Minecraft, oltre 122 milioni di copie vendute nel mondo e ben 55 milioni di giocatori mensili!
Nel mese di settembre 2014 abbiamo assistito all’annuncio da parte di Microsoft di aver trovato un’accordo per l’acquisizione della Mojang, società che sviluppa il popolare videogioco Minecraft, per 2,5 miliardi di dollari (Reuters: Microsoft annuncerà Lunedì l’acquisizione di Minecraft per 2,5 miliardi di dollari [Aggiornamento x1- UFFICIALE]).
Il successo di Minecraft è qualcosa di straordinario, nel mese di giugno abbiamo visto come sono state vendute oltre 100 milioni di copie nel mondo di Minecraft (tra PC, console e smartphone), diventando il secondo gioco più venduto di tutti i tempi dopo Testris (Minecraft è il secondo gioco più venduto di tutti i tempi dopo Tetris!).
Microsoft nella giornata di oggi ha rilasciato nuove informazioni sulle vendite di questo gioco dichiarando che ha raggiunto e superato le 122 milioni di copie vendute nel mondo, con un numero di giocatori mensili che arrivano a ben 55 milioni.
Un risultato senza dubbio di grande spessore che conferma la buona scelta di Microsoft nell’acquisire Mojang.
Cifre impressionanti, sia per quanto riguarda il costo d’acquisto che per il numero di giocatori
Al tempo sembrava a tutti una spesa folle, ma direi che ha fruttato veramente tanto a Microsoft
Uno di quei giochi che o si ama o si odia… e mi chiedo come facessi un tempo ad odiarlo!
Credo che il 99% degli utenti, alla sua prima visione hanno pensato che era una cagata… Poi giocando e scoprendo le dinamiche, a molti ha appassionato un casino
che “fosse”
Mi ha regalato un sacco di ore di divertimento con gli amici…davvero un gioco che rimarra nella storia del gaming di ogni piattaforma mobile o meno
Meno male che quelli per Mojang erano soldi buttati. Chissà se fossero stati ben spesi :D
Lol qualcuno aveva affermato una tale bestialità?
Poco dopo l’acquisto ho visto una buona quantità di commenti del tipo “ma perché sprecare soldi in questo modo”, “ma li investissero in WP quei miliardi” e simili.
beh, in prospettiva sarebbe stato meglio una chance in più per WP che un gioco di successo
Stiamo parlando di Microsoft, davvero gli investimenti fatti per Mojang hanno costretto a ridurre quelli per Windows Phone? Avrebbero potuto tranquillamente investire il triplo dei soldi in entrambi se fosse stato necessario (e ovviamente se ne fosse valsa la pena). In WP ci investivano già miliardi, restando in pesante perdita senza poi ottenere risultati significativi: a che pro continuare su questa strada? Adesso la situazione è quel che è (purtroppo per noi utenti), ma almeno per loro è meglio ed è questo che gli interessa.
Sono un coglione!
“Come siano state vendute..”
non rubarmi il lavoro…
e non dimentichiamo che verrà usato anche per scopi didattici
come dimenticarlo
pensa, che rompipalle questi figli, nemmeno il tempo di fare i giochini con gli amici