Twitter pronta a dire addio a Vine [AGGIORNAMENTO x1]
Vine è un servizio realizzato da Twitter per dispositivi mobile che permette di girare microvideo dalla durata di 6 secondi da postare sul popolare social network disponibile anche sullo Store mobile e desktop di Microsoft.
Tramite un post sul proprio blog ufficiale, il team di Vine comunica che a breve sarà interrotto il servizio e che l’applicazione ufficiale presente sui vari OS non sarà più utilizzabile. La ragione di questa scelta al momento non è stata comunicata, nel post possiamo comunque leggere che per permettere agli utenti di visualizzare i propri Vine sarà comunque mantenuto attivo, almeno per il momento, il sito web.
In attesa dell’interruzione del servizio, potete ancora scaricare l’app ufficiale Vine sulla piattaforma Windows (Mobile e Desktop) gratuitamente da questo link.
Articolo scritto il 28/10/2016
Aggiornamento x1 – 14/01/2017
Tramite una notifica interna all’app Vine per Windows, Twitter comunica che l’applicazione non sarà più supportata a partire dal 17 gennaio.
Non ha attecchito il mercato ed è inutile avere funzioni separate, doveva essere dentro Twitter stesso
Infatti hanno fatto così, ora hanno messo i video direttamente in twitter. Vine credo che avesse qualche piccola funzione in più (ad esempio tagliare e mettere insieme un video, ma appunto, era di breve durata). Ora hanno integrato direttamente allungando i video fino a 140 secondi
Perché non hanno saputo monetizzare il tutto.
Puoi avere l’app più figa del mondo ma se non la monetizzi fallisce.
Guarda Instagram, ora compariranno gli spot e le pubblicità in mezzo. Chissà come mai :)
Bye Bye, ormai per i microvideo ha vinto instagram
Si tutto “sotto controllo” con una unica app… sono già troppe!