permette di estrapolare il testo presente su una foto o immagini disponibile su PC e Smartphone Windows: Windows Phone 8.1, Windows 8.1, Windows 10 Mobile e Windows 10.
Di seguito la descrizione dell’applicazione che possiamo leggere sullo Store:
Mobile Doc Scanner è un’applicazione che permette di identificare qualsiasi testo nell’immagine. Mobile Doc Scanner sarà il vostro assistente indispensabile per il lavoro e lo studio. Con esso, si può facilmente raccogliere le informazioni di testo desiderata. Mobile Doc Scanner è molto facile e comodo da usare. Basta selezionare l’immagine ed eseguire la scansione del testo. Dopo aver salvato tutte le informazioni saranno disponibili in un file .txt o .doc.
Funzionalità
- La capacità di riconoscere testo in immagini. Formati supportati: .jpeg, .jpg, .png, .bmp.
- Salvare il testo scansionato in .txt e .doc.
- Copia testo.
- Funzione di stampa.
- Fotocamera migliorata, che permette di regolare la messa a fuoco e altri parametri.
- Possibilità di aggiungere nuove lingue per riconoscere il testo.
- Salvare i risultati dopo la scansione in txt & .docx.
- Windows Hello. Per proteggere le informazioni personali (metodi di protezione: PIN, l’accesso alle impronte digitali o la scansione dell’iride).
- Cortana. Esso fornisce una più conveniente navigazione attraverso l’applicazione.
- Windows Ink. E ‘disponibile nella pagina dei risultati. Ink permette di disegnare nel file di output e condividere l’immagine risultante.
Grazie ad un accordo tra gli sviluppatori e myAppFree, Mobile Doc Scanner è ora disponibile sullo Store Microsoft gratuitamente per un tempo limitato rispetto ai classici 3,99€.
Scusate ma officelens credo che faccia lo stesso, o mi sbaglio?
Fa lo stesso, peccato che ti obbliga a caricare i file su OneDrive.
Dove nn ho piu spazio
Oltretutto è ridicolo, il tempo che carica un pdf in alta risoluzione fai in tempo ad accendere il pc ed usare lo scanner vero.
Come si fa con office lens?
Grazie.
quindi meglio scaricare questa gratis finchè si può? Anche io uso office lens…
Non mi sembra ti obblighi, si puó togliere l’opzione, o almeno io settimana scorsa l’ho fatto
Io faccio così:
Scatto una foto;
Premo salva;
Seleziono pdf ma lascio deselezionato onedrive.
Lui avvia il trasferimento comunque. L’unico modo per avere i file subito é mettendo la spunta su immagine.
Infatti ho salvato le slide da videoproiettore in jpg e basta, poi le converto in pdf su pc, l’unica pecca di lens è la qualità non eccelsa, anche settando al max fa jpg di 400k
La sto provando su lumia 950xl. Impressioni negative da subito. Ho provato da immagini già presenti sul telefono ed ha funzionato così così, poi ho scattato una foto ad uno scontrino di un parcheggio.Dato che non riconosceva tutto il testo ho iniziato a modificare orientamento zoom e crasha…..oppure si blocca…..
Sul PC fa schifo. Ho selezionato una parte di un documento, ho fatto Ok e nella schermata successiva mi selezionava solo una parte di quello che avevo selezionato io, tagliando fuori buona parte delle parole. inutile dire che mette le parole a cazzo, non rispettando il layout della pagina.
Ho scansionato un documento b/n con fotocamera del lumia 650 e come risultato:
Se esportati come txt il testo é leggibile ma qualcosa perde.
Se esporti come .doc di Microsoft Word e provi a leggerlo con Office appare un messaggio che dice che il documento non e leggibile.
Insomma meglio che nulla ma non soddisfatto.