• 177 commenti

WhatsApp Beta si aggiorna, miglioramenti alla grafica per la Home! [AGGIORNAMENTO – x1]

WhatsApp, la popolare applicazione di messaggistica multipiattaforma, per testare le varie migliorie da implementare, utilizza una versione chiamata WhatsApp Beta scaricabile inizialmente solo da un numero selezionato di utenti e aperto a tutti successivamente.

senza-titolo-1

In particolare il team di WhatsApp con la nuova versione identificata dal numero 2.17.2 torna ad apportare miglioramenti nella grafica, in particolare nella nuova versione implementando modifiche alla home, cambiando la parte superiore dove troviamo le varie aree; Chat, Chiamate e Preferiti.

Edit. Come segnalato nei commendi dal nostro utente andre99, ora le foto circolari sono presenti in tutte le tre sezioni principali.

Al momento non è stato reso noto quando le migliorie viste in questa beta saranno apportate anche nella versione stabile, se non volete attendere potete scaricare la beta gratuitamente da questo link

Aggiornamento x1

Questa mattina, con un nuovo update di WhatsApp Beta che porta l’app alla versione 2.17.6, viene perfezionata la modifica nella parte superiore della pagina principale inserendo per esteso i nomi delle tre sezioni principali:

l3

Grazie ad Angelo M. e Gαbrιεl per la segnalazione!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. puky69 ha detto:

    aggiornato pero’ nella rubrica sono ancora sovrapposte le due righe…..home molto bella e pulita…

  2. Francesco ha detto:

    Direi che ora è meglio ottimizzato lo spazio

  3. Sure ha detto:

    OT:

    Un mio amico mi sta tartassando per convincermi a passare ad un 950XL, perchè dice che è migliore del mio S7. Fino ad ora ho fatto orecchie da mercante sperando che la piantasse, ma ancora non si vuole scrollare da dosso. Secondo voi dovrei elencargli tutte le mancanze di WM? Non vorrei farlo piagnucolare dopo.

    FINE OT.

    • Raiden ha detto:

      Direi che l’S7 è forse l’unico smartphone Android inattaccabile su tutti i fronti..uno dei pochi davvero perfetti del 2016.

      • DarkKnight©™ ha detto:

        Be insieme ad S7 io direi anche il OnePlus 3T

        • Raiden ha detto:

          Di solito non lo prendo mai in considerazione perchè troppo grande per me, però si vero, il OnePlus 3 e 3T sono stati un altro best buy del 2016, soprattutto in raffronto al prezzo!

      • Sure ha detto:

        Ma anche volendo generalizzare: qualsiasi Android (che non faccia schifo ovviamente) si magnerebbe un WM. Tuttavia questo non entra in testa a quel pirla, che quasi pretende che la mia vita sia limitata come la sua.

        Spero che fra qualche anno MS non rilasci più alcun update per WM, così non romperà più le nespole.

        • Diego ha detto:

          Volevo risponderti prima ma ho subito capito che la tua era solo per prendere il giro Windows Phone e vantarti il galaxy xD Troppo sgamativo

          • Sure ha detto:

            Magari, mi sarei divertito almeno, purtroppo sto tizio davvero mi macina le nocciole lui e quella mattonella, e poi scusa, se volevo vantarmi di S7 parlavo solo di quello, chi me l’avrebbe fatto fare di sviare il discorso a: “qualsiasi Android (che non faccia schifo ovviamente)…”?

        • Raiden ha detto:

          Non so di chi stai parlando perchè ormai molti degli “adepti” con cui non faccia a fare un confronto costruttivo li blocco ormai tutti a prescindere! Tanto è come cercare di ragionare con degli ubriachi purtroppo…. C’era in particolare un certo Bruno che era una cosa davvero assurda.. Io comunque il mondo Windows lo seguo per curiosità e per vedere se ci saranno in futuro novità degne di nota, ma dire che attualmente può competere con Android fa davvero ridere. Chi afferma poi che il 950xl è migliore di un S7….beh….. Monta le ufs 2.0, non si impalla mai, batteria che dura tanto (a differenza di S6 ma pure del 950), se la gioca alla pari solo per schermo e foto (qualità, perchè se parliamo invece di software a corredo della fotocamera allo pure il 950 scompare) ma per tutto il resto non ha proprio senso neppure la comparazione.

          • Fabrizio - Kronoturbo ha detto:

            Ho fatto diverse volte delle prove fra il mio xl e s7…e al contrario di come penserebbe la gente le prestazioni sono piu o meno li…alcune app aprono prima sull’s7 e altre sul xl….se parliamo di foto, l’xl lo smerda sotto ogni punto di vista,proprio a partire dal software,con un interfaccia da usare in modalità manuale molto piu rapida e intuitiva…con s7 per regolare 4 cose fai il triplo dei click e del tempo.
            Batteria sono li li…mi ricordo che alle 23 il mio amico aveva 1.30h di schermo e aveva ancora il 38%….io ero a 1.50h con il 30%…

    • Luca Serri ha detto:

      Se gli elencassi le mancanze potrebbe anche essere peggio, perchè magari si metterà lì a dirti “ma questo è inutile”, “ma questo puoi aggirarlo così” e simili. Fregatene e basta.

      • Sure ha detto:

        Exactly, l’avevo pensato anch’io. Ma in fondo questo è il comportamento tipico dei Winphoniani, dire che qualcosa è o meno utile in base ai loro giudizi, cose al limite della soggettività.

      • Teo ha detto:

        Dovrebbero velocizzarla ma anche su 8.1 e lenta. Pensavo che con wp10 sarebbe stata riscritta oppure un porting come Instagram

    • Vinilic ha detto:

      Sei cosi OT che un post del genere é degno di “accadiblog”.

    • eliodoro ha detto:

      mi pare che tu ed il tuo amico abbiate una vita piuttosto “vuota”……

  4. Daniele Amatulli ha detto:

    Ottima modifica. Dovrebbero sistemare anche i tasti nella barra inferiore e le immagini dei contatti nella sezione “preferiti” da rendere circolari e non più quadrate.

  5. gabrimazzo ha detto:

    Devono implementare la risposta dall’action centre, ma per il resto non è male.

    • Francesco ha detto:

      Esatto!!! L’unica cosa che mi manca, frega poco della grafica. Con la risposta diretta si potrebbe sfruttare anche su PC con la sincronizzazione delle notifiche.

    • ILCONDOTTIERO ha detto:

      Se fanno una cosa del genere mi ubriaco sarebbe la migliore implementazione e un bel regalo , poi basterebbe migliorare il fast resume non chiedo altro .

    • Red ha detto:

      Si sarebbe il massimo! Contando che ogni volta per aprire whatsapp ci sono sempre quei 3 sec di attesa

  6. Diego ha detto:

    Bella, speriamo sia la prima di una lunga serie di modifiche grafiche.

  7. andre99 ha detto:

    È cambiata anche la sezione chiamate e nei preferiti ora le foto sono rotonde

  8. 00SAMU ha detto:

    Non ho ancora capito perché il nome “preferiti”. Comunque sono molto contento delle migliorie grafiche, spererei in un miglioramento delle prestazioni!

  9. Leonardo ha detto:

    Devono riscriverla completamente per Windows 10, le prestazioni attuali sono INDECENTI. Non ha senso cambiare l’interfaccia se la sostanza rimane sempre quella, diventa solo una grande presa in giro. Un’applicazione di messaggistica deve aprirsi istantaneamente, è inammissibile che per richiamarla dal background ci vogliano minimo 4-5 secondi!

  10. mnpl10 ha detto:

    Se magari invece che perdere tempo ad aggiornare una app fatta alla c… Ne facessero da zero una sviluppata apposta per w10 oppure un porting da ios avrebbero fatto prima. E magari non ci ritroveremmo con una app che ci impiega 5 secondi per aprirsi e 6 per riprendere la schermata quando é in background. Per non parlare delle notifiche. Su qualsiasi Lumia che ho avuto (650-630-535-930-735-950xl) WhatsApp funziona palesemente peggio che sugli altri sistemi operativi, eppure fanno finta di dedicarci del tempo con questi aggiornamenti inutili

    • Giuseppe Fallacara ha detto:

      Per favore basta co’ sti porting, che fanno pena!

      • mnpl10 ha detto:

        Amico caro, se avremo qualche app in piu sullo store sarà solo merito del porting, visti i trend del venduto w10m. Da scarso frequentatore di social, posso dirti che le app di Instagram e di Facebook ora, finalmente, sono complete ed utilizzabili. Si, si aprono in 2/3 secondi (sempre meglio di WhatsApp) ma del resto se non avessero fatto il porting staremmo ancora usando 6tag e chi sa quale client Facebook solo per fare gli auguri di compleanno a degli amici che se vediamo in giro ci giriamo dall’altra parte.

    • Luca Serri ha detto:

      Scrivendola da zero per W10M non avrebbero fatto prima, perchè si troverebbero a dover portare avanti due versioni distinte solo per accontentare una quantità minima di utenti.
      Comunque per Facebook non sei mica obbligato a usare un’app, puoi anche usare il browser che per molti aspetti è migliore di qualsiasi applicazione.

      • Teo ha detto:

        La versione 8.1 va abbandonata e poi pure li presenta i sto caricando e riprendendo.

        • Luca Serri ha detto:

          Perchè dovrebbero abbandonarla se WP8.1 ha ancora l’85% di share nella piattaforma mobile di Microsoft? Per fare un favore a quattro gatti? Con la versione WP8 basta un’app per raggiungere il 97% degli utenti, con la versione UWP ne raggiungerebbero solo un 15% e dovrebbero pure riscriverla da capo.

          • Teo ha detto:

            Non dare piu supporto dato che il sistema e stato abbandonato da ms anche se in mti continuano ad usarlo

          • Luca Serri ha detto:

            Ma dov’è la convenienza per loro? È questo che devi spiegare, perchè Whatsapp come ogni azienda agisce in base alla propria convenienza.

          • Artur ha detto:

            Ma quale convenienza?? Hanno smesso con w7 ed android,non ti preoccupare tra un anno faranno lo stesso con w8

    • Gianlu27 ha detto:

      Fino a quando la situazione sarà questa, non la faranno mai, non ha senso per loro.

  11. RafaStyle ha detto:

    Praticamente la stanno piano piano adattando allo stile di w10. La cosa su cui devono lavorare sono le prestazioni sui device meno potenti

  12. ilmondobrucia ha detto:

    https://uploads.disquscdn.com/images/9911590febfc2edb8f25f062ac62fdad96e0ca58a120d7f89c4bbd564f322e4f.png

    Scusate se vado fuori argomento ho questo problema con disqus beta, ho già provato a reinstallare l’ app, succede a qualcun’ altro ? Rimedi? Grazie

  13. Andrea ha detto:

    Ragazzi, solo nel mio caso Whatsapp Beta è nettamente più ‘pesante’ come applicazione rispetto a Whatsapp Stable?

    • ilmondobrucia ha detto:

      Pesante in che senso? Se intendi di mb occupati dalla memoria con il tempo entrambi aumento lo spazio occupato. Invece per il resto mi sembra uguale

  14. Saladino ha detto:

    per chi sta usando la beta: Sul 950 abbiamo il problema quando scrivi la seconda riga di un messaggio, tutte le lettere con la gambina bassa: pqg ecc ecc, vengono tagliate. hanno risolto qualcosa con questa beta??

  15. Teo ha detto:

    Questi stanno pensando alla grafica anziché distruggere lapp e crearne una degna per wp10? Dopo non ci lamentiamo se ci chiamano trogloditi

    • Gianlu27 ha detto:

      Io sinceramente non capisco perché ve la prendiate con whatsapp. Il casino non l’hanno fatto loro, ma Microsoft.

      Whatsapp in questo momento sta ragionando solo di buon senso per non lasciare milioni di persone senza servizio

      • Artur ha detto:

        cosa ha fatto ms?spiegami dove sbaglia in questo caso

        • Gates10 ha detto:

          Microsoft non ha aggiornato tutti i device a cui aveva promesso l’aggiornamento, purtroppo però questi ultimi rappresentano la grande fetta di WM (serie x20). Inoltre la serie x30 e x40 non ha ricevuto W10M via OTA, ma solo tramite un’app (Gestione spazio aggiornamenti) ed è per questo che W10M non è molto diffuso.

          • Artur ha detto:

            Ancora con queste??? Ora vediamo quanti saranno aggiornati ad android 7… Sono vecchi e l hanno capito tardi… Punto,a nessuno conviene che uno ha un cell da 5 anni.. Finitela con queste scuse… Non c entra nulla con WhatsApp.
            È diffuso via ota. All inizio solo da tramite un app perche aggiornamento dipendeva dall operatore cosi veniva piu veloce.. Con Vodafone per esempio è uscito un anno dopo.. Un altro che parla a vuoto..rhhhh

          • Gates10 ha detto:

            “Ora vediamo quanti saranno aggiornati ad android 7…” Che i telefoni android non vengano aggiornati si sa, ma almeno lì anche se ho Android 4.4 le app le ho.
            “Punto,a nessuno conviene che uno ha un cell da 5 anni” Si ma, prima di prendere in giro gli altri, fatteli due conti. Potevano dire già dall’inizio che erano vecchi e non rispettavano i requisiti minimi e almeno non faceva brutta figura.
            E MS poteva rendere compatibili le UWP anche su WP, perchè questo il motivo per cui Whatsapp non fa un’app universale. Poi parlo io a vuoto…

          • Artur ha detto:

            Ahhh che bella scusa si sa!!;; ahhhh rido ancora!!! Allora è uguale alla tua x20 non vengano aggiornati!! O è bello che la ms si china come ha fatto Samsung??? Ahh scusate gente abbiamo fatto una cazzata!!!! Lo sai di quanto si sono svalutate le azioni di Samsung??? Fatti una googolata!!
            Parli a vuoto! Lo sviluppo delle app dipende dai proprietari delle stesse app! Se WhatsApp non si vuole muovere colpa loro!! Non du certo di ms. Non difendo ms, ha colpe ma non in questo.

          • Gates10 ha detto:

            A differenza di MS, Google e tutti gli altri OEM non promettono (anche se è il loro dovere) di aggiornare i loro dispositivi. Samsung si è chinata e ha perso (forse) la fiducia di alcuni utenti, ma anche se MS non si è chinata non di certo non ha perso la fiducia dei suoi utenti e a sostegno di ciò ci sono i dati circa il market share di WM.
            “Lo sviluppo delle app dipende dai proprietari delle stesse app! Se WhatsApp non si vuole muovere colpa loro!!” Giustamente se tu fossi nei panni di WhatsApp faresti subito la UWP lasciando perdere l’85 % di share di WP… Poi parlo io a vuoto(x2)…

          • Artur ha detto:

            Wuaaa ti prendi una collera??? Ti mando un bel pacco di fazzoletti!!! Quelli di blackberry devono suicidarsi allora secondo il tuo ragionamento.
            Certo non si china i suoi dati dell andamento delle azioni le da tutte le ragioni!!!! Negli ultima hanno solo ms da una botta a tutti!!! Vedi surface vedi w10 vedi Cortana che spunta da per tutto!!! HoloLens..cloud…devo continuare in cosa va il mondo a copiare ms???? È vero quello che fa, molte cose fa con i piedi,ma almeno si sforza a dare le idee. Mica presenta per 3 anni lo stesso design dell iphone)))) touchbar è la rivoluzione!!! Non mi far ridere!! Con i tuoi comm
            Ps 85% dello share del wm devi calcolare!!! Hai perso tanto sai!! Visto che poi è gratis! Calcola la quantità poi con una uwp visto che hai il 90% del mercato pc mondiale!!!!!! Sai quanti millioni sono????

          • Dexter ha detto:

            lascia perdere…è come cercare di ragionare con un ubriaco…

        • Gianlu27 ha detto:

          Che con il fatto che le app W10M non sono compatibili con Windows Phone (ennesima volta che MS ricomincia qualcosa), gli sviluppatori sono “costretti” a fare l’app per Windows Phone e non una app universale per non perdere i clienti di Windows Phone che ancora oggi sono 85% dello Share. Ciò significa fare in partenza un app vecchia che non sfrutta tutte le potenzialità delle UWP

          Il fatto di non aver poi aggiornato i vecchi dispositivi – o averlo fatto solo tramite l’applicazione che solo noi sui blog conosciamo – non ha aiutato poi, perché lo Share di W10M è così ridotto. E pure questa è colpa di MS.

          Questo cosa vuol dire? O che WhatsApp lascia tutto così o che fa una Universal app lasciando l’85% degli utenti Windows (quelli con Windows Phone) senza un app importante come Whatsapp, cosa essenziale impossibile.

          Quello che vuoi, ma tutto questo disastro e se la situazione ora è bloccata è solo colpa di MS.

          • Artur ha detto:

            Ti sei capito da solo??? Rileggi che hai detto!! Le app per w10m non sono compatibili con wp?? Ma di cosa parli?? Le app che sono diventate universal sono ricreare da capo????????? Ma cosa dici???? E non mi dire che per farla universal la devono ricreare o non basta mettere un codice per farla diventare uso?? Di nuovo spari purtroppo!!!
            Ps bhe troppo difficile mettere link nella vecchia app dove dice ” ragazzi abbiamo creato un app uwp con tot funzioni speriamo che siate felici”

          • Luca Serri ha detto:

            “Le app per w10m non sono compatibili con wp?”
            Certo che no, le UWP app girano solo su Windows 10 e non funzionano su Windows Phone.

            “E non mi dire che per farla universal la devono ricreare o non basta mettere un codice per farla diventare uso?”
            Non basta “mettere un codice”, chi ha scritto un’app per Windows Phone (qualsiasi versione) e vuole renderla UWP è costretto a riscriverla.

            Chiedi a qualsiasi sviluppatore, ti confermerà entrambe le cose che ti abbiamo detto.

          • Artur ha detto:

            Windows Phone intendi quelli che girano con w8.1?? Per chiarirci
            Instagram o facebook non girano su Windows Phone?? Quelle che sono presenti su w10m o in pratica si hanno due versioni? Sapientone spiegami
            Sei un sviluppatore?

          • Luca Serri ha detto:

            Ho pubblicato 3 app nello store, anche se nulla di complicato, quindi qualcosa lo so. Instagram e Facebook nuove non girano su Windows Phone, gli utenti di questa piattaforma possono scaricare le versioni vecchie (fatte da Instagram e Microsoft rispettivamente) che sono distinte dalle attuali. Se prendi per esempio l’app ufficiale del PoliTO, arrivata di recente, vedrai che non puoi scaricarla su Windows Phone perché è una UWP app e quindi richiede Windows 10.

          • Artur ha detto:

            Mi sembra giusto che i vecchi sistemi operativi devono scomparire!! O nel mondo si gira ancora con una 500?? iphone taglia i vecchi modelli dagli aggiornanti e nessuno fa i drammi. Perché vi è un problema avere uwp che facilità sia a te che lo sviluppatore in tutto???

          • Luca Serri ha detto:

            Con iOS ci sono notevoli differenze.
            – La maggior parte degli utenti usa l’ultima versione del sistema operativo: basta meno di un mese perchè la nuova versione superi il 50% di share. W10M dopo un anno ha solo il 15%, iOS 10 l’ha raggiunto in un solo giorno.
            – Quando esce una nuova versione di iOS non è necessario riscrivere l’app per renderla nativa e sfruttare le nuove possibilità offerte dall’OS, bastano alcune modifiche. Con Microsoft invece ogni nuovo aggiornamento ha costretto gli sviluppatori a rifarle da zero: WP8.0, WP8.1, W10M.

          • Artur ha detto:

            Sei poco informato,non ti dico nulla,perche ti lascio fare le googolate per conto tuo,ma guarda che la percentuale di w10 è molto più alta!!!
            Perché su ios la gente non piange se iphone 4 non viene piu aggiornato ma compra piu nuovo si aggiorna perché porta migliorerie.
            Si perché ms ha deciso che devono tutti aggiornati solo alla w10 perché molti usano ancora w7 o xp per le varie paure.
            Un sistema operativo che inizia a piacere alla gente che stava da anni con ios.
            Ho parecchi amici con ios e sono stra felici quando c’è un aggiornamento!!! A differenza degli users ms!! Che li doveva pregare!!!

          • Luca Serri ha detto:

            Sei tu ad essere poco informato. Non stiamo parlando di Windows Desktop ma di Windows Mobile, e lì la percentuale di W10M è quella che ho detto più volte: plaffo*com/2016/12/adduplex-windows-10-mobile-installato-solo-sul-16-degli-smartphone-windows/. A Whatsapp interessa solo questo, perchè è da sempre un’app solo mobile e rimarrà tale (salvo clamorosi sconvolgimenti), quindi non ha nessun interesse verso PC, tablet e quant’altro.
            Comunque le mie app le trovi cercando lo sviluppatore lucas992, non posso linkarti direttamente l’elenco app perchè Microsoft non lo consente più (o se si può non so come fare): BaseConverter Pro, Speedy ABC, Quiz storico.

          • Artur ha detto:

            Sono ben informato guarda,tu parli di ios dove ha praticamente un modello per qualsiasi tipo del prodotto. Ms deve gestire da quello economico fino al top di gamma dei vari oem (parlo di Windows in generale come pc,tablet e wp) mi sembra ovvio che abbiano le difficoltà in qualche caso.
            Io invece parlo anche del desktop del tutto perché una uwp ti copre tutto.

          • Luca Serri ha detto:

            Ma lo vuoi capire che a Whatsapp non frega nulla di PC e tablet non avendo un client desktop? E poi iOS l’hai tirato fuori tu, mica io.
            P.S. Se stessi per dirlo ti blocco subito: Whatsapp Web non è un client desktop, è solo un mirroring visto che da solo è inutile, quindi non puoi usare il discorso UWP.

          • Artur ha detto:

            Uffa come è difficile parlare con la gente che vive ancora nel medioevo.
            Ios hai citato tu!!!!; manco ti ricordi!!
            Ps non mi esprimo sulle tue app, non si può ne anche dare un commento senza usare i termini cattivi, spero che siano soltanto dei test per creare qualcosa di serio

          • Luca Serri ha detto:

            Giuro, sono senza parole. Il problema è che non lo fai apposta, ma sei davvero convinto di ciò che dici. Ci rinuncio.

          • Artur ha detto:

            Bravo tanto parli a vuoto senza senso. Sei come le tue app.

          • Gianlu27 ha detto:

            Che poi oh, critica le tue app ma secondo me non saprebbe manco come iniziare a farne una… Che poi non sapeva neanche che le app per W10M non girano su Windows Phone. Certe persone sono assurde… Ma poi tira fuori cose lui e poi dice che sei stato tu XD

          • Artur ha detto:

            Ahh si mi devo vantare di queste!! Che ridere!! Mo stati in tre!! Che non capiscono un bel tubo!! Mi chiami winphone!!! Guarda chr sono molte versioni e devi specificare!! Ahh scusa è la vostra trappola da nerd sfigati!! Con queste app poi!! Aspetta mi faccio un altra risatina)))))))))))))))))))))

          • MatitaNera ha detto:

            “debbano” scomparire…anche quelli che non sanno scrivere nella propria lingua dovrebbero fare un piccolo esame…

          • Artur ha detto:

            Nono!! Ti ringrazio del pensiero ma in questo caso “devono”!!!

          • MatitaNera ha detto:

            Fidati, è come dico io, non ci sono dubbi…

          • Artur ha detto:

            Hai ragione pienamente! Ma in questo blog penso che sia una inutilità fare il prof. Fidati.

          • Artur ha detto:

            Scusa quali sono ste app?

          • Gianlu27 ha detto:

            Per questo all’inizio non volevo risponderti, riesci a dare sui nervi. Evita per favore tutti quei punti di domanda, grazie :)

            Le app progettate per W10M NON funzionano su Windows Phone 8.1, questo lo sanno tutti ed è il motivo principale per cui molti sviluppatori fanno ancora app per 8.1 invece di farle universal.

            Stesso discorso vale per whatsapp. Se fanno un app per W10M nuova, quella app non funzionerà su Windows Phone 8.1, ergo, perderesti tutti i “clienti” su 8.1 e questa di certo non sarebbe una mossa furba

          • Artur ha detto:

            Perche non rispondi?? Perche non sai cosa rispondere???? Si mo mi dici che w8 è più diffuso del w10 che ms ha 90% del mercato pc…fare una uwp è dannoso???che cervello hai?? Ha solo da guadagnare con una uwp!!! O servire gli utenti del w8 che morirà è più logico per te?? Pensa a te.

          • Gianlu27 ha detto:

            1) Ma scusa ma come ragioni? Ma ti pare che abbia più senso IN QUESTO MOMENTO fare una Universal app che vada solo per il 15% del mercato Windows su mobile, eliminando l’altro 85%, o lasciare tutto così tenendo il 100% dei clienti? Ma ragioni?

            2) l’Universal app avrà senso farla per loro quando Windows Phone 8.1 non avrà più share, quindi il passaggio alla UWP per W10M non gli farà perdere troppi clienti

            3) Ripeto, gentilmente, potresti evitare di mettere tutti questi punti di domanda? Grazie :)

            Non mi sembra di dire nulla di complicato mamma mia :/

          • Artur ha detto:

            Vabbè va pensiamo ancora a quella gente che sta piangendo perché non è stata aggiornata …… Ti ripeto w8 è morto!!; o non lo capisci??? Tra poco non sarà piu sopportato da nessuno! Quindi ha senso uso??????

          • Gianlu27 ha detto:

            Va beh, si vede che non ragioni molto, ma ciò non mi sorprende.

            Giustamente, meglio fare un app apposita per quel 15% che ha W10M, piuttosto che supportare come ora il 100% delle persone.

          • Artur ha detto:

            Ma forse non ragioni tu??? Il tuo 15% va compreso anche il 90% dei pc nel mondo!!! A vabbè tanto su pc non si usano le app..scusa..su Xbox pure…vabbè un paio di centinaio di millioni di utenti…è meglio fare app w8

      • Saladino ha detto:

        Ciao! ho letto sotto la conversazione che hai avuto con Artur e… c4zzo che risate! scusa ma credo sia a tratti poco normale quel ragazzo. Ci ho discusso anch’io un paio di volte e sembra che il ragionamento logico non faccia proprio parte della sua natura. oltre ad esser arrogante e saccente. Diciamo che in un blog in cui ci si confronta, perlomeno un pochetto di umiltà ci vorrebbe. in passato mi ha infamato perchè dicevo che avevo dei problemi con due tel w10 e per lui questa cosa non era concepibile. per lui ero un tr0ll oppure un defic3nt3!! mah!!(questi problemi bt li ho ancora!!!) cmq ti pongo un quesito! è vero che la c4g4ta l’ha fatta microsoft ma: se 8.1 non riceve più aggiornamenti e quindi non muta la sua natura, per quanto l’app non sia delle migliori, non abbia tutte tutte le funzioni ecc ecc, non poteva esser lasciata nello store così com’era(per assurdo) e semplicemente creare un’app per w10 e continuare a lavorare su quella come naturale evoluzione del sistema operativo? Alla fine l’app di wa per w7 avrà ricevuto tra si e no 2 aggiornamenti in 3 anni–> potevano far lo stesso con 8.1 no? poi immagino che inserire le giff o le emoti nelle foto sia magari indispensabile, ma anche no(ogni giorno sempre più persone abbandonano wp8.1), o cmq non credo richieda così tanto lavoro che non può esser svolto da un team del genere! io cmq nel dubbio, una volta al mese mando una segnalazione al team dicendo che devono riscrivere l’app perchè quella attuale fà pietà! conta che nel 950, quando scrivo un messaggio mi taglia sempre la seconda riga del testo. la funzione fotocamera all’interno dell’app non và e quando scatto foto e rientro nell’app ci vogliono sempre diversi minuti prima che mi visualizzi le foto! Giuro che se non avessi l’orticaria per android, avrei cambiato anche solo per tutti questi, frustranti e fastidiosi bug!

        • Luca Serri ha detto:

          Però WP7 è stato abbandonato abbastanza velocemente anche dagli utenti, mentre WP8.1 mantiene ancora l’85% di share nonostante la disponibilità di W10M da un anno. Per questo vedo un po’ difficile un abbandono da parte di Whatsapp.

          • Saladino ha detto:

            abbandonare lo sviluppo non significa però ritirare l’app. può cmq esser utilizzata!

          • Luca Serri ha detto:

            È vero, però vorrebbe dire che l’80% dei clienti dovrà affidarsi un po’ alla fortuna, visto che al primo problema non riceverebbero update correttivi. Forse avrebbe senso rifare una UWP app e seguire WP8.1 con soli bugfix, ma anche lì la questione è sempre quella: ne vale la pena per il 15%?

          • Saladino ha detto:

            ne vale la pena per il semplice fatto che è il nuovo. sei un’app di messaggistica universale(tant’è che hanno tolto il supporto a sistemi vecchissimi solo adesso) e ti ritieni la migliore per diffusione e contenuti. oltre al fatto di esser parte di fb! Chiaramente imho ;)!! Per quanto riguarda 8.1, perchè dici che gli utenti dovrebbero affidarsi alla fortuna? il so non riceve più aggiornamenti, quali potrebbero esser i problemi che nascono dal nulla(te lo chiedo perchè li ignoro!)? il semplice bugfixing costerebbe imho pochissimo e si potrebbero mettere un banner in cui si scrive che le nuove funzionalità verrano integrate solo nella nuova vers. del so! ;) in questo caso chi ha voglia e necessità migra, gli altri rimangono. secondo me è indecente come app e non ti sto a riscrivere i problemi che mi dà(quelli sono solo i principali!).

          • MatitaNera ha detto:

            “mantiene” è una parola grossa, tutta quella gente non sa nemmeno cosa sono gli OS, semplicemente si tiene il device…

          • Luca Serri ha detto:

            Giusto, ma all’atto pratico non conta: agli sviluppatori interessa solo lo share, non i motivi per cui ha un certo valore.

        • Artur ha detto:

          Ancora che parli???
          Uno che ha le mani bucate!
          Ed incolpa ms!!! Mi fa piacere che parli di me))))) ritieniti fortunato che non sei della mia stessa città!!!

        • Gianlu27 ha detto:

          Eh lo so… A me non so se ha fatto ridere o tristezza XD
          Boh, prima dice una cosa, tu glie la spieghi e ti dice che è sbagliata quando a mala pena sa di cosa sta parlando. Non sapeva neanche che le app W10M non vanno su 8.1 e se la prende con me quando l’ho spiegato chiaramente XD Una volta mi ha detto che se uno aveva problemi con il suo smartphone W10M era perché non sapeva usarlo lol
          Senza poi contare che non è solo arrogante, ma offende pure e offende pure pesantemente. Poi non capisco perché usi tutta quella punteggiatura che alle volte non c’entra nulla. Trecentomila punti di domanda e esclamativi.

          Quello che dici tu è stato fatto con tante app. Il problema è: cosa fai, lasci l’85% del mercato Windows Phone senza un app fatta decentemente? Ti dico tre app su tutti. Twitter, Instagram e Facebook su 8.1 praticamente sono state completamente abbandonate e fanno veramente pietà, mancano un sacco di funzioni e hanno problemi. Hanno fatto le rispettive app per W10M (che poi tranne instagram, non è che quelle per W10M siano particolarmente performanti e senza problemi) e quelle per 8.1 le hanno abbandonate. Io vedo tanta gente che con un Windows Phone è costretta ad usare il browser su 8.1 perché hanno più funzioni delle app di 8.1! Roba assurda.
          Il problema si pone nel momento in cui whatsapp è un servizio di messaggistica e ha tanti rivali nel suo campo che si stanno affermando in modo importante, vedi soprattutto telegram. Abbandonare l’app per 8.1 vuol dire 2 cose: o che lasciano la piattaforma oppure che passano ad altre app di messaggistica, e questo per loro ovviamente non è un bene, perderebbero clienti. Anche perché pensaci: loro fanno una UWP che copre solo il 15% degli smartphone Windows, quindi praticamente quasi nessuno. Al contempo su PC non avrebbe nessuna utilità, perché (vista l’ostinazione di whatsapp nel tenere tutto collegato al telefono) farebbe la stessa identica cosa di whatsapp web e l’exe, ma identica e precisa. Però con web e exe puoi coprire più di un miliardo di utenti, con la UWP meno della metà. Al momento è molto più utile tenere una app per 8.1 ma aggiornata che abbandonarla. “potevano far lo stesso con 8.1 no? poi immagino che inserire le giff o le emoti nelle foto sia magari indispensabile, ma anche no” eh… qui sta il problema.. La gente da app di una certa importanza vuole le ultime features.. Anche perché sinceramente una cosa non c’è. poi l’altra no, l’altra pure no e il tutto diventa frustrante e dice ciao ciao all’OS oppure all’app. Il discorso che dici ci sta, ma se ne può parlare quando Windows Phone 8.1 scenderà moltissimo di quote, dovrà scendere sotto il 40% per fare una cosa del genere e molto probabilmente ci vorranno anni visto l’andazzo di W10M e il fatto che gli smartphone con 8.1 durano tanto perché fanno della leggerezza il loro punto forte.
          Guarda, io ho preso un mi5 è c’è un abisso di differenza.. Ma ti dico anche una roba semplice come mandare una foto, con l’app di Windows Phone ci mettevo tanti tanti secondi in attesa che aprisse l’app e caricasse le foto recenti, perché l’app galleria di W10M fa veramente schifo, una delle peggiori. Con android è praticamente istantaneo (e attento, non c’entra tanto l’hardware, perché mia sorella con un htc con snap 400 ci mette più o meno lo stesso, tò, un secondo al massimo). Sono piccolezze ma che nel quotidiano fanno la differenza tra gli utenti soddisfatti e non soddisfatti

          Purtroppo questo è un assoluto casino, ad esempio anche la mia università ha fatto da qualche settimana l’app, però l’ha dovuta fare per 8.1 e non universale proprio per questo problema. Hanno voluto ricominciare per l’ennesima volta da capo, era immaginabile che sarebbe andata così già quando hanno lanciato il 950 che era veramente indietro come livello di sviluppo. Ormai l’unica soluzione è aspettare che Windows Phone muoia

          • Saladino ha detto:

            Assolutamente, la tua analisi non fà una piega! Grazie! Preghiamo per un miracolo o per la buona volontà nel produrre una nuova app allora! ;)

          • Artur ha detto:

            Voi tre siete matti!!! Mi son fatto una croce!!! Che senso ha una uwp??? Ma ti sei capito?? Ma riesci a comprendere??? W8 è MORTO!!!! però al tizio che si chiama condottiero non hai detto nulla!! Perche ha detto le stesse cose che io ti sto dicendo da mesi!!dio!!
            Tu dici le app su tablet e su pc non si scaricano ,bugie sai!! Per spiegare a mia madre per un esempio cose è un programma o cosa sia,mi sono ricordato di te))) state li)) insomma)) visto che la mia madre non ha minima idea come te cosa sia w8,w10 o android, avevo detto semplicemente vai su store e scarica li,ti installa,clichi metti credenziali e puoi usare,invece tu sei giovane ti scarichi exe su browser poi installi in una cartella far esegui e pii usi,dimmi un po visto che la percentuale è molto bassa della gente che capisce la differenza tra un app ed il programma vero e proprio,cosa è piu facile da usare??? Giusto le app,per cui un altra domanda..conviene fare le app pet w8(morto)??
            Ps rispondi alle domande brevemente,ho dovuto mrzz ora scrollare le tue scemenze

        • mao ha detto:

          Ho avuto problemi anch’io con la seconda riga di testo. ho risolto smanettando sulla dimensione di sistema dei caratti. prova

          • Saladino ha detto:

            cioè? ti ricordi esattamente cosa hai fatto??

          • mao ha detto:

            esattamente no. però ho toccato la dimensione del carattere. adesso si trova, in impostazioni accesibilità altre opzioni. io l’ho fatto in una versione precente e non mi sembra fosse li. comunque ho portato il caratte al minimo e ho risolto. prima di scriverti ho provato ad aumentare la dimensione delcarattere per vedere se mi dava ancora lo stesso problema, ma anche col carattere al massimo la seconda riga di wa si vedeva correttamente.

          • Saladino ha detto:

            Grazie!

          • mao ha detto:

            sei riuscito a risolvere?

          • Saladino ha detto:

            no! sempre la seconda riga tagliata! :(

        • 00SAMU ha detto:

          A me la funzione fotocamera funziona bene…a parte che le foto sono sfocate a livelli esponenziali!

  16. steek ha detto:

    il modo migliore per avere nuove app è abbandonare totalmente w8.1. PEr cui guys compratevi un android, ios o w10m…altri modi non ce ne sono attualmente. Forse ce ne era uno ma è stato dimenticato da ms stessa ovvero aggiornare tutti i device a w10m.

    • Red ha detto:

      Oggi ho preso in mano il 640 con wp 8.1 di mio papà. E’ incredibile quanto sia più reattivo e fluido del mio 640 aggiornato a 10

      • ILCONDOTTIERO ha detto:

        Beh mettici metà grafica ,metà opzioni , app di sistema monche e incomplete , menù non ordinato , menu a tendina a tre croci e metà personalizzazione ci credo che 8.1 é più veloce del 10 . Poi mi dispiace é vero il 10 ha qualche piccolo problemino ( ma nemmeno 8.1 é esente ) ma tornare a 8.1 piuttosto vado altrove . Comunque la differenza di prestazione c’è ma é minima . Windows 10 é più completo sotto tutti i punti di vista e 8.1 é preistoria oramai .

        • Red ha detto:

          Diminuzione della durata della batteria da w8.1 a 10? O è solo una mia impressione? Con qualsiasi Build avuta dal rilascio ufficiale sul canale stabile

          • ILCONDOTTIERO ha detto:

            Allora io su lumia 830 mi é aumentata , sul lumia 640 LTE sto avendo problemi di durata batteria ( la build scorsa durava molto di più )e stabilitá con ultima build di dicembre ( anche su 830 quest’ultima ) e ultima versione di Whatsapp mi fa fare troppi caricamenti . Poi ultima build app fotocamera mi si incanta per due-tre secondi anche se porta a termine l’operazione e la galleria foto a volte raramente mi va in crash e devo rientrare.
            Build di dicembre peggiorativa confronto a quella di Novembre e ultima versione di Whatsapp idem .

          • Marco ha detto:

            Io sono tornato per un paio di giorni a wp8.1 con l’830, che dire? Vero che è un pò più fluido e alcune app (vedi whatsapp) si aprono più velocemente, ma dopo due giorni sono tornato di corsa a W10M, è tutta un’altra cosa anche alla luce dei diversi problemi che si riscontrano. La batteria credevo migliorasse con 8.1 ma rimane più o meno la stessa…Le foto discrete erano e discrete sono rimaste, anzi in quelle fatte con molta luce non c’è nessuna differenza.

        • Artur ha detto:

          Mi ci vuole un eternità a spiegare qui ai due luca che w8 ormai è preistoria,e perché gira veloce

      • Midea ha detto:

        Col 10 si è perso l’unico punto di forza reale di WP

        • fr16_reda ha detto:

          Provando il 640 con W8.1 e il mio 650 con W10, sono esattamente la stessa cosa come reattività, ma Windows 10 ha molte più funzioni e app, su W8 non hai neanche la torcia.

    • Passante ha detto:

      Non credo che ci sarebbero a disposizione abbastanza lumia Windows 10 comunque se tutti i possessori di 8.1 (di cui molti ignari di poter aggiornare) li abbandonassero.

      • Gianlu27 ha detto:

        Senza contare una cosa: al momento le alternative più concrete su W10M sono tre (Lumia a parte): Jade primo (che proprio sorvoliamo come qualità), HP (che è un padellone e costa un botto di soldi) e l’alcatel (e anche qui il prezzo è alto e sinceramente è abbastanza padelloso).

        Anche se uno volesse passare a W10M, come dicevi te, sarebbe lo stesso quasi impossibile. L’unica soluzione è passare ad Android/iOS e far morire Windows Phone 8.1

  17. Artur ha detto:

    Guarda che mi aspettavo che tirassi in ballo quella schifezza di exe.!!! Allora a cosa serve una uwp???

    • Gianlu27 ha detto:

      Partiamo da un presupposto: sono in pochi ad usare le app su PC attualmente.

      La UWP è un’alternativa agli exe, ma ci vorrà ancora del tempo perché prenda piede tra gli tutti gli utenti e sostituisca gli exe.

      Attualmente con whatsapp web e l’exe coprono tutti, coprono un miliardo di utenti. Con la UWP ne comprerebbero molto meno della metà. Perché dovrebbero passare alla UWP ora? Ci sta fra molto tempo, quando Windows Phone morirà e sarà senza Share, allora il passaggio sarà indolore per loro, perché perderanno pochissimi clienti, ma non ora.

      Sinceramente non capisco questa ostinazione. Eppure non è complicato capire che al momento stanno solo ragionando di buon senso per non lasciare milioni di utenti senza servizio.

      • Artur ha detto:

        Ancora??? Ma quale fetta di wp??? 100pp?? Che piacere usare WhatsApp exe senza cell)))))) una goduria sai))) uwp è proprio inutile!!

        • Gianlu27 ha detto:

          Lascia perdere, si vede che non capisci e non hai voglia di capire. Penso di essere stato abbastanza chiaro prima nel spiegarti perché, per loro, una UWP app ORA non abbia senso e perché preferiscono tenere tutto com’è ora. Ma pensala come vuoi :) #CeSperanzaPerTuttiMaNonPerTutti

          • Artur ha detto:

            Non capire tu!! Ora comprendere discolso???? Mi sembri un altro utente che mi risponde qui senza senso e si dimentica,poi mal informato,poi…. Siete due gocce d acqua

      • MatitaNera ha detto:

        “pochi” ad usare le app su PC ? puoi dire anche “nessuno”

    • MatitaNera ha detto:

      “schifezza” che manda avanti il mondo produttivo…che le “UWP” non sanno nemmeno cosa siano (e chissà se lo sapranno mai..)

  18. andrea ha detto:

    Ciao a tutti.
    C’è qualcuno che mi sa dare una informazione?
    WhatsApp su 650 si apre al rallentatore, impiega anche 10/15 secondi…
    C’è qualche cosa che si può fare?
    Grazie.

    • Gates10 ha detto:

      Purtroppo non puoi farci niente, è un problema che affligge anche i top di gamma. Questo perché WhatsApp è scritta per Windows Phone 7 e pertanto non sfrutta a pieno la potenza e la velocità delle UWP.

      • andrea ha detto:

        peccato, il problema in realtà non è mio, io ho un 950 e va bene sotto questo aspetto.
        potrei magari resettare alle impostazioni di fabbrica e reinstallare le app.
        pensi possa cambiare qualcosa?
        Grazie.
        cuso

        • Nicola ha detto:

          Io ho provato a fare hard reset con lumia 430, lumia 735, lumia 830, lumia 930 e anche lumia 950 ma il problema di lentezza nel ripristino dal multitasking è sempre rimasto usando la mia sim vodafone (ovviamente un po meglio nei modelli più veloci). Ho provato anche a non ripristinare le chat e ad avere solo 2-3 contatti in rubrica ma nulla è cambiato. Il problema di lentezza mi è scomparso solo togliendo la sim dai vari telefoni che ho provato. Poi ho notato che con una sim postemobile di un mio amico tutto funziona velocemente. Ho pensato quindi che potesse essere un problema della mia sim, quindi l’ho sostituita con un altra Vodafone ma purtroppo non è cambiato nulla. Comunque se provate a togliere dal telefono la sim, noterete che WhatsApp sarà istantaneo nel riprendersi dal multitasking

          • Barry63 ha detto:

            Ciao, ho appena provato dietro tuo suggerimento, a togliere la sim Vodafone dal mio 640 xl.
            Proprio come dici tu: in wifi senza sim WhatsApp si apre quasi istantaneamente, cioè senza il fastidioso lag di 3-4 secondi e senza gli avvisi “sto caricando” e “sto riprendendo”.
            Ma allora, che relazione ci può essere tra il (mal)funzionamento con sim inserita e il buon (o normale direi) funzionamento senza sim?
            Lo so che é una domanda da due milioni di €, ma cosa o quale parametro della sim può essere “di disturbo” a WhatsApp?
            La sincronizzazione dei contatti o con il numero con cui si é registrati?
            Con la sola connessione wifi funge bene.. quindi..
            C’é qualche sviluppatore di buon cuore o volontà che avrebbe voglia di darci una risposta plausibile o anche solo un ipotesi in tal senso?
            Grazie e buona serata a tutti.

          • Nicola ha detto:

            Concordo in pieno. Io ho provato a scrivere al supporto WhatsApp. Magari se saremo in molti a faglielo sapere forse ci sapranno dire qualcosa… Facciamoci sentire

          • Barry63 ha detto:

            Salve,
            Contattato il supporto WA, anch’io, ecco la risposta……

            Grazie per il tuo messaggio.
            WhatsApp usa i numeri di telefono della tua rubrica per individuare automaticamente i contatti che usano WhatsApp ed aggiungerli alla lista dei tuoi Contatti WhatsApp.

            Assicurati che il numero del contatto sia salvato nel formato internazionale nella tua rubrica del telefono. Inserisci il segno (+) il prefisso internazionale, seguito dal numero di telefono per intero. Per esempio in Italia il numero 333 111 2233 sarà +39 333 111 2233. (dove 39 è il prefisso internazionale).

            Abbiamo un articolo FAQ che tratta questo problema.

            Se il numero del tuo amico non viene visualizzato, aggiorna i tuoi Contatti WhatsApp.

            Se hai altre domande o dubbi, non esitare a contattarci. Saremo lieti di aiutarti!

            Il team di assistenza di WhatsApp

            Naturalmente, non hanno capito il problema…. la mia sim é priva di contatti, li ho in memo su Outlook e TUTTI con il +39 davanti, quindi nessun conflitto che possa incidere con il perdurante lag presente con sim inserita.
            Dovrebbero seriamente lavorarci su, perché il problema é proprio la presenza della sim e NON i contatti con o senza il prefisso..!
            Appena posso mando risposta (negativa) alla soluzione da loro proposta.
            Buona giornata.

          • Nicola ha detto:

            Questa è la risposta che ho ricevuto io dal supporto WhatsApp:
            “Salve,
            Grazie per il tuo messaggio.
            Se si verifica lentezza, o l’applicazione esce dalla schermata principale, è probabile che il database del telefono sia rallentato. Questo calo di prestazioni è previsto il più a lungo si utilizza il telefono cellulare.
            Consigliamo di cancellare il maggior numero di file possibile dal telefono (potresti trasferire questi file sul computer), in particolare foto e video. Inoltre suggeriamo vivamente di eliminare le vecchie chat (o cancellare la cronologia chat).
            Nota: se vuoi tenere il contenuto delle tue conversazioni, utilizza la funzione invia cronologia chat via email per inviarlo al tuo indirizzo di posta elettronica.
            Ci scusiamo per l’inconveniente e ti ringraziamo per la comprensione.
            Paolo
            Il team di assistenza di WhatsApp”
            Come dici tu non vogliono capire il problema e ci danno delle risposte generiche che non aiutano nessuno. Ora proverò a rispondere che questi tentativi sono stati eseguiti… ma come dici tu il problema è proprio la presenza la SIM.

          • P1L0 ha detto:

            430? Come va?

          • Nicola ha detto:

            WhatsApp presenta gli stessi problemi di lentezza nel riprendersi anche sul Lumia 430 con Windows 10 mobile e SIM Vodafone. Togliendo la SIM, come per gli altri Lumia, i problemi di lentezza vengono risolti. Però un cellulare non è molto utile se si usa senza SIM…

          • P1L0 ha detto:

            intendevo… come va il 430… non solo con whatsapp

          • Nicola ha detto:

            A parte WhatsApp, funziona bene. Se non si usano molto le email forse però conviene usarlo con Windows 8.1. Con Windows 10 va bene ma è un po’ più lento

        • Del Fante Guido ha detto:

          Per velocizzarlo consiglio di eliminare gruppi o messaggi non usati e le immagini arrivate da WhatsApp in media/carrella WhatsApp.

    • Nicola ha detto:

      Per esperienza personale posso dire che i problemi di lentezza nell’apertura e nel ripristino dal multitasking di WhatsApp in Windows 10 Mobile dipendono dalla sim che si usa. Chi ha problemi di lentezza può provare a togliere la sim dal telefono e improvvisamente WhatsApp sarà istantaneo nel riprendersi dal multitasking. Purtroppo un telefono senza sim serve a poco…
      P.S. Provate a togliere la sim e fate sapere, forse così riusciamo a capire quali sono le sim con cui WhatsApp funziona bene e perché.

  19. altin ha detto:

    A me WhatsApp (beta) si apre in 4 s ho provato giusto poco prima.Un consiglio vi devo dare non bisogna piangere sempre su cose insensate.WhatsApp su w10 e migliorato molto e al passo con i altri sistemi hanno messo diversi migliorie come videochiamata verifica in due passi nuovo interfaccia backup dei contenuti addirittura prima dei altri sistemi (prendevo in giro mio fratello con i Phone e mia moglie con Samsung).il morale dobbiamo essere contenti se i app si aggiornano continuamente al passo con i altri sistemi su nostro amatissimo moribondo Windows Phone un saluto ✋ a tutti

    • Lorenzo Baroni ha detto:

      Ahah “amatissimo e moribondo” ✋ ciao.

    • War 78 ha detto:

      Nessuno si lamenta degli aggiornamenti, quello che penso (credo in tanti lo pensino) é che prima di ottimizzarne l’aspetto grafico forse é il caso di renderla più veloce, io ho un 950XL ed é molto più lenta ad aprirsi di un paio di medio gamma basati su Android, non parliamo poi dell’iPhone..
      Senza contare che ha me escono sempre le notifiche con “WhatsApp privato” anche se nelle impostazioni é spuntata “mostra anteprima messaggi nelle notifiche”, a mia sorella sul 930 proprio non arrivano. In entrambe i casi c’è una procedura macchinosa che risolve il problema ma solo fino al riavvio del telefono…..

      Ora quello che mi sfugge é il PERCHÉ a volte senza alcun motivo e per brevi periodi io vedo le anteprime delle notifiche e a mia sorella arrivano? Sempre contemporaneamente…

    • Gennaro Palumbo ha detto:

      WhatsApp per w10 è peggiorato. stop. lento a morire

  20. Marco ha detto:

    SCUSATE OT:
    ho il LUMIA 950 con blocco operatore AT&T dagli USA. la sbrandizzazione mi toglie anche questo blocco? oppure avete soluzioni alternative?
    GRAZIE MILLE!!

  21. Artur ha detto:

    Pensavo di risponderti a tono, ma sprecarmi non vale la pena,pensi di essere un professore invece sei un semplice utente ignorante medio di ms…ops di android scusa,con ms non centri nulla.

  22. MatitaNera ha detto:

    hai ragione…abbreviare in quel modo non è molto “professionale”…

  23. puky69 ha detto:

    Aggiornamento di stamattina……dopo agg.tutte le scritte sono sovrapposte….

  24. Gianlu27 ha detto:

    E fu così che le tolsero XD

  25. Massimo ha detto:

    Io sono tornato alla versione stabile da quando ho notato che nell’elenco contatti i nomi e gli stati erano sovrapposti al punto che non riuscivo a leggere nulla? Qualcuno sa se hanno risolto? L950

  26. xxte ha detto:

    Secondo me le modifiche in Wapp per WP le fanno dopo aver letto i commenti di questo blog..ne ho quasi la certezza!

  27. specialdo ha detto:

    era ora!! con la vecchia versione praticamente non avevo il tab STATI e gli stati dei vari contatti erano nella schermata PREFERITI, sovrascrivendoo i nomi dei contatti presenti. ho fatto lo screen, stasera quando torno a casa lo posto per farvi capire. comunque è sempre lentissima all’apertura, anche con solo 3 chat :(

  28. Lorenzo ha detto:

    Non so se era gia presente dagli aggiornamenti precedenti, ma ora quando nascondo la barra di navigazione non é piu presente quella barra grigia inutilizzata

  29. JimmiV ha detto:

    L435: noto che nei Preferiti, il nome è sovrapposto allo stato.
    Il resto pare ok.

  30. met ha detto:

    lato estetico ormai non è per nulla male, purtroppo le prestazioni restano indecenti…è l’unica app che mostra sto riprendendo sul mio 950

  31. marcof ha detto:

    OT sono passato da un 1020 con w10M TH a un 950, installo WhatsApp ed esce la scritta “vuoi ripristinare la cronologia messaggi da onedrive?”.
    Scelgo si, scelgo l’account hotmail… lui ci pensa un attimo e poi non succede nulla. Ho provato a disinstallare e re installare, spegnere e riaccendere… nulla… avete suggerimenti?
    Ovviamente, prima di togliere la SIM dal 1020 avevo fatto il backup…
    Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *