Microsoft mostra le novità in arrivo su Microsoft Edge con Windows 10 Creators Update | Video
Microsoft, tramite un post pubblicato sul proprio blog ufficiale, ha mostrato le varie novità che saranno implementate su Microsoft Edge con l’arrivo dell’aggiornamento Windows 10 Creators Update.
Tra le novità in arrivo su Microsoft Edge (che gli Insider conoscono bene) troviamo miglioramenti nella gestione delle schede (con anteprime e possibilità di raggrupparle per tipo), supporto al WebVR (per sperimentare la realtà aumentata da browser utilizzando dispositivi VR), lettura ebook (acquistabili anche dal Windows Store), API per l’acquisto sul web utilizzando le credenziali dell’app Portafoglio, nuove API per realizzare estensioni da parte degli sviluppatori, maggiore velocità, sicurezza ed efficienza.
Di seguito il video pubblicato:
Purtroppo condivido poco l’idea di leggere su uno schermo illuminato attivamente (leggere inteso in senso classico), e stento ad abbandonare il mio lettore con schermo e-ink. Altrimenti questa novità dello store di ebook sarebbe stata ottima. Si spera risolvano finalmente dei problemini che ci sono fin da agosto 2016 (Edge ad esempio mi chiede conferma ogni volta che chiudo più schede e non salva la preferenza nonostante la selezioni).
E’ come il lettore pdf integrato, può sempre tornare utile averlo nativo nel browser in modo da non scaricare nuovo software. Per la lettura continuata, certamente meglio un e-reader
Beh ovvio, mica sto dicendo che non andava messo. Però gli ebook sono libri. E i libri si leggo sul reader. Il pdf va bene, ma non è un libro. E’ una lettura rapida come quelle che si fanno tutti i giorni al computer. Quando mai capita di aprire un’ebook sul computer per leggerlo.
vediamo quanto consumera’…
Si decideranno a portare esce su Ios e Android in modo da diffonderlo ancora di piu?
Dubito che il problema sia di Edge… Poi, ovviamente, tutto può essere.
Ma anche a voi aprendo Wikipedia i caratteri diventano enormi? Non sono riuscito a risolvere se non utilizzando la versione desktop. L830 w10 no insider. Grazie
Prova a ridimensionare i caratteri nelle impostazioni.
Si (930) e non solo wikipedia
Spettacolo!
Purtroppo le pagine Google cambiano a seconda dell’user agent del browser. Su Edge ed Internet Explorer viene mostrata una versione vecchia e brutta.