• 52 commenti

Alcatel Idol 4S, lo smartphone top di gamma Windows 10 in arrivo anche in Europa? [AGG. x1 – Confermato]

Alla fine del mese di ottobre abbiamo assistito all’ufficializzazione dell’Alcatel IDOL 4S, un nuovo smartphone di fascia alta che utilizza Windows 10 Mobile (Ufficiale: Alcatel IDOL 4S con visore VR incluso in arrivo a breve con T-Mobile! [Prezzo 469$]).

carousel-alcatel-idol-4s

lcatel Idol 4S è un interessante dispositivo disponibile alla vendita con l’operatore americano T-Mobile che include uno schermo da 5.5 pollici FullHD, processore Qualcomm Snapdragon 820, 4 GB di memoria RAM, 64 GB di memoria interna, batteria da 3.000 mAh, fotocamera posteriore da 21 MP oltre che al supporto a Continuum e nella confezione di vendita il visore per la realtà aumentata.

immagine

Se il dispositivo al momento è in vendita in esclusiva con l’operatore americano T-Mobile, un piccolo segnale lascia ben sperare sulla possibilità di vedere l’Alcatel IDEOL 4S anche in altri mercati. Infatti con la nuova versione di Windows Device Recovery Tool, possiamo notare come nella pagina dedicata al ripristino del dispositivo è possibile scegliere la versione brandizzata T-Mobile o Open Market. Che sia in arrivo la versione Europea?

Aggiornamento x1

Alcatel Francia, tramite il proprio canale ufficiale twitter, ha confermato che l’Alcatel Idol 4S con Windows 10 sarà ufficialmente disponibile in alcuni paesi europei (tra cui proprio la Francia). Non ci resta che attendere maggiori informazioni sulla tempistica di rilascio e scoprire se arriverà ufficialemnte anche in Italia.

alcatel

via

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. 00SAMU ha detto:

    Non mi piace molto esteticamente. Sembra un porta trucchi .-.

  2. Marcello ha detto:

    beh col 950 a metà del prezzo non ne vedo il senso (visto che già faticano il 950 a vendere…figuriamoci alcatel)

    • Freerider ha detto:

      Questo è di una fascia superiore ed esteticamente è più bello. Il 950 era il top di gamma dell’anno scorso, questo ha un HW più recente in più vedendo il video di uno snap820 che apre senza problemi l’exe di Photoshop, potrebbe far scatenare strane speranze.

      • Marcello ha detto:

        si, ma poi applicazioni come whatsapp e facebook e messenger si aprono al rallentatore e non ha senso più! visto che gli utenti che utilizzano photoshop rispetto a chi utilizza le apps da me citate si contano sulle dita di una mano

        • Davide ha detto:

          Su élite x3 si apre in media in 2 secondi, sul lumia 640 che uso come test la situazione è drammatica

        • Freerider ha detto:

          Beh, se rilasceranno Windows completo anche sugli snap820, WhatsApp che si apre in tre secondi mi interessa meno che zero. Possibile mai che MS stia mettendo in piedi una svolta epocale (già non dipendere da intel e interrompere il binomio wintel per me dovrebbe essere la notizia in prima pagina su tutti i siti di tecnologia) e stiamo ancora a discutere che le tre app di merd4 di facebook e compagnia bella impiegano due secondi in più rispetto ai concorrenti. Poi appunto, Photoshop su una emulazione in beta con un 820 si apre più velocemente che sul mio laptop mentre WhatsApp e facebook faticano. Nel mondo mobile c’è proprio qualcosa che non va.

    • Davide ha detto:

      Alcatel ha un prezzo di lancio molto più democratico, tant’è che ha venduto più di elite x3 nonostante sia uscito dopo. Certo non parliamo di chissà quale volume di vendita. Resta il fatto che le prestazioni dello snapdragon 820 ed i 4gb di ram fanno la differenza sia sulle prestazioni che sull’autonomia

      • Marcello ha detto:

        ovvio, ma con quell’hardware dovrebbe volare..il problema è l’ottimizzazione delle apps più utilizzate…per whatsapp, facebook e messenger ci vuole un miracolo purtroppo

        • skywalkersenior ha detto:

          WhatsApp (che in quella lista è l’unica app che potrebbe avere un senso per la clientela target di quel telefono) già più che bene. Se si apre in tre secondi sul mio 650, sarà ben più veloce con quel processore

          • Teo ha detto:

            Allora e come far partire una 500 con un motore ferrari. Il problema e sempre quello e cioè che le app come whatapp non sono ottimizzate e non lo saranno mai

          • skywalkersenior ha detto:

            Ho avuto sotto mano un Android di fascia media per un po’, e WhatsApp era tutt’altro che istantaneo. Se la differenza è di un secondo, certe lamentele mi sembrano inutili. Diciamo la verità: si vuole a tutti i costi trovare un difetto a WM per giustificare il proprio abbandono, come se si fosse legati da chissà quale patto di sangue.

          • Teo ha detto:

            Sul mio e immediato e anche su Asus di mia amica e immediato

          • Jes ha detto:

            Su xperia aqua m4 é immediato, e non é certo un top e non é neanche recente

    • MatitaNera ha detto:

      quando non avessi letto una volta: “a quel prezzo meglio un Lumia”, penso che abbiano fatto bene a smettere di produrne a questo punto, gli OEM come dovrebbero fare a venderne, metterli a 50€ ?

    • minzi ha detto:

      che discorso è….il 950 è un modello molto più vecchio e molto meno aggiornato di questo Alcatel
      anche iphone 5s costa 1/3 di iphone 7
      anche un Samsung s5 costa 1/4 di un Samsung s7
      ci vuole coragggio a dire che non ha senso

      • Marcello ha detto:

        ribadisco non ha senso produrre più terminali windows mobile visto la situazione di stallo. Non ha senso comprarsi un alcatel che costa tanto e che sicuramente non ha la stessa cam del 950 e che a livello di prestazioni poco cambierà…non offrendo nemmeno chicche microsoft come glance e altro

    • Joker ha detto:

      lo sai vero che l’omicidio del brand lumia da parte di Microsoft è stato fatto apposta per incoraggiare gli altri OEM a lanciare telefoni. quindi meglio che escano gli alcatel e gli HP, così che possano, magari, fare da apripista

      • Max ha detto:

        sarà veramente dura.

        • Joker ha detto:

          dura si o dura no, senza Microsoft che fa concorrenza interna, per gli OEM sarà più facile emergere. non so dicendo che tolto MS, e con gli OEM, win mobile spiccherà il volo in vendite, però c’è qualche speranza in più

          • MatitaNera ha detto:

            Però c’è da scalzare fino in fondo quella cosa del ‘a questo punto prendo un lumia’

  3. Freerider ha detto:

    Ovviamente non ha senso comprarlo nella speranza di Windows desktop su mobile. Però visto i pochissimi dispositivi in giro, in MS una volta tanto potrebbero fare i signori e permettere l’aggiornamento (stiamo comunque parlando del niente, siccome non sia sa cosa e quando rilasceranno con Win10 desktop e ARM). Comunque una cosa del genere si presta molto bene agli hack, credo che qualcuno si divertirà non poco a fare esperimenti. Quella notizia apre un mare di possibilità, staremo a vedere cosa faranno.

  4. Davide ha detto:

    Cosa alquanto strana

  5. massimo ha detto:

    Scusate OT sto provando il galaxy s7 edge di un parente, la fotocamera con poca luce è veramente una MER.A

    • Gianlu27 ha detto:

      Come può essere una m.. che è la cosa in cui S7 domina su tutti per via del sensore? XD

      • massimo ha detto:

        Semplice, i fatti sono questi
        Il resto è pubblicità
        Per me conta quello che vedo, non il sentito dire

        • Gianlu27 ha detto:

          Bah, non metto in dubbio la tua opinione, ma sinceramente il sensore è fatto apposta per quello, vedendo tanti scatti e vedendo tante opinioni, dicono sia ottima, poi oh, ognuno ha la sua opinione :)

          Sui colori eccessivamente saturi si, su quello concordo

          • massimo ha detto:

            ascolta, mio cuGGGino usa un 1020 e il figlio il galaxy s7edge…
            le fotocamere dei Samsung di fascia alta suono buone… SI
            se non hai in casa un 95x o un 1020!

          • Gianlu27 ha detto:

            Ah va beh, lì apriamo un altro discorso eh XD

            Sappiamo bene la qualità fotografiche dei Lumia.

  6. Artur ha detto:

    Tanto qui si lamentano sempre.

  7. War 78 ha detto:

    Rispetto al mio 950XL cos’è migliora? Ok il processore che é più potente e consuma meno ma schermo e fotocamera sono superiori?

  8. Marcello ha detto:

    Unieuro …lumia 950xl 199€… Non l’ho preso oggi…ma forse domani si

    • Norrin_Radd ha detto:

      Se c’è ancora vado a prenderlo fra poco!

      • Marcello ha detto:

        forse li trovi ancora! alle 13 ancora c’era! e non se lo filava nessuno! stanno in offerta dal 12 dicembre perchè hanno inaugurato il negozio dopo aver fatto dei lavori di sistemazione !

        • Norrin_Radd ha detto:

          Purtroppo, all’Unieuro di Sesto Fiorentino, son finiti. :(

        • marcoesseBg ha detto:

          beh discorso relativo a Calolziocorte Lecco/Bergamo (non ci hanno detto quanti ne avevano a disposizione) cmq mio cognato e riuscito a prenderne 2 con mille menate… non ha potuto pagarli entrambi con sua carta di credito. 1 solo a persona, l’altro l’ha pagato in contanti. Poi continuavano a forzare per estensione garanzia, assicurazione, vetro temperato, cover ecc.ecc.
          Lui li ha presi martedì pomeriggio, con scatolone corriere a vista, mentre
          chi è andato ieri pomeriggio, gli hanno detto che tutti erano esauriti!!

  9. JimmiV ha detto:

    Ha senso prendere un Lumia ora?

    • Freerider ha detto:

      Ha senso rispetto a cosa? Rispetto alle situazione del mobile, se ti piace win10m e non ti interessa la mancanza di app direi di si visti i prezzi dei 950. Se invece intendi se ha senso prendere un 950 invece di aspettare l’idol4 dipende se vuoi avere un ex top di gamma con un anno sulle spalle o spendere di più per avere l’ultimo modello con HW migliore.

      • Gianlu27 ha detto:

        Che poi tra l’altro, tranne per continuum, l’hardware migliore non fa neanche tutta stra gran differenza rispetto al 950

  10. Hankel ha detto:

    ok quindi pensano di venderne qualcuno qui
    ma che non vadano oltre i 399/449€ di listino che già son tanti

  11. Marcello ha detto:

    centro navile bologna, unieuro

  12. marcoesseBg ha detto:

    evvvaiiiii allora non “siamo morti del tutto” finché c’è vita (la nostra che è la più importante èh mica quella di un telefono…) c’è speranza…
    evvai di Idol !!!

  13. Fede64 ha detto:

    se non smettono di vendere i Lumia, gli OEM non venderanno mai. Sono troppo concorrenziali e taglîano le gambe aigli altri dîspositivi ‘amici’

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *